Citazione Originariamente Scritto da Smad
Il sistema Boltek, se installato con cura e corredato di software differente da quello nativo, è in grado di rilevare i temporali deboli. Posseggo sia lo Stormtracker che lo Strikealert e ritengo quest'ultimo, per esperienza diretta, uno strumento utile, neanche valido, per un uso outdoor.
Ciao Alessandro.



www.meteosmad.it
Mi sono espresso forse male. Intendevo dire che lo Stormtracker è in grado di rilevare temporali deboli ma purtroppo dei 6/7 che ci sono on line sul territorio italiano nessuno rileva in modo sufficientemente corretto, spesso temporali anche moderati non vengono visti oppure vengono visti in posizioni completamente errate, è probabile che anche la frequenza ed il tipo di scarica non venga rilevato in modo proprio corretto. Dallo Strikealert, essendo uno strumento semplice, non ho invece nessuna pretesa, dunque il lavoro che fa pur con i suoi limiti è giÃ* esauriente. E' lo stesso motivo per cui ho optato per il rilevatore di fulmini della Hobby Boards, in pratica conta solo il numero di scariche, quindi nemmeno da questo ho grandi pretese, pretese più elevate che come detto spesso non vengono invece granchè soddisfatte dallo Stormtracker.