Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Conosco poco le Oregon, che non rivendo, ci sono giÃ* gli ottici per questo , ma la WS 2300 è una stazione meteo con un termoigrometro che in schermo davis passivo, da gli stessi dati di una VP2 (test effettuati da noi in medesime condizioni, differenze irrilevanti), il pluviometro, pur di forma particolare, è tra i più tarati in commercio, l'anemometro è l'unico sensore che non adoro per la ventolina al posto delle coppette.... ma nel complesso, visto che l'ho in offerta a 174¤ (con cui oggi ci compri le ruote di una bicicletta ) rimane una soluzione prezzo / prestazioni incredibile!

    Ah.... se non erro la oregon non ha neppure il datalogger che va acquistato a parte, mentre le La Crosse ne possiedono sempre uno interno su EEPROM

    Ciaooooo

    E allora Zamba, fidati una volta per tutte, di chi di stazioni ne ha viste a centinaia.
    L'unica pecca della Oregon è la mancanza di DL, per il resto, è senz'altro migliore della Lacrosse, in quanto a tempo di trasmissione dei dati, precisione dei sensori, indipendenza degli stessi (TUTTI indipendenti). Poi è anche vero che Lacrosse costa molto meno, quindi a questo punto sono scelte personali.....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    E allora Zamba, fidati una volta per tutte, di chi di stazioni ne ha viste a centinaia.
    L'unica pecca della Oregon è la mancanza di DL, per il resto, è senz'altro migliore della Lacrosse, in quanto a tempo di trasmissione dei dati, precisione dei sensori, indipendenza degli stessi (TUTTI indipendenti). Poi è anche vero che Lacrosse costa molto meno, quindi a questo punto sono scelte personali.....

    Ho guardato bene sul sito Zamba, con questo prezzo è sicuramente una ottima offerta, senza dubbio.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #13
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    E allora Zamba, fidati una volta per tutte, di chi di stazioni ne ha viste a centinaia.
    L'unica pecca della Oregon è la mancanza di DL, per il resto, è senz'altro migliore della Lacrosse, in quanto a tempo di trasmissione dei dati, precisione dei sensori, indipendenza degli stessi (TUTTI indipendenti). Poi è anche vero che Lacrosse costa molto meno, quindi a questo punto sono scelte personali.....
    Ci sono anche le La Crosse comunque con sensori tutti indipendenti, la serie WS 7001.... però non costa poco.

    Sulla precisione dei sensori ho molti ma molti dubbi, i pluviometri la crosse sono assolutamente precisi, sul tempo di campionamento, ripeto, non conosco le oregon....

    Comunque ne vedo parecchie anche io di stazioni, c'è da dire che secondo il mio parere, io ho visto poche WMR e tu poche La Crosse.... e allora ecco la differenza di vedute...
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di okram84
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    39
    Messaggi
    304
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    l'assenza di Data logger come può essere superata... ho visto ke costano una cifra..

  5. #15
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da okram84
    l'assenza di Data logger come può essere superata... ho visto ke costano una cifra..
    .......

    Comprando una bella stazioncina della Davis.. la Wizard III o la

    Monitor II Full.

    Queste stazioni... sono ancora in commercio...ed hanno optional il

    datalogger . .....dedicato proprio per loro....

    Se non si usa occorre sempre tenere il Pc acceso.. con i rischi del

    caso ..

    Puoi vedere il tutto sia nel sito della Scientific Sales che in quello

    della Salvarani e della Bit Line etcc....credo anche in quello della

    Meteo System...

    Poi puoi mettere i dati on line..anche solo per la temperatura...




    Saluti

    pisanaccio
    Ultima modifica di pisanaccio; 21/09/2005 alle 15:27

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    Quindi cosa dovrei fare?Comprare una stazione che lo permetta?Ad un buon prezzo cosa posso trovare?(senza schermo solare che è già in mio possesso).
    Dato anch'io mi sto documentando per acquistare una stazione meteo, da quello che ho visto io le soluzioni più economiche per avere una stazione che consenta di mettere le temperature online sono le seguenti:

    - Lacrosse WS3500, la trovi in Italia a 180€-200€, in Germania 140€ spedizione inclusa

    - Lacrosse WS2300 costa un po' meno della precedente ma ha anche pluviometro e anemometro

    - Lacrosse WS3600, la trovi in Italia a 250-300€, in Germania 200€ spedizione inclusa, ha pluvio, anemometro e un datalogger in grado di chiamarsi tale

    - un'ultima soluzione, su cui chiedo info a qualcuno che ne sa più di me, è quella cablata 1-Wire con cavetto telefonico (RJ11) connesso al PC (posta USB o seriale). E' un po' per smanettoni ma a quanto pare si riesce ad avere una stazione con anemometro (ad occhio moolto più funzionale di quello Lacrosse, i dati trasmessi hanno un tempo di refresh di 1s) e sensore di temperatura a 100€ spedizione inclusa dagli USA (tasse escluse, si va sui 120€). Si possono aggiungere altri sensori a piacimento (termoigrometro, pluviometro, barometro etc..). Si connette alla porta seriale del PC ed è compatibile con quasi tutti i software in circolazione (a differenza delle Lacrosse). Inconvenienti: è cablata e non ha una consolle (i valori si leggono sul PC).

    Maggiori info qui:

    http://www.aagelectronica.com/aag/index.html

    http://www.kwos.org/AAG-Tecnometeo.htm

    Nel frattempo via via che mi documento i dubbi su cosa e dove acquistare crescono. Se la WMR 968 avesse un briciolo di datalogger avrei già preso quella, idem la WS 3600 se il sensore entrasse nello schermo Davis
    Ultima modifica di Cliff; 22/09/2005 alle 01:00
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  7. #17
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Ma non si può direttamente configurare l'invio dei dati sul router wireless (attivo 24 ore su 24) invece che tenere acceso il pc tutto il giorno?

  8. #18
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    .......

    Comprando una bella stazioncina della Davis.. la Wizard III o la

    Monitor II Full.

    Queste stazioni... sono ancora in commercio...ed hanno optional il

    datalogger . .....dedicato proprio per loro....

    Se non si usa occorre sempre tenere il Pc acceso.. con i rischi del

    caso ..

    Puoi vedere il tutto sia nel sito della Scientific Sales che in quello

    della Salvarani e della Bit Line etcc....credo anche in quello della

    Meteo System...

    Poi puoi mettere i dati on line..anche solo per la temperatura...




    Saluti

    pisanaccio

    ovviamente anche da me.... come diceva Gesù (o qualcun'altro) gli ultimi (citati) son sempre i primi

    Ovviamente nel listino ho queste due stazioni ancora assolutamente utilizzabili per questi scopi
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  9. #19
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    [/QUOTE]Nel frattempo via via che mi documento i dubbi su cosa e dove acquistare crescono. Se la WMR 968 avesse un briciolo di datalogger avrei già preso quella, idem la WS 3600 se il sensore entrasse nello schermo Davis [/QUOTE]

    Eh beh si vede che non guardate il mio sito, visto che vendo stazioni WS 3600 con sensore modificato per essere ospitato in schermo davis da 4 mesi

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System

    Eh beh si vede che non guardate il mio sito, visto che vendo stazioni WS 3600 con sensore modificato per essere ospitato in schermo davis da 4 mesi

    Lo so bene ma purtroppo il mio budget non mi consente di spendere 550€... al max, con lo schermo, posso arrivare a 350€...
    Sarei tentato di prendere la stazione e di provare a smontare il sensore....di elettronica un pochino ne so e spero di non fare danni...
    ...in alternativa mi faccio uno schermo artigianale ventilato come descritto in http://www.kwos.org
    Ci penso su ancora qualche giorno

    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •