Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    elnino
    Ospite

    Predefinito I dati della mia nuova stazione sono online

    Per chi fosse interessato, ho creato una temporanea paginetta dove metterò i dati scaricati dalla davis (solo archivio ovviamente), nello specifico i file di testo giornalieri e i riepiloghi mensili noaa

    http://www.meteoavisio.it/davis.htm


    Sono sempre più impressionato dalle differenze nelle massime con la stazione di Ceola, contando che sono solo 200 metri di dislivello. Un esempio:

    02/09/05 Ceola 30.5 Ville 26.6

    Lo stesso giorno a Paneveggio a 1500 metri di quota la massima è stata 25.2, a Predazzo e Cavalese che sono a 1000m 29 gradi!

    Le due stazioni hanno lavorato insieme in giardino per tutta l'estate segnando massime identiche (1-2 decimi di differenza al massimo), quindi non ci sono errori strumentali.

    Ovviamente c'è un prezzo da pagare, essendo in cima ad una collina le minime sono relativamente molto alte, prendendo come esempio lo stesso giorno:

    Ville 15.4
    Ceola 15.9
    Cavalese 13.0
    Predazzo 12.8
    Paneveggio 10.2


  2. #2
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: I dati della mia nuova stazione sono online

    Interessatissimo , grazie Elnino
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #3
    elnino
    Ospite

    Predefinito Re: I dati della mia nuova stazione sono online

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Interessatissimo , grazie Elnino
    Ma prego!

    Ci sono novitÃ* su quella cosa che mi avevi proposto?

  4. #4
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: I dati della mia nuova stazione sono online

    Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Ma prego!

    Ci sono novitÃ* su quella cosa che mi avevi proposto?
    Per ora no ,sta ancora aspettando l'ordine ........
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  5. #5
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: I dati della mia nuova stazione sono online

    Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Per chi fosse interessato, ho creato una temporanea paginetta dove metterò i dati scaricati dalla davis (solo archivio ovviamente), nello specifico i file di testo giornalieri e i riepiloghi mensili noaa

    http://www.meteoavisio.it/davis.htm


    Sono sempre più impressionato dalle differenze nelle massime con la stazione di Ceola, contando che sono solo 200 metri di dislivello. Un esempio:

    02/09/05 Ceola 30.5 Ville 26.6

    Lo stesso giorno a Paneveggio a 1500 metri di quota la massima è stata 25.2, a Predazzo e Cavalese che sono a 1000m 29 gradi!

    Le due stazioni hanno lavorato insieme in giardino per tutta l'estate segnando massime identiche (1-2 decimi di differenza al massimo), quindi non ci sono errori strumentali.

    Ovviamente c'è un prezzo da pagare, essendo in cima ad una collina le minime sono relativamente molto alte, prendendo come esempio lo stesso giorno:

    Ville 15.4
    Ceola 15.9
    Cavalese 13.0
    Predazzo 12.8
    Paneveggio 10.2

    Elnino credo che la ventilazione cosi pronunciata gioco un ruolo determinante per le massime ,veramente ottime le massime le sto confrontando anche con Marzio che piu o meno si trova alla stessa quota...
    Ultima modifica di Scheva; 19/09/2005 alle 19:26
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  6. #6
    elnino
    Ospite

    Predefinito Re: I dati della mia nuova stazione sono online

    Facendo un confronto con Ceola, e adattando i dati in base ai confronti tra le due stazioni che ho fatto, mi risulta che la ventilazione media su a Ville è quasi doppia rispetto a qui, in una giornata stabile.
    Non ho ancora avuto l'occasione di vedere la differenza in caso di föhn, ma prima o poi capiterÃ*
    (sono molto interessato anche alla direzione del föhn, potrebbe essere molto diversa)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •