Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 336

Discussione: Test fra schermi

  1. #151
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Grazie per il consiglio, ma credo che aspetterò a fare questa prova.....
    A dire il vero ho poca simpatia per composti chimici che provocano fumi o altro......

    A parte ciò, i risultati di questi primi 3 giorni di test portano a risultati difficilmente interpretabili, ma sembrerebbe prevalere l'ipotesi che il Davis dotato di ventolina sia un po' più reattivo della versione passiva ( dico sembra, perchè non ho un altro Davis accanto per raffronto e non vi sono stati cambiamenti repentini di temperatura in questi giorni) ; invece, per quanto riguarda le T Max e Min, le differenze, se vi sono , sono realmente minime:

    Rispettivamente -0,3°, 0,0 , -0,1 sulle Minime e -0,2, -0,1, +0,2 °C per le Massime.
    Il test, ovviamente continua.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #152
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/01/05
    Località
    Selvazzano D. (PD)
    Età
    39
    Messaggi
    287
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    prova ad alzare anche il voltaggio della ventola...io sto usando una ventolina molto simile alla tua e la faccio andare a 7 V, se non erro tu l'hai messa sui 3 V o mi sbaglio?
    Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm

    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1

  3. #153
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da vize84
    prova ad alzare anche il voltaggio della ventola...io sto usando una ventolina molto simile alla tua e la faccio andare a 7 V, se non erro tu l'hai messa sui 3 V o mi sbaglio?
    Si, ho provato per brevi periodi anche a 9 e 12 V e non sembrano esserci differenze apprezzabili, anzi, a volte accade che all'aumenare dei giri della ventola, la T aumenti di colpo di qualche decimo.....
    Comunque oggi, T Max registrata addirittura dal Davis con ventolina con un bel +0,3°C......

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #154
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Si, ho provato per brevi periodi anche a 9 e 12 V e non sembrano esserci differenze apprezzabili, anzi, a volte accade che all'aumenare dei giri della ventola, la T aumenti di colpo di qualche decimo.....
    Comunque oggi, T Max registrata addirittura dal Davis con ventolina con un bel +0,3°C......

    Migliore velocitÃ* di risposta?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #155
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    ho alcune ventoline,fra cui una sottile sottile. Se serve,posso:
    1)darti caratteristiche etc
    2)mandartela via posta se ti va bene (gratis,naturalmente...)
    ciao
    bruno b.
    Ultima modifica di ibibi; 24/06/2006 alle 07:31
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #156
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi
    ho alcune ventoline,fra cui una sottile sottile. Se serve,posso:
    1)darti caratteristiche etc
    2)mandartela via posta se ti va bene (gratis,naturalmente...)
    ciao
    bruno b.
    Ti ringrazio !! Comunque per adesso non sono in grado di valutare se cambiando la ventolina potrei avere vantaggi
    Se mi fai la cortesia di indicarmi marca e dimensioni potrei intanto valutare la cosa....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #157
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Migliore velocitÃ* di risposta?

    Eh, potrebbe essere come non..... Purtroppo per fare prove attendibili ci vorrebbe un altro Davis passivo e sensori capaci di registrare (stabilizzandosi in termpi ridottissimi ) differenze di T anche modeste. Alcune differenze fra il Davis e il mio autocostruito ci sono, in particolare per quanto riguarda la capacitÃ* di risposta alle variazioni di Temperatura e sembrebbe leggermente più "veloce" il Davis( anche senza ventolina), forse anche perchè è più piccolo come dimensioni.
    All'aumentare o diminuire della velocitÃ* della ventola, si possono osservare sbalzi di alcuni decimi, a volte in più, a volte in meno e questo "disallineamento" si protrae finchè il sensore ristablisce un suo bilanciamento energetico interno.
    Comunque, come giÃ* osservato, non mi sembra che la maggior velocitÃ* porti a far registrare una temperatura minore......
    Adesso 29.1 ( Davis con ventolina) contro 29.5°C.

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #158
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Ti ringrazio !! Comunque per adesso non sono in grado di valutare se cambiando la ventolina potrei avere vantaggi
    Se mi fai la cortesia di indicarmi marca e dimensioni potrei intanto valutare la cosa....
    dimensioni 8 x 8 x 1,5 centim. di spessore
    caratter. elettriche 12 volt 0,26 Amp assorbimento max
    Pezzo di ricambio di Hewlett Packard
    Matsushita Electric,Japan
    tre fili,funziona anche con una cella solare (non inclusa)
    Nuova in imballo originale,devo solo togliere qualcosa del computer cui era destinata,un pezzo di plastica ed una spia luminosa.
    sono stato anni addietro a Rignano sull'Arno,sta sulla vecchia linea ferrata Firenze Roma? Ricordo una antica fattoria ed un bellissimo antico vigneto
    Comunque la ventolina sta qui
    se ti va guarda il vecchio thread sulla "armadietta..." ne ho fatta una nuova versione e sto lavorandoci
    ciao
    bruno b.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #159
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Inserisco come allegato un grafico che riporta gli scarti avuti fra il Davis con aggiunta di una ventolina e in mio passivo autocostruito che ha dimostrato di "stare al passo" del Davis passivo ( 3 giorni di test)

    Si notano ( dove indicato con gli indicatori ) degli scarti abbastanza consistenti e sembrerebbero verificarsi nel momento in cui il Sole inizia a toccare gli schermi ( sono infatti in corrispondenza delle 7.15 circa del mattino ).
    A quanto pare il Davis con la ventolina è "meno brusco" e tende a mantenere una temperatura più costante al suo interno, risentendo meno dell'illuminazione diretta, perlomeno in questa fase.
    Poi, con l'avanzaredelle ore sembrerebbe mantenere una T mediamente più bassa, fino a quando si arriva in prossimitÃ* delle T Max e qui abbiamio risultati molto molto simili......
    Osservazioni ??

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Blackfox; 25/06/2006 alle 10:32
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #160
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Da quello che hai scritto sembra che il problema derivi dalla luce che entra dentro agli schermi quando il sole non è in alto nel cielo. A parte che il Davis ha i bordi interni ricurvi ma anche se il sensore fosse colpito dagli UV riflessi ecco che la ventilazione tenderebbe a smaltirne l'energia assorbita. Io saprei anche come costruire piatti con bordo ricurvo ma sinceramente non voglia di farlo anche perchè ormai preferisco l'uso di schermi autoventilati con sensore intubato e lì, i riflessi del sole basso tra i piatti hanno poco da fare....non passano. Che distanza hai tra un piatto e l'altro nello schermo artigianale?
    Ultima modifica di Conte; 25/06/2006 alle 18:57
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •