Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Per chi se ne va in Spagna e cerca ventoline e pannelli solari

    Ho trovato casualmente questo sito. Magari a qualcuno che capita in Spagna può interessare. Non so se spediscono anche in Italia.
    http://www.elrafel.com/tienda/index....&codf=799&md=1
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #2
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per chi se ne va in Spagna e cerca ventoline e pannelli solari

    mah secondo me, i pannelli presenti nella pagina da te linkati non sono in grado di alimentare una ventolina con consumo di circa 2 W.
    I valori di potenza del pannello sono furbamente espressi come potenza raggiungibile se si avesse una radiazione solare pari a 1 KW/mq, facilmente raggiungibile in estate, difficilmente raggiungibile in inverno almeno alla mia latitudine. Proprio per questo ho deciso di optare per una pannello da 5 W anche se il consumo della ventola è di 1.8 W a 12V.

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Per chi se ne va in Spagna e cerca ventoline e pannelli solari

    ..............e in effetti i prezzi sono molto bassi. D'altronde è anche scritto che sono kit di tipo didattico.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #4
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per chi se ne va in Spagna e cerca ventoline e pannelli solari

    giÃ* anche il mio lo definisco un kit didattico, ho notato che se i raggi del sole nn colpiscono direttamente il pannello questo non è in grado di alimentare la ventolina, almeno se la luce è quella delle 18.00, ora in cui il pannello va in ombra, sono cmq soddisfatto del sistema, a maggio partiranno i test con il davis passivo, e vedremo l'efficienza.
    Ultima modifica di Gauss; 16/04/2006 alle 13:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •