Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Lo so bene ma purtroppo il mio budget non mi consente di spendere 550¤... al max, con lo schermo, posso arrivare a 350¤...
    Sarei tentato di prendere la stazione e di provare a smontare il sensore....di elettronica un pochino ne so e spero di non fare danni...
    ...in alternativa mi faccio uno schermo artigianale ventilato come descritto in http://www.kwos.org
    Ci penso su ancora qualche giorno

    Chi ha detto 550? 550 è pronta su palo con schermo giÃ* preparato e sensore posizionato!

    Se la prendi con solo la modifica + schermo costa ben meno!

    Scrivimi in privato: zambelli@meteo-system.com! Cmq temo di dover modificare la prima pagina la gente non ha ben capito che costa 550 se è pronta su palo solo da infilare per terra o attaccare sul tetto
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  2. #22
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Chi ha detto 550? 550 è pronta su palo con schermo giÃ* preparato e sensore posizionato!

    Se la prendi con solo la modifica + schermo costa ben meno!

    Scrivimi in privato: zambelli@meteo-system.com! Cmq temo di dover modificare la prima pagina la gente non ha ben capito che costa 550 se è pronta su palo solo da infilare per terra o attaccare sul tetto
    Hai un MP, ora non posso scrivere per email
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  3. #23
    Brezza leggera L'avatar di okram84
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    39
    Messaggi
    304
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    mi sa ke ti konviene modificare la pagina.... e allora quanto verrebbe a costare senza installazione...????

  4. #24
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Modificato!

    Il prezzo è 479 IVA inclusa, contate che ci vogliono un paio d'ore per modificare il sensor(one) maledetto della WS 3600!

    Chi però lo utilizza sa quanto è buona la nostra modifica, visto che noi lasciamo fuori il vano pile (con comodità di cambiarle SENZA aprire lo schermo) e dentro mettiamo solo la scheda.

    Però è ovvio che potete scrivermi e chiedermi preventivi personalizzati (ci siamo capiti )

    Provare per credere

    PS: Cliff domattina ti rispondo dall'ufficio avrei una soluzione per te!
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Modificato!

    Il prezzo è 479 IVA inclusa, contate che ci vogliono un paio d'ore per modificare il sensor(one) maledetto della WS 3600!

    Chi però lo utilizza sa quanto è buona la nostra modifica, visto che noi lasciamo fuori il vano pile (con comoditÃ* di cambiarle SENZA aprire lo schermo) e dentro mettiamo solo la scheda.

    Però è ovvio che potete scrivermi e chiedermi preventivi personalizzati (ci siamo capiti )

    Provare per credere

    PS: Cliff domattina ti rispondo dall'ufficio avrei una soluzione per te!
    Ok grazie mille!

    Riflettendo, dati i pochi soldi in cassa , pensavo di andare intanto sulla WS2308 (che differenza c'è con la WS2300 oltre alla consolle decismente più guardabile?), anche se ha un datalogger molto piccolo rispetto alla WS3600 non ha il problema della modifica del sensore e in più ha una più ampia scelta di software, oltre a costare meno; inoltre se cablata l'anemometro ha un tempo di refresh accettabile.

    Nel frattempo dato che mi piace smanettare un po' sull'elettronica inizio a imparare qualcosa sulle stazioni 1-Wire, che mi pare la soluzione più versatile ed economica attualmente in commercio. Con nemmeno 80 euro si ha un termoigrometro direttamente connesso al PC, con memorizzazione dei dati e pubblicazione degli stessi sul Web, con 300 euro si ha una stazione con gli stessi sensori della Davis Vantage Pro2 Plus...

    Mi mangerò cmq le mani per quanto riguarda la WMR968, ma tenere un PC sempre acceso 24h su 24 alla lunga è un po' un problema....purtroppo mi capita spesso di stare fuori casa anche 4-5 giorni di fila, almeno le temperature min/max e la pioggia caduta mi piacerebbe poterle memorizzare senza PC acceso, la WMR non ha questa funzione vero?

    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  6. #26
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    Ma non si può direttamente configurare l'invio dei dati sul router wireless (attivo 24 ore su 24) invece che tenere acceso il pc tutto il giorno?
    quoto..

  7. #27
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff

    Mi mangerò cmq le mani per quanto riguarda la WMR968, ma tenere un PC sempre acceso 24h su 24 alla lunga è un po' un problema....purtroppo mi capita spesso di stare fuori casa anche 4-5 giorni di fila, almeno le temperature min/max e la pioggia caduta mi piacerebbe poterle memorizzare senza PC acceso, la WMR non ha questa funzione vero?

    La WMR Cliff è una eccellente stazione .....ma effettivamente ha quel neo .( assurdo se si considera l'importanza del costruttore )

    la consolle ti visualizza solo la Temp. Min Max da quando azzeri la memoria.....cosi' è anche per la velocita massima del vento .
    Per la pioggia invece hai sempre aggiornato il totale ( dal momento del reset memoria ) e il dato del giorno precedente.
    Io faccio l'emanuense da 2 anni ....la sera prima di andare a letto mi segno i valori poi li inserisco nella rete MNW.....ma non sono pentito dell'acquisto.....infatti ho la stazione nel giardino condominiale distante circa 40metri dalla consolle che ho in casa .....i sensori li ho posizionati in punti diversi fra loro per poter avere il miglior risultato possibile .....nonostante la distanza la ricezione è perfetta

    Io non capisco comunque la politica commerciale di Oregon ......
    sono davvero ridicoli a non mettere in commercio un accidente di datalogger considerando poi che tutti i loro concorrenti ce l'hanno.

    Visto che manchi di casa spesso il consiglio che posso darti è di acquistare la lacrosse modificata da METEOSYSTEM ....mi sembra davvero un gran bel lavoro ed il prezzo difficilmente battibile.


    Un salutone
    Stefano

    P.s.
    Se qualcuno di voi avesse delle dritte da darmi o novita su datalogger compatibili alla mia WMR928N gliene sarei infinitamente grato

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature on line..come?

    Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    Se qualcuno di voi avesse delle dritte da darmi o novita su datalogger compatibili alla mia WMR928N gliene sarei infinitamente grato
    Escludendo soluzioni fatte "in casa", esiste questo DL compatibile con la WMR 928-968:

    http://www.wml-weathershop.de/wml-we...eDestination_&

    Però costa parecchio, quanto acquistare la stazione stessa dagli USA....

    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •