Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Manutenzione schermo solare...

    Dopo qualche anno (3 ) ho pulito lo schermo solare, immaginate dopo 3 anni di smog milanese cosa si era accumulato su quei piatti .

    Bene, dopo che l'ho pulito e rimontatato per la veritÃ* in una posizione diversa (a 1 metro abbondante da un muro e a 70 cm dal muretto del balcone..) ora sembra che segni temeprature piu' elevate. E' possibile che lo sporco influenzava la registrazione delle temperature (sottostima ?). Ciao

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo solare...

    Ho visto che oggi hai fatto 16.1/27.1. Qua (credo a ben poca distanza... dove abiti di preciso?) 16.1/26.7. Ma anche prima avevi sempre qualche decimo in più nelle max


  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo solare...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Ho visto che oggi hai fatto 16.1/27.1. Qua (credo a ben poca distanza... dove abiti di preciso?) 16.1/26.7. Ma anche prima avevi sempre qualche decimo in più nelle max
    Ma ti posso dare anche l'indirizzo preciso, forse ci sei passato anche Largo Vulci (ci sono dei giardini...), quindi tu dici che non è cambiato molto ?

    Lo schermo comunque era bello sporco...

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo solare...

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Ma ti posso dare anche l'indirizzo preciso, forse ci sei passato anche Largo Vulci (ci sono dei giardini...), quindi tu dici che non è cambiato molto ?

    Lo schermo comunque era bello sporco...
    Sì, dietro l'Esselunga, circa 1 km quindi. Con lo schermo sporco in teoria dovresti sovrastimare, non sottostimare, ma a giudicare dagli estremi odierni non mi pare sia cambiato un granchè comunque. Anche adesso ad es. hai +24.4°C, io +24.3°C...


  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo solare...

    Allora forse ho un'altra teoria sul perchè le temperature sono piu' alte, il sole in questo periodo si è abbassato notevolmente sull'orizzonte (come ogni anno del resto ) è possibile che lo schermo venga colpito piu' direttamente...

    Comunque ci si potrebbe anche incontrare qualche volta

  6. #6
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo solare...

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Allora forse ho un'altra teoria sul perchè le temperature sono piu' alte, il sole in questo periodo si è abbassato notevolmente sull'orizzonte (come ogni anno del resto ) è possibile che lo schermo venga colpito piu' direttamente...

    Comunque ci si potrebbe anche incontrare qualche volta
    Ah, quando vuoi. Io e Carlo (icekarl) siamo qua tutta la settimana, praticamente attaccati alla fermata della gialla


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •