Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Weather display...in Flash !

    Salve, ho visto il sito http://www.foggiachetempofa.com/ segnalato in un post, chiedo scusa ma non ricordo il nome, ove si utilizza Weather display per visualizzare i dati in empo reale provinienti dalla propria stazione meteo.
    Vorrei chiedervi alcune cosette, intanto ho capito male o il software costa 25 $ ?
    Poi visto che si hnno online gli aggiornamenti pratocamente in tempo reale, è necessaria una connessione veloce, ciioè ADSL oppure va bene una connessione normale, analogica o pure GPRS ?
    La configurazione del tutto, è complicata o diversa dal solito, considerando che si tratta di Flash o tutto ciò non cambia nulla !
    In pratica ci sono degli accorgimenti o delle operazioni particlari da effettuare per confiurare il software per mettere online i dati e i vari grafici e le varie immagini ?

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Castiglione - Forlì
    Età
    50
    Messaggi
    6,519
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    anche Davidra ha la stessa software... prova a chiedere anche a lui!
    http://www.meteolugo.it/stazionemeteo.html
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

    Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

  3. #3
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Citazione Originariamente Scritto da Franz
    anche Davidra ha la stessa software... prova a chiedere anche a lui!
    http://www.meteolugo.it/stazionemeteo.html
    Io lo comprai a suo tempo e chiesi spiegazioni direttamente al contadino neozelandese! Stetti fino alle 5 del mattino a provare a capire come si installava, su spiegazione del contadino via mail! Poi lasciai perdere, sia perchè non riuscivo ad arrivare alla fine dell'installazione, ma sopratutto perchè mi resi conto che era una cosa bellissima da vedere esteticamente, ma poco utile per il 99% di noi meteoappassionati! Mi spiego: avere i dati aggiornati ogni 10 o 20 sec. è bellissimo, la grafica è spettacolare, ma, per chi aggiorna la stazione in remoto come me e penso come moltissimi di voi fanno (non sono sempre a casa), basta un minimo intoppo della linea, del pc, del software per fermare l'aggiornamento; alla fine di tutto, avere un aggiornamnto ogni 5 minuti col weatherlink, che è un software semplice ma resistente e che si blocca poco, mi sembra la cosa più semplice e direi anche più giusta! Personalmente dei 20 sec. di aggiornamento non m e ne farei nulla: si rischia solo di impallare tutto! NB. E poi esce una versione nuova del weatherdiplay live ogni 20 giorni; il che mi sembra assurdo dover aggiornare sempre un software, perchè , ho letto, che dopo alcune versioni, la vecchia versione non funziona più!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Beh io utilizzo e mi trovo bene con Virtual Weather Station, ma devo dire che Weather display in versione Flash è davvero spettacolare !
    Certo se ciso queste controindicazioni...beh preferisco la praticitÃ* alla spettacolaritÃ* !

  5. #5
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman
    Beh io utilizzo e mi trovo bene con Virtual Weather Station, ma devo dire che Weather display in versione Flash è davvero spettacolare !
    Certo se ciso queste controindicazioni...beh preferisco la praticitÃ* alla spettacolaritÃ* !
    Bè skiman il mio mess era solo un'opinione personale! C'è gente che lo usa e che ti dirÃ* che si trova benissimo! Io come dici tu, preferisco la praticitÃ*, anche di dati visualizzati (bellissimi tutti i grafici live del programma, ma troppi dati nello schermo: la gente che consulta una pagina di una stazione meteo vuole poca roba ma chiara e veloce da consultare). Prova a chiedere a davidra!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  6. #6
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Per caso qualcuno conosce altre applicazioni flash realtime soprattutto "AGGRATIS" e/o open?

    Ci sarebbe il Rapid Fire di W. Underground ma gli manca qualche parametro e soprattutto la grafica lascia moolto desiderare...

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Io lo comprai a suo tempo e chiesi spiegazioni direttamente al contadino neozelandese! Stetti fino alle 5 del mattino a provare a capire come si installava, su spiegazione del contadino via mail! Poi lasciai perdere, sia perchè non riuscivo ad arrivare alla fine dell'installazione, ma sopratutto perchè mi resi conto che era una cosa bellissima da vedere esteticamente, ma poco utile per il 99% di noi meteoappassionati! Mi spiego: avere i dati aggiornati ogni 10 o 20 sec. è bellissimo, la grafica è spettacolare, ma, per chi aggiorna la stazione in remoto come me e penso come moltissimi di voi fanno (non sono sempre a casa), basta un minimo intoppo della linea, del pc, del software per fermare l'aggiornamento; alla fine di tutto, avere un aggiornamnto ogni 5 minuti col weatherlink, che è un software semplice ma resistente e che si blocca poco, mi sembra la cosa più semplice e direi anche più giusta! Personalmente dei 20 sec. di aggiornamento non m e ne farei nulla: si rischia solo di impallare tutto! NB. E poi esce una versione nuova del weatherdiplay live ogni 20 giorni; il che mi sembra assurdo dover aggiornare sempre un software, perchè , ho letto, che dopo alcune versioni, la vecchia versione non funziona più!
    io mi trovo da dio con wdlive, nn è molto facile da settarlo ma ora che funzia è 1bomba, c sono tutti i grafici che servono ur/pressione/T/pioggia webcam e record storici, si possono anche selezionare i grafici che si vuole vengano visualizzati (settimanali/mensili/giornalieri)
    wdlive fa versioni nuove ogni 5-6mesi e le vecchie funzionano cmq, vengono solo aggiornate 1po la grafica e qlk particolare ogni volta nn di più, wd base invece è in continua evoluzione ogni settimana..
    a livello banda wdlive assorbe pochissimo circa 2Mbytes/giorno (si aggiorna solo un file testo il clientraw.txt aggiornando ogni 10secondi rispetto a wd normale mediamente sui 100Mb con i grafici/tendenze base.
    programmi free in flash nn ne ho mai visti almeno che nn te la fai tu
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Io Nella mia pagina ho il 70% di accessi in WDlive il 25% nella webcam ed solo il 5% nei grafici xcio fidatevi che è una cosa che piace...

  9. #9
    Calma di vento L'avatar di forza_neveTR_1987
    Data Registrazione
    23/11/09
    Località
    Collescipoli (TR)
    Età
    36
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Federico e scrivo da un paese (Collescipoli) vicino a Terni.

    Ho una stazione meteo tfa nexus da un anno e ho creato un mio sito per la visualizzazione dei dati utiliazzando WD ora però voglio mettere WDL ma ci sto capendo poco (dal FILE PDF del programma). La versione senza licenza non permette di visualizzare i dati senza però esportarli in FTP sul server del sito?

    Chi mi aiuta a configurare questo programma? (domani acquisterò la licenza)
    Grazie per l'attenzione e grazie per l'aiuti..

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Weather display...in Flash !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Beh io utilizzo e mi trovo bene con Virtual Weather Station, ma devo dire che Weather display in versione Flash è davvero spettacolare !
    Certo se ciso queste controindicazioni...beh preferisco la praticitÃ* alla spettacolaritÃ* !
    Anche io uso VWS ma ho aggiunto il weather flash (89 dollari) del VWS che funziona benissimo!

    Guarda QUI!--->Meteotreviglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •