Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo professionale

    Sui 4000 euro gia ci si puo stare calcolando ke in paragone una davis viene sui 1000..

    Certo se si vuole una strumentazione veramente "seria" il minimo da spendere credo sia quello.

    Ultimamente questo mito "davis" mi sta cadendo...non che non vadi bene, ma per il marchio e il prezzo, leggendo quello che capita a chi la possiede, sono contento di possedere la mia modestissima, ma affidabile WS 1600! Certo come qualità non cè paragone, ma avere a volte un pluvio impreciso, non poter separare il termo dal pluvio e la mancanza del datalogger di serie, piu tutti i piccoli bug della console (a volte con il fw italiano si rallenta anche..) sono cose che almeno a me fanno preferire una WS2300 con anemometro robinson a una davis da 1000 euro!

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Sui 4000 euro gia ci si puo stare calcolando ke in paragone una davis viene sui 1000..

    Certo se si vuole una strumentazione veramente "seria" il minimo da spendere credo sia quello.

    Ultimamente questo mito "davis" mi sta cadendo...non che non vadi bene, ma per il marchio e il prezzo, leggendo quello che capita a chi la possiede, sono contento di possedere la mia modestissima, ma affidabile WS 1600! Certo come qualità non cè paragone, ma avere a volte un pluvio impreciso, non poter separare il termo dal pluvio e la mancanza del datalogger di serie, piu tutti i piccoli bug della console (a volte con il fw italiano si rallenta anche..) sono cose che almeno a me fanno preferire una WS2300 con anemometro robinson a una davis da 1000 euro!
    Anch'io da poco ho la WS1600 e la Davis, posso dire che la differenza è molta fra le 2 stazioni
    Per il fatto della precisione del pluvio, vorrei dire che attualmente sono alla pari come misurazione, sia la WS2305 come la WS1600 e la Davis VP2. Quest'ultima l'ho installa per come è arrivata, non ho effettuato nessuna regolazione, ho fatto il test di versare 1 litro di acqua lentamente (il tutto per ben 3 volte) la misura rientra nella tolleranza di misura, ormai sono giorni che confronto i dati pluviometrici con il pluviometro manuale. Assolutamente preciso posso dire di essere pienamente soddisfatto per adesso
    Ciao, Roberto.

  3. #13
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Anch'io da poco ho la WS1600 e la Davis, posso dire che la differenza è molta fra le 2 stazioni
    Per il fatto della precisione del pluvio, vorrei dire che attualmente sono alla pari come misurazione, sia la WS2305 come la WS1600 e la Davis VP2. Quest'ultima l'ho installa per come è arrivata, non ho effettuato nessuna regolazione, ho fatto il test di versare 1 litro di acqua lentamente (il tutto per ben 3 volte) la misura rientra nella tolleranza di misura, ormai sono giorni che confronto i dati pluviometrici con il pluviometro manuale. Assolutamente preciso posso dire di essere pienamente soddisfatto per adesso
    Ciao, Roberto.
    Come scarta la LaCrosse rispetto alla Davis alle alte UR? Qualche possessore di Davis autoventilata (Gio ad esempio) si lamenta del fatto che essa non va oltre il 95%.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma Tor de Schiavi/Cave
    Età
    49
    Messaggi
    878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Come scarta la LaCrosse rispetto alla Davis alle alte UR? Qualche possessore di Davis autoventilata (Gio ad esempio) si lamenta del fatto che essa non va oltre il 95%.
    io ho una davis ventilata a Cave e il 10 febbraio arrivò al 99%
    La stazione Bernacca , davis Vp2 ventilata, è arrivata al 100%
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

  5. #15
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Stazione meteo professionale

    Quelle che non arrivano al 100% .. senz' altro, hanno bisogno di essere tarate..uno pochino..

    Basta una notte di nebbia fitta ed effettuare la correzione, o tramite il soft o la stessa console..

    Ecco perchè si hanno a volte .... Ur min veramente basse..!!!!!!!!! forse troppo...

    Le mie due Davis arrivano al 100% in caso di nebbia fitta e /o precipitazioni con aria stagnante.. (controllata con igrometro di precisione e psicrometro..)..


  6. #16
    Bava di vento L'avatar di Sun and Snow
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    Basilicanova (Parma)
    Messaggi
    62
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo professionale

    Io ho la DigitEco Professionale, e con Strumentazione in Alluminio e Acciaio

    15 Sensori

    10.000 Euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •