Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Che ne dite di questo "schermo"???

    Sembra avvenieristico e teoricamente funzionante! Conte?? Tu che sei l'esperto?
    Per me "risucchia" un bel pò di schifezze...ma potrebbe essere una buona idea per mettere eventualmente il modulo con la ventolina in casa e canalizzare fuori solo la parte finale...
    Comunque sparate anche le vs impressioni

    http://www.novalynx.com/380-43408.html

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne dite di questo "schermo"???

    ...scaricate anche l'interessante pdf di 204 pagine

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne dite di questo "schermo"???

    si... ammesso che il piatto in testa protegga il tubo sottostante dai raggi solari, dovrebbe unire i vantaggi di uno schermo ventilato tradizionale col vantaggio di poter installare la ventola altrove!

    Ciao
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne dite di questo "schermo"???

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen
    si... ammesso che il piatto in testa protegga il tubo sottostante dai raggi solari, dovrebbe unire i vantaggi di uno schermo ventilato tradizionale col vantaggio di poter installare la ventola altrove!

    Ciao
    No, non è proprio così E' semplicemente uno schermo ventilato costruito secondo la teoria dei tubi concentrici e la ventola non è che sia "altrove" per motivi di spazio. Tra l'altro pare che questo tipo di schermi sia molto efficace


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  5. #5
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne dite di questo "schermo"???

    Citazione Originariamente Scritto da rizampi
    Sembra avvenieristico e teoricamente funzionante! Conte?? Tu che sei l'esperto?
    Per me "risucchia" un bel pò di schifezze...ma potrebbe essere una buona idea per mettere eventualmente il modulo con la ventolina in casa e canalizzare fuori solo la parte finale...
    Comunque sparate anche le vs impressioni

    http://www.novalynx.com/380-43408.html
    Ti ringrazio per "l'esperto" ma non mi sembra proprio io caso di affibbiarmi tale titolo. Ci sono figure qui che ne sanno molto più di me.

    Commentando lo schermo proposto ti dico che mi era capitato giÃ* di vedere cose del genere e mi sono sempre chiesto del perchè di tali lunghezze del tubo che va dal sensore alla ventola. Nella foto di quest'ultimo sembra che addirittura esso sia regolabile a piacimento secondo le proprie esigenze. Probabilmente ciò dÃ* maggiore versatilitÃ* di installazione. Non ne vedo infatti, a mio personale giudizio, ragioni di tipo termodinamico. Se qualcuno mi illuminasse in tal senso ne sarei felice.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •