Pagina 1 di 104 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1036
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Cogoleto
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Smile GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Probabilmente molti lo conoscono, ma vorrei contribuire alla diffusione di GraphWeather in quanto oltre as essere freeware si presta alla creazione di grafici e alla loro esportazione nel web in modo, a mio parere, molto professionale.

    Il sito http://www.aguilmard.com/index.php?page=graphweathercpp è quasi tutto in francese ma esiste anche una parte tradotta in inglese.
    Possiede diversi plugin per le varie stazioni meteo in commercio ( nel mio caso una WS2350 ) e molte possibilità di configurazione a livello di parametri nonchè di grafici.

    Per ora lo sto testando offline, fra poco inizierò con i ''dolori'' offerti dall' FTP

    Se altri amici software-meteomaniaci lo testeranno potremmo scambiarci opinioni e esperienze.

    Saluti a tutti. Franco

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    10/05/07
    Località
    Elmas (CA)
    Età
    62
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da lith Visualizza Messaggio
    Probabilmente molti lo conoscono, ma vorrei contribuire alla diffusione di GraphWeather in quanto oltre as essere freeware si presta alla creazione di grafici e alla loro esportazione nel web in modo, a mio parere, molto professionale.

    Il sito http://www.aguilmard.com/index.php?page=graphweathercpp è quasi tutto in francese ma esiste anche una parte tradotta in inglese.
    Possiede diversi plugin per le varie stazioni meteo in commercio ( nel mio caso una WS2350 ) e molte possibilità di configurazione a livello di parametri nonchè di grafici.

    Per ora lo sto testando offline, fra poco inizierò con i ''dolori'' offerti dall' FTP

    Se altri amici software-meteomaniaci lo testeranno potremmo scambiarci opinioni e esperienze.

    Saluti a tutti. Franco
    Ciao Franco !
    Quando si tratta di sperimentare nuovi software freeware mi troverai sempre in prima linea. Ho già scritto all'autore per tradurre in italiano l'intero programma.
    I miei sinceri complimenti per aver scovato un programma così bello e funzionale.
    Da domani lo vedrai in funzione sul mio sito web ( lo vedi in firma ).
    Mi piace veramente soprattutto per una serie di funzioni.
    Lo ho già settato per funzionare con un database MySQL e soprattutto per prendere i dati dalla mia WS-2300 in diretta sulla porta COM e non per mezzo di Heavy Weather.
    Il discorso del database mi piace perchè mi permette di salvare i dati rilevati, ma soprattutto di prelevare dati archiviati in precedenza.
    In questo modo anche in caso di crash del programma o di Win, possiamo sempre ripristinare tutti i dati.
    Spero di dare buone nuove a te ed a tutti in breve tempo.
    Aspettiamo risposte dall'autore e poi vedremo.
    Ora me ne vò a nanna , ma da domani mattina lo troverai in funzione e potrai dirmi cosa nè pensi dei risultati ottenuti.
    Per l'FTP , non spaventarti. E' una cavolata.
    Ho già costruito i miei templates prendendo spunto da quelli di default e me ne sono costruito alcuni personali.
    Ciao ed a presto rileggerci
    Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Ciao Franco !
    Quando si tratta di sperimentare nuovi software freeware mi troverai sempre in prima linea. Ho già scritto all'autore per tradurre in italiano l'intero programma.
    I miei sinceri complimenti per aver scovato un programma così bello e funzionale.
    Da domani lo vedrai in funzione sul mio sito web ( lo vedi in firma ).
    Mi piace veramente soprattutto per una serie di funzioni.
    Lo ho già settato per funzionare con un database MySQL e soprattutto per prendere i dati dalla mia WS-2300 in diretta sulla porta COM e non per mezzo di Heavy Weather.
    Il discorso del database mi piace perchè mi permette di salvare i dati rilevati, ma soprattutto di prelevare dati archiviati in precedenza.
    In questo modo anche in caso di crash del programma o di Win, possiamo sempre ripristinare tutti i dati.
    Spero di dare buone nuove a te ed a tutti in breve tempo.
    Aspettiamo risposte dall'autore e poi vedremo.
    Ora me ne vò a nanna , ma da domani mattina lo troverai in funzione e potrai dirmi cosa nè pensi dei risultati ottenuti.
    Per l'FTP , non spaventarti. E' una cavolata.
    Ho già costruito i miei templates prendendo spunto da quelli di default e me ne sono costruito alcuni personali.
    Ciao ed a presto rileggerci
    Tony
    attendo con ansia le prove ed eventuale traduzione in italiano!
    pare molto bello come programma!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Non supporta le Oregon?
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  5. #5
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    sembra bello...quando uscirà la traduzione in Italiano fatemi sapere

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    grazie della segnalazione !!! sembra interessante ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Ottima segnalazione
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    10/05/07
    Località
    Elmas (CA)
    Età
    62
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Un saluto a tutti.
    In questi giorni ho avuto modo di avere uno scambio di informazioni con l'autore del software e queste sono le risultanze per quanto attiene le console della LaCrosse:

    Questo programma serve solamente a stilare grafici partendo dai file di log generati da Heavy Weather.
    Ciò significa che HW deve essere in esecuzione se si vogliono elaborare i dati in Tempo Reale (RealTime).
    Se si vogliono elaborare dati giornalieri, mensili o annuali, basta lanciare HW almeno 1 volta al giorno, al mese o all'anno per stilare il grafico relativo.
    I grafici o le semplici immagini Jpeg o Png possono essere inviate direttamente sul sito Web utilizzando il trasferimento FTP interno del programma che si occupa anche di aggiornare i file ad intervalli di tempo stabiliti dall'utente mantenendo sempre aperta la connessione FTP.
    Per quanto attiene la traduzione, come avrete notato, non ci sono file di configurazione della lingua. Tutte le traduzioni sono incluse nel file eseguibile e l'autore mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per editare e ricompilare il suo programma.
    Inoltre le traduzioni saranno inserite nella nuova versione 2.0 alla quale l'autore stà già lavorando. Purtroppo la traduzione diventa un'operazione alquanto lunga e complessa in quanto si tratta di tradurre :
    L'eseguibile con tutti i suoi Menù e sotto-Menù;
    Tutte le librerie (file .dll) del programma;
    Tutti i file .xml ai quali si appoggia per generare i grafici (circa 28).
    Insomma un lavoraccio che spero di poter concludere entro fine mese.

    Il supporto per le altre stazioni meteo è garantito dal fatto che si possono utilizzare i file di log generati da VWS e da WSWIN per elaborare i grafici, anche se questo non ha molto senso dato che detti programmi fanno già di loro una elaborazione grafica dei dati.

    Un saluto a tutti ed alle prossime News.
    Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    In questi giorni ho avuto modo di avere uno scambio di informazioni con l'autore del software e queste sono le risultanze per quanto attiene le console della LaCrosse:

    Questo programma serve solamente a stilare grafici partendo dai file di log generati da Heavy Weather.
    Ciò significa che HW deve essere in esecuzione se si vogliono elaborare i dati in Tempo Reale (RealTime).
    Se si vogliono elaborare dati giornalieri, mensili o annuali, basta lanciare HW almeno 1 volta al giorno, al mese o all'anno per stilare il grafico relativo.
    I grafici o le semplici immagini Jpeg o Png possono essere inviate direttamente sul sito Web utilizzando il trasferimento FTP interno del programma che si occupa anche di aggiornare i file ad intervalli di tempo stabiliti dall'utente mantenendo sempre aperta la connessione FTP.
    Per quanto attiene la traduzione, come avrete notato, non ci sono file di configurazione della lingua. Tutte le traduzioni sono incluse nel file eseguibile e l'autore mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per editare e ricompilare il suo programma.
    Inoltre le traduzioni saranno inserite nella nuova versione 2.0 alla quale l'autore stà già lavorando. Purtroppo la traduzione diventa un'operazione alquanto lunga e complessa in quanto si tratta di tradurre :
    L'eseguibile con tutti i suoi Menù e sotto-Menù;
    Tutte le librerie (file .dll) del programma;
    Tutti i file .xml ai quali si appoggia per generare i grafici (circa 28).
    Insomma un lavoraccio che spero di poter concludere entro fine mese.

    Il supporto per le altre stazioni meteo è garantito dal fatto che si possono utilizzare i file di log generati da VWS e da WSWIN per elaborare i grafici, anche se questo non ha molto senso dato che detti programmi fanno già di loro una elaborazione grafica dei dati.

    Un saluto a tutti ed alle prossime News.
    Tony
    ottimo! tienici informato in questa discussione ....
    ps.: hai una idea di quanto dobbiamo aspettare per la versione 2.0, è una questione di giorni, settimane o mesi????
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    In questi giorni ho avuto modo di avere uno scambio di informazioni con l'autore del software e queste sono le risultanze per quanto attiene le console della LaCrosse:

    Questo programma serve solamente a stilare grafici partendo dai file di log generati da Heavy Weather.
    Ciò significa che HW deve essere in esecuzione se si vogliono elaborare i dati in Tempo Reale (RealTime).
    Se si vogliono elaborare dati giornalieri, mensili o annuali, basta lanciare HW almeno 1 volta al giorno, al mese o all'anno per stilare il grafico relativo.
    I grafici o le semplici immagini Jpeg o Png possono essere inviate direttamente sul sito Web utilizzando il trasferimento FTP interno del programma che si occupa anche di aggiornare i file ad intervalli di tempo stabiliti dall'utente mantenendo sempre aperta la connessione FTP.
    Per quanto attiene la traduzione, come avrete notato, non ci sono file di configurazione della lingua. Tutte le traduzioni sono incluse nel file eseguibile e l'autore mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per editare e ricompilare il suo programma.
    Inoltre le traduzioni saranno inserite nella nuova versione 2.0 alla quale l'autore stà già lavorando. Purtroppo la traduzione diventa un'operazione alquanto lunga e complessa in quanto si tratta di tradurre :
    L'eseguibile con tutti i suoi Menù e sotto-Menù;
    Tutte le librerie (file .dll) del programma;
    Tutti i file .xml ai quali si appoggia per generare i grafici (circa 28).
    Insomma un lavoraccio che spero di poter concludere entro fine mese.

    Il supporto per le altre stazioni meteo è garantito dal fatto che si possono utilizzare i file di log generati da VWS e da WSWIN per elaborare i grafici, anche se questo non ha molto senso dato che detti programmi fanno già di loro una elaborazione grafica dei dati.

    Un saluto a tutti ed alle prossime News.
    Tony
    GRANDE Lith per la interessantissima segnalazione!!

    e SPETTACOLO Tony per le ulteriori info!

    ho dato un'occhiata veloce al link e mi pare di aver visto una versione php... cio' significa che esisterebbe anche la possibilita' di far generare i grafici server side usando il clientraw di wdl?
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •