Pagina 813 di 956 PrimaPrima ... 313713763803811812813814815823863913 ... UltimaUltima
Risultati da 8,121 a 8,130 di 9558
    Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    più che l'immagine (anche se per nulla paragonabili a quelle delle nostre Canon) quello che mi preoccupa di una soluzione simile è il trasferimento dell'immagine.
    Tempo fa ho avuto una webcam wireless (una Logitech) ma santo cielo che strazio.

Comunque chiedo a tutti coloro che non riescono a cablare una soluzione con Canon e PSRemote:
    Vedo che si cercano soluzioni alternative, anche webcam wireless costose e con risultati a mio modo di vedere discutibili,
    questo perchè appunto il cablare il tutto diventa impossibile in particolare per mancanza di passaggi per i cavi;
    allora perchè non portare un PC usato (meglio se a basso consumo) vicino alla webcam?
    Faccio un esempio,
    io fortunatamente ho la webcam sul tetto e sono passato con i cavi fino in casa passando nel sottotetto,
    ma se non fossi riuscito in ciò,avrei potuto prendere una baracca di PC anche usato ,un portatile o quello che si vuole da lasciare nel sottotetto. Oramai di PC usati se non si posseggono, si trovano on-line per pochi euro .
    Piuttosto la connessione wireless, si usa per collegare ad internet il pc, ma quello è molto meno difficoltoso.
    Così ho fatto anche io, ho portato il pc in soffitta (acquistato uno con consumi ridotti sui 15watt) e le tre webcam canon funzionano alla perfezione ormai da anni:

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    hai ragione, con la scheda wi-fi pensavo di poter controllare da remoto la Canon, ma non è così

avete qualche suggerimento per una webcam wireless? anche se non è da esterno cmq la metterei dentro ad una custodia.....
    ho guardato le mobotix ma costano un occhio della testa, tenendo conto che per la stazione ho speso 100 euro......

una IP camera da 1M pixel è soddisfacente come qualità?
    DCS-2130: Videocamera Wireless N HD Cube IP - Wireless IP camera e videocamere di sorveglianza - D-Link, da D-Link Casa
    C'è anche questa ::: EDIMAX Technology :::
    Si trova su ebay per 85 euro
    Si vede così
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Innanzitutto un doveroso GRAZIE a tutti per il prezioso aiuto.

Certo che c'è una bella differenza di qualità fra una "webcam" Canon e IP Camera (a parità di prezzo di realizzazione/acquisto o quasi):
    "Purtroppo" abito in una casa a 4 piani e ad ogni piano c'è un appartamento indipendente, inoltre le canaline elettriche, risalenti agli anni '70, sono già sovraffollate di cavi elettrici, sono addirittura le canaline elettriche composte di tubi plastica nemmeno le canaline in materiale corrugato che si usano oggi.

Ipotizzando l'uso di un PC "dedicato" alla Canon [ho già un EEEPC per la stazione meteo, penso che per un 2° PC mia moglie potrebbe chiedere il divorzio ]
    -dovrei portare nella scatola "stagna" : Canon + alimentazione, giusto?
    -uscire dalla scatola stagna con cavo USB verso il PC, giusto?

ci sono limitazioni sulla lunghezza del cavo USB? edit: ho visto che si usa cavo Ethernet con adatt. USB sulla guida by "sacilemeteo"

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 25/07/2012 alle 08:50
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Menzionato
    13 Post(s)

Si usa un cavo Ethernet assolutamente schermato Cavo FTP - Wikipedia
    Due fili per l'alimentazione della canon
    Con exstender massimo arrivare a 35 Mt, ma potresti avere problemi

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

scusate l'ignoranza:
    -posso "ingannare" la Canon e collegarla ad un USB Wireless adapter?
    -oppure ad un USB Bluetooth adapter? Olidata Wireless USB Adapter Set, USB senza fili - Conclusioni: comodo e pratico, velocità da migliorare - Pagina 3 - Tom's Hardware
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org

Menzionato
    13 Post(s)

scusate l'ignoranza:
    -posso "ingannare" la Canon e collegarla ad un USB Wireless adapter?
    -oppure ad un USB Bluetooth adapter? Olidata Wireless USB Adapter Set, USB senza fili - Conclusioni: comodo e pratico, velocità da migliorare - Pagina 3 - Tom's Hardware

L'Olidata "Potrebbe" ( bisogna vedere se riconosce la canon ) funzionare
    Ma è stata scartata molto tempo fa per il scarso raggio d'azione Max 10 mt

Menzionato
    13 Post(s)

hai ragione, con la scheda wi-fi pensavo di poter controllare da remoto la Canon, ma non è così

avete qualche suggerimento per una webcam wireless? anche se non è da esterno cmq la metterei dentro ad una custodia.....
    ho guardato le mobotix ma costano un occhio della testa, tenendo conto che per la stazione ho speso 100 euro......

una IP camera da 1M pixel è soddisfacente come qualità?
    DCS-2130: Videocamera Wireless N HD Cube IP - Wireless IP camera e videocamere di sorveglianza - D-Link, da D-Link Casa
    Unico modo sicuro Mi sembra sia stato testato da un utente su una abitazione :
    Ci vuole un o simile di altre marche
    Belkin : Hub USB di rete

Poi due powerline
    Powerline

Non è sicuro al 100% , dipende dall'impianto elettrico

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Innanzitutto un doveroso GRAZIE a tutti per il prezioso aiuto.

Certo che c'è una bella differenza di qualità fra una "webcam" Canon e IP Camera (a parità di prezzo di realizzazione/acquisto o quasi):
    "Purtroppo" abito in una casa a 4 piani e ad ogni piano c'è un appartamento indipendente, inoltre le canaline elettriche, risalenti agli anni '70, sono già sovraffollate di cavi elettrici, sono addirittura le canaline elettriche composte di tubi plastica nemmeno le canaline in materiale corrugato che si usano oggi.

Ipotizzando l'uso di un PC "dedicato" alla Canon [ho già un EEEPC per la stazione meteo, penso che per un 2° PC mia moglie potrebbe chiedere il divorzio ]
    -dovrei portare nella scatola "stagna" : Canon + alimentazione, giusto?
    -uscire dalla scatola stagna con cavo USB verso il PC, giusto?

ci sono limitazioni sulla lunghezza del cavo USB? edit: ho visto che si usa cavo Ethernet con adatt. USB sulla guida by "sacilemeteo"

Grazie a tutti.
    io uso delle prolunghe attive e non ho mai avuto nessun problema di disconnesioni varie come invece ho avuto con l'extender della Lindy.
    però perdonami ma non capisco il problema, se tu fossi disposto ad un PC dedicato,
    basta che lo metti vicino alla fotocamera e non hai nessun problema, o non mi è chiaro qualcosa?
    Tu per esempio dove piazzeresti la webcam, sul balcone? Bene porta il PC sul balcone (chiaramente gli devi costruire una scatola di protezione).
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    io uso delle prolunghe attive e non ho mai avuto nessun problema di disconnesioni varie come invece ho avuto con l'extender della Lindy.
    però perdonami ma non capisco il problema, se tu fossi disposto ad un PC dedicato,
    basta che lo metti vicino alla fotocamera e non hai nessun problema, o non mi è chiaro qualcosa?
    Tu per esempio dove piazzeresti la webcam, sul balcone? Bene porta il PC sul balcone (chiaramente gli devi costruire una scatola di protezione).
    grazie a tutti ancora
    la webcam andrebbe posizionata su un tetto piano (attico)
    non avevo capito che il PC sarebbe dovuto essere "così vicino" alla webcam, pensavo che metterlo all'interno dell'abitazione più vicina alla webcam sarebbe stato sufficiente

Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

ma che hai creato un pluvio adattato a quello originale della pce?

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •