Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 336

Discussione: Test fra schermi

  1. #321
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/09
    Località
    Livorno
    Età
    57
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Ciao vorrei fare una domanda , siccome ho due schermi solari quelli in dotazione con la lacrosse ws 3600 ho provato a farne uno con tutti e due , si vede dalla foto allegata ho chiuso anche il sotto ,vorrei sapere se puo' funzionare come schermo solare per un sensore oregon di una wmrs200
    grazie fabrizioIMG_0012.jpg

  2. #322
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da clicklivorno Visualizza Messaggio
    Ciao vorrei fare una domanda , siccome ho due schermi solari quelli in dotazione con la lacrosse ws 3600 ho provato a farne uno con tutti e due , si vede dalla foto allegata ho chiuso anche il sotto ,vorrei sapere se puo' funzionare come schermo solare per un sensore oregon di una wmrs200
    grazie fabrizi
    Escluderei tale possibilità, in quanto quel tipo di schermo () si è dimostrato assolutamente inafffidabile e quindi le soluzioni da adottare rimangono sempre le stesse: autocostruzione e successivo test con schermo campione, oppure acquisto di un valido (seppur migliorabile) prodotto commerciale quale in Davis 7714 passivo

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #323
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    ragazzi possiedo un termoigrometro oregon in schermo passivo davis, posizionato a 14 metri dal suolo(su terrazzo)!sotto casa ho un giardino lungo 310 metri (tutto il viale di casa) e largo 16!!purtroppo pubblico e quindi non posso posizionare una stazione secondo norme OMM a 2 metri dal suolo in tale giardino!!quindi considerando che il giardino è copiscuo, volevo chiedere se qualcuno può dirmi che scarto ho nei mesi invernali con condizioni di cielo sereno e senza vento (minime notturne),tra la temperatura registrata a 14 metri e quella registrata a 2 metri in giardino con manto erboso?

  4. #324
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    ragazzi possiedo un termoigrometro oregon in schermo passivo davis, posizionato a 14 metri dal suolo(su terrazzo)!sotto casa ho un giardino lungo 310 metri (tutto il viale di casa) e largo 16!!purtroppo pubblico e quindi non posso posizionare una stazione secondo norme OMM a 2 metri dal suolo in tale giardino!!quindi considerando che il giardino è copiscuo, volevo chiedere se qualcuno può dirmi che scarto ho nei mesi invernali con condizioni di cielo sereno e senza vento (minime notturne),tra la temperatura registrata a 14 metri e quella registrata a 2 metri in giardino con manto erboso?
    anche 2-3°C

  5. #325
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    anche 2-3°C
    caspita cosi tanto ? non pensavo !grazie per la risposta

  6. #326
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    caspita cosi tanto ? non pensavo !grazie per la risposta
    considera che io tra stazione a 2.5mt dal suolo e stazione sul balcone a 8mt registro anche differenze di 1.5°

  7. #327
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    considera che io tra stazione a 2.5mt dal suolo e stazione sul balcone a 8mt registro anche differenze di 1.5°
    caspita! però io vivo sempre in un contesto urbano nonostante il giardino!!ma se registrassi anche io 1.5 in meno a 2 metri avrei delle minime fantastiche

  8. #328
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    caspita! però io vivo sempre in un contesto urbano nonostante il giardino!!ma se registrassi anche io 1.5 in meno a 2 metri avrei delle minime fantastiche
    I massimi scarti di T fra una postazione su tetto (diciamo fra 8 e 12-15 metri dal suolo) e una posta in giardino ai classici 1.8/2 metri dal suolo si ha in condizioni di cielo sereno e totale assenza di vento, ossia quando l'aria più fredda tende appunto a stratificarsi nei pressi del suolo, In condizioni meteo più ventilate (anche poco) le T Min rilevate a tetto e al suolo tendono ad essere molto simili.

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #329
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    massimi scarti di T fra una postazione su tetto (diciamo fra 8 e 12-15 metri dal suolo) e una posta in giardino ai classici 1.8/2 metri dal suolo si ha in condizioni di cielo sereno e totale assenza di vento, ossia quando l'aria più fredda tende appunto a stratificarsi nei pressi del suolo, In condizioni meteo più ventilate (anche poco) le T Min rilevate a tetto e al suolo tendono ad essere molto simili.

    grazie !!è molto importante ,perche spesso si confrontano temperature di stazioni poste a diversa altezza dal suolo e non si considera che i dati molto diversi possono derivare dalla quota della stazione!sempre nelle notti di irraggiamento, che poi sono quelle che a me interessano di più

  10. #330
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test fra schermi

    Salve io invece voglio togliermi questa curiosità

    Ho autucostruito lo schermo tempo fa...però ho notato che c è molta differenza tra soleggiamento e "ombra" ...quando sbuca il sole la temperatura sale anche di 1/1.5° è normale? O questo non dovrebbe accadere?

    P.s la mia stazione è bersagliata dal sole da quando sorge a quando tramonta ed è a circa 4 metri da terra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •