Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di matteo74
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Valmadrera (LC)
    Età
    50
    Messaggi
    362
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito test schermo passivo senza il davis

    Vorrei cortesemente (data la mia prossima intenzione di entrare nel network) sapere alcune informazioni.
    Mi sono autocostruito uno schermo solare con 11 sottovasi bianchi del diametro di 24 cm nei quali c'è un foro di 13 cm. Il tetto è doppio, i piatti sono distanziati 2 cm ed il fondo è chiuso. Lo schermo è alto 30 cm ed il sensore ci alloggia dentro molto bene. Lo schermo riceve il sole per ora dalle 13 al tramonto. Il punto è come testarlo. Dato che me lo sono costruito non posso reperire il davis passivo da oltre 100 euro.
    Nelle massime con soleggiamento pieno registravo 21.1 °C. Ho una sonda all'ombra costantemente: 20.8 °C. Le stazioni vicine erano allineate attorno ad 1°C di scarto; mentre con la sonda in ombra lo scarto è al massimo di 0,5°C. Questo si è verificato in diversi giorni. Se ciò si verificasse anche in un' afosa giornata estiva, mi sentirei in grado di proporre come corrette le mie temperature e promuovere lo schermo. Voi cosa ne dite? Per me trovare uno schermo davis come confronto è difficoltoso.
    GRAZIE
    Valmadrera (LC) 260 mt. s.l.m. - Rete MNW - Oregon WMR 928
    Nell' avatar "Il Resegone" che fa da sfondo al paese

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: test schermo passivo senza il davis

    Citazione Originariamente Scritto da matteo74
    Vorrei cortesemente (data la mia prossima intenzione di entrare nel network) sapere alcune informazioni.
    Mi sono autocostruito uno schermo solare con 11 sottovasi bianchi del diametro di 24 cm nei quali c'è un foro di 13 cm. Il tetto è doppio, i piatti sono distanziati 2 cm ed il fondo è chiuso. Lo schermo è alto 30 cm ed il sensore ci alloggia dentro molto bene. Lo schermo riceve il sole per ora dalle 13 al tramonto. Il punto è come testarlo. Dato che me lo sono costruito non posso reperire il davis passivo da oltre 100 euro.
    Nelle massime con soleggiamento pieno registravo 21.1 °C. Ho una sonda all'ombra costantemente: 20.8 °C. Le stazioni vicine erano allineate attorno ad 1°C di scarto; mentre con la sonda in ombra lo scarto è al massimo di 0,5°C. Questo si è verificato in diversi giorni. Se ciò si verificasse anche in un' afosa giornata estiva, mi sentirei in grado di proporre come corrette le mie temperature e promuovere lo schermo. Voi cosa ne dite? Per me trovare uno schermo davis come confronto è difficoltoso.
    GRAZIE
    L'associazione MNW mette a disposizione uno schermo passivo Davis 8 piatti proprio a questo scopo
    Manda una mail ad "aleceppi" e chiedi di metterti in lista alessandro.ceppi@meteonetwork.it


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  3. #3
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: test schermo passivo senza il davis

    Citazione Originariamente Scritto da matteo74
    Vorrei cortesemente (data la mia prossima intenzione di entrare nel network) sapere alcune informazioni.

    GRAZIE
    We are waiting for you!


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •