Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Ventolina per schermo!

  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ventolina per schermo!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    I test vanno fatti in contemporanea con due sensori uguali che andrebbero addirittura posti prima per un pò nello stesso schermo o due schermi perfettamente identici. Ciò per verificare l'identico comportamento nel campo delle temperature da misurare.
    ah allora provederò!!
    poi sempre su questa stanza vi darò il confronto!!
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ventolina per schermo!

    Fai bene ad eseguire un test ( son sempre interessanti ) , però non credo che otterrai differenze "apprezzabili" e misurabili con certezza con strumentazioni non professionali.......

    Beninteso, io cerco sempre di ottenere dati più “veritieri” possibili dai miei rilevamenti, però credo che nel tuo caso, la differenze che potresti avere fra il tuo passivo Davis e uno ventilato ( se artigianale deve essere però ben fatto !!! ) sarebbero veramente minime, ipotizzando che abbia eseguito un posizionamento “accettabile” rispetto alle norme WMO.
    Dici anche te che il vento non manca mai, quindi in queste condizioni lo schermo Davis si comporta bene così come è nato “di fabbrica”……..

    Parlo con una certa sicurezza perchè ho un riferimento dato dalla mia seconda postazione posta a 330 m slm e a circa 1.5 km in linea d'aria ( zona collinare extra-urbana dove tira quasi sempre vento e postazione che segue le norme WMO ) nella quale è posto un passivo autocostruito ( sicuramente "inferiore" allo schermo passivo Davis ) . Ebbene, al momento le Max sono in linea con la mia postazione principale, considerando circa - 1.4/-1.5°C di differenza dettata dalla differenza di altitudine. Ed anche le medie mensili mi riportano quel -1.3/-1,5°C rispetto alla mia postazione posta in vallata.


    Ciao !!

    Ultima modifica di Blackfox; 09/04/2006 alle 10:09
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ventolina per schermo!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Fai bene ad eseguire un test ( son sempre interessanti ) , però non credo che otterrai differenze "apprezzabili" e misurabili con certezza con strumentazioni non professionali.......

    Beninteso, io cerco sempre di ottenere dati più “veritieri” possibili dai miei rilevamenti, però credo che nel tuo caso, la differenze che potresti avere fra il tuo passivo Davis e uno ventilato ( se artigianale deve essere però ben fatto !!! ) sarebbero veramente minime, ipotizzando che abbia eseguito un posizionamento “accettabile” rispetto alle norme WMO.
    Dici anche te che il vento non manca mai, quindi in queste condizioni lo schermo Davis si comporta bene così come è nato “di fabbrica”……..

    Parlo con una certa sicurezza perchè ho un riferimento dato dalla mia seconda postazione posta a 330 m slm e a circa 1.5 km in linea d'aria ( zona collinare extra-urbana dove tira quasi sempre vento e postazione che segue le norme WMO ) nella quale è posto un passivo autocostruito ( sicuramente "inferiore" allo schermo passivo Davis ) . Ebbene, al momento le Max sono in linea con la mia postazione principale, considerando circa - 1.4/-1.5°C di differenza dettata dalla differenza di altitudine. Ed anche le medie mensili mi riportano quel -1.3/-1,5°C rispetto alla mia postazione posta in vallata.


    Ciao !!

    Grazie mille!!
    vedrò cosa posso fare...

    al momento penso che non farò niente..
    farò tutto nel mese di maggio!!
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •