Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93
  1. #91
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi e proiezione Estate 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    una roba di questo genere

    Allegato 407302

    Pattern di questo genere vanno avanti per mesi. Per questo ho detto fino a fine anno. Perchè non vi è cambiamento che lascia presagire ad altro.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  2. #92
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi e proiezione Estate 2015

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Pattern di questo genere vanno avanti per mesi. Per questo ho detto fino a fine anno. Perchè non vi è cambiamento che lascia presagire ad altro.
    Hai parlato di WR3 fino a fine anno, a me il WR3 sembra altra cosa:

    Regime3.png

    visto che prevede una distribuzione delle anomalie di geopotenziale in Est e Nord Atlantico un tantino diversa, basta guardare il colore delle anomalie tra Portogallo ed Azzorre e soprattutto quelle sulla Groenlandia e sulla Norvegia. Si tratta di una distribuzione che, nell'immagine postata da Alessandro(Foiano), di certo non favorirebbe un'uscita meridiana della JS dal Labrador verso SE (in direzione delle Bermuda e delle Azzorre come sta avvenendo adesso e come avverrebbe nella cartina esemplificativa del WR3). Secondo me la NAO, calcolata sulle diverse situazioni rappresentate dalle due mappe, avrebbe probabilmente valori ben divergenti... insomma con la cartina postata da Foiano certo non mi attenderei valori di (S)NAO negativi...
    Ultima modifica di galinsoga; 16/07/2015 alle 15:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •