Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Cerco pluviometro collegabile al PC

    Avrei bisogno di un pluviometro che possa essere collegato ad un PC, possibilmente cablato.

    Grazie.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  2. #2
    Tigullio
    Ospite

    Predefinito Re: Cerco pluviometro collegabile al PC

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Avrei bisogno di un pluviometro che possa essere collegato ad un PC, possibilmente cablato.

    Grazie.
    Ciao DJ,
    forse,come molte volte,non ho capito alla prima,chiedo venia.
    Vedo,anzi leggo,che sei stato presente 2011 volte (o forse sbaglio,...2,011),ma cio' non cambia nulla.

    - Allora cerchi un PLUVIOMETRO.....,se vuoi risparmiare ti consiglio anche una semplice vasca in P.V.C. di quelle che si usano in cucina opportunamente modificata

    - per il cablaggio,di solito si usano 3 cavi,uno chiamato FASE uno NEUTRO ed uno TERRA,vedi un po' se ti possono bastare,altrimenti fammi sapere.

    - per il collegamento al P.C. ci sono diverse maniere,un bel parallelo sulla 220 V.,un collegamento in tensione sulla seriale o sulla parallela,oppure,come si usa oggi, anche sulla USB,vedi te',fammi sapere.

    Ciao ed auguri.

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco pluviometro collegabile al PC

    Citazione Originariamente Scritto da Tigullio
    Ciao DJ,
    forse,come molte volte,non ho capito alla prima,chiedo venia.
    Vedo,anzi leggo,che sei stato presente 2011 volte (o forse sbaglio,...2,011),ma cio' non cambia nulla.

    - Allora cerchi un PLUVIOMETRO.....,se vuoi risparmiare ti consiglio anche una semplice vasca in P.V.C. di quelle che si usano in cucina opportunamente modificata

    - per il cablaggio,di solito si usano 3 cavi,uno chiamato FASE uno NEUTRO ed uno TERRA,vedi un po' se ti possono bastare,altrimenti fammi sapere.

    - per il collegamento al P.C. ci sono diverse maniere,un bel parallelo sulla 220 V.,un collegamento in tensione sulla seriale o sulla parallela,oppure,come si usa oggi, anche sulla USB,vedi te',fammi sapere.

    Ciao ed auguri.
    Ciao Tigullio, grazie per la risposta.
    Si, stavo cercando un pluviometro digitale che potesse comunicare con un centralina di raccolta dati (uno po' come quelli venduti insieme alle varie stazioni complete).
    Qualcosa di acquistabile separatamente dal resto dell'attrezzatura.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •