Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 336

Discussione: Test fra schermi

  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    ho fatto questo test per un mese...di notte ha sempre riportato temperature identiche al mio ventilato,ma da quando sono iniziate le giornate intorno ai 20° il risultato è stato che al sole il passivo davis mi dava temp con anche 0,5 di scarto superiore al mio,l'umiditÃ* fissa al 3% di scarto come calava il sole all'orizzonte...i valori tornavano perfettamente in linea...

  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    le stazionierano due ws 2300 posizionate a pochi centimetri una su l'altra(davis sotto)

  3. #23
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    la ws 2300 falsa i valori se tenuta in wireless l'ho testato con ben 3 stazioni ws 2300 e tutte e 3 me lo hanno fatto...quando mettevo il filo magicamente i valori si allineavano...

  4. #24
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    la ws 2300 falsa i valori se tenuta in wireless l'ho testato con ben 3 stazioni ws 2300 e tutte e 3 me lo hanno fatto...quando mettevo il filo magicamente i valori si allineavano...
    cosa significa che falsa i valori, spiegati meglio????

  5. #25
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    tenendo una wireless e una cablata...la wireless mi dava 3-4 gradi in meno...appena levo le batterie...attacco il filo...mi da gli stessi identici valori...operazione che richiede 30 secondi per farla dunque nn può variare la tenp di 5°
    ripeto mi è successo con 3 ws 2300 tutte e tre nuove...ho è un caso o non so che dire...però le temp sono corrette quelle cablate perchè proprio pochi giorni fa ho visto i dati del centro meteo dell'istituto nautico che frequentavo...che dista da me 200 mt in line d'aria...e i valori sono molto simoli...la diff è di pochi decimi di grado...ma è normale stando io in un vasto giardino e loro hai lati di una strada...

  6. #26
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    tenendo una wireless e una cablata...la wireless mi dava 3-4 gradi in meno...appena levo le batterie...attacco il filo...mi da gli stessi identici valori...operazione che richiede 30 secondi per farla dunque nn può variare la tenp di 5°
    ripeto mi è successo con 3 ws 2300 tutte e tre nuove...ho è un caso o non so che dire...però le temp sono corrette quelle cablate perchè proprio pochi giorni fa ho visto i dati del centro meteo dell'istituto nautico che frequentavo...che dista da me 200 mt in line d'aria...e i valori sono molto simoli...la diff è di pochi decimi di grado...ma è normale stando io in un vasto giardino e loro hai lati di una strada...
    beh sinceramente mi aspettavo differenze più strette, al massimo 1°C

    Mi sembrano eccessivi 4 °C in più...non è che potresti avere interferenze radio sulla stessa lunghezza d'onda del wireless??

  7. #27
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    tenendo una wireless e una cablata...la wireless mi dava 3-4 gradi in meno...appena levo le batterie...attacco il filo...mi da gli stessi identici valori...operazione che richiede 30 secondi per farla dunque nn può variare la tenp di 5°
    ripeto mi è successo con 3 ws 2300 tutte e tre nuove...ho è un caso o non so che dire...però le temp sono corrette quelle cablate perchè proprio pochi giorni fa ho visto i dati del centro meteo dell'istituto nautico che frequentavo...che dista da me 200 mt in line d'aria...e i valori sono molto simoli...la diff è di pochi decimi di grado...ma è normale stando io in un vasto giardino e loro hai lati di una strada...
    Veramente curiosa sta cosa. A dire il vero questo test non l'ho mai fatto però non riesco a capire il perchè di tale differenza.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #28
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    le ho testate tutte e tre in camera mia a una distanza tra tram e ric di 4 metri al max e poi fuoiri a una decina di metri...non ho nessun apparecchi che possa fare interferenza o almeno credo ma non è da escludere come cosa...cmq il fatto è che inizialmente i valori sono uguali...poi dopo poco sballano....poi cablandola tornano precisi...non so che dire 3 su 3 inizia a essere strana come cosa...se lo faceva slo una ok ma 3...
    cmq ti ripeto può essere che ci sono interferenze ma io ho solo parabola antenna tv pc e radio...non saprei che altro mi può dare interferenze...il microonde...non credo...boh...ditemi voi qualche esempio di apparecchiatura che può interferire

  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    ora rifaccio il test aspettate una mezzora...

  10. #30
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    le ho testate tutte e tre in camera mia a una distanza tra tram e ric di 4 metri al max e poi fuoiri a una decina di metri...non ho nessun apparecchi che possa fare interferenza o almeno credo ma non è da escludere come cosa...cmq il fatto è che inizialmente i valori sono uguali...poi dopo poco sballano....poi cablandola tornano precisi...non so che dire 3 su 3 inizia a essere strana come cosa...se lo faceva slo una ok ma 3...
    cmq ti ripeto può essere che ci sono interferenze ma io ho solo parabola antenna tv pc e radio...non saprei che altro mi può dare interferenze...il microonde...non credo...boh...ditemi voi qualche esempio di apparecchiatura che può interferire
    Le tre consolle sono allacciate al PC? Magari prova una volta ad andare in campo aperto lontano anche da pali della luce e linee elettriche. In effetti 3 su 3 fa un caso. Certo che se ne scopre ogni volta una poi magari si risolve bene tutto in maniera semplice ma qs cose sarebbe bene saperle subito così prima di installare per bene i sensori uno fa tutte le verifiche necessarie. Per me ormai fare dei test risulta troppo impegnativo (ag ogni modo ho la stazione cablata) ed un pò mi dispiace. La mia curiositÃ* non trova soddisfazione.
    Ultima modifica di Conte; 05/04/2006 alle 12:22
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •