Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 309
  1. #81
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    In che senso non se l'aspettava nessuno? Cloover per esempio è da settembre che ne parla
    Quel che non capisco è la previsione della Nasa sul gennaio freddo centrato sull'Italia
    Non è assolutamente vero che ha parlato a settembre di strat cooling, a settembre ha parlato di un vortice polare strong per gli indici sfavorevoli. ...salvo poi a ottobre e novembre parlare di vortice polare week, con possibili discese di aria siberiana. ...con condizioni favorevoli a nevicate un po su tutta la penisola per dicembre....e non è assolutamente una critica nei suoi confronti che ritengo una della persone piu preparate a livello nazionale e non solo. ..ma sei tu che continui a mistificare la realta

  2. #82
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    più che altro perchè a settembre puoi certamente fare delle valutazioni di carattere climatico generale ma non ha senso parlare di vp quando ancora non si possono valutare con cognizione nemmeno le dinamiche autunnali che sono cruciali nella fase di sviluppo del vortice

  3. #83
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    A questo punto e in questa discussione dobbiamo discutere come sarà l'interpolazione tra VPS e VPT.
    Per esempio il 1980-1981 potrebbe essere uno di quei casi in cui il VPS strong non propagò la sua prima armonica in troposfera.

  4. #84
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Un tuo parere sulla situazione? Soprattutto a questo punto sul comportamento troposferico
    nulla di diverso rispetto quello che ho scritto più volte in autunno:
    Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

  5. #85
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    In che senso non se l'aspettava nessuno? Cloover per esempio è da settembre che ne parla
    Quel che non capisco è la previsione della Nasa sul gennaio freddo centrato sull'Italia
    ancora? lo vuoi capire o no che qui ce ne frega poco ma soprattutto non se ne deve parlare? cacchio, ti sta pure nevicando, goditela invece che fare l'avvocato delle cause perse, suvvia Luca.

    con "nessuno" intendevo che qui non era una delle ipotesi prese in considerazione, se non erro.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #86
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    nulla di diverso rispetto quello che ho scritto più volte in autunno:
    Tendenza Stagionale Invernale '16/2017
    il link mi manda a cose che nulla c'azzeccano. se vuoi rispondere fallo in maniera chiara ed esaustiva per favore, altrimenti non farlo, no?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #87
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/09/14
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da paolino78 Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero che ha parlato a settembre di strat cooling, a settembre ha parlato di un vortice polare strong per gli indici sfavorevoli. ...salvo poi a ottobre e novembre parlare di vortice polare week, con possibili discese di aria siberiana. ...con condizioni favorevoli a nevicate un po su tutta la penisola per dicembre....e non è assolutamente una critica nei suoi confronti che ritengo una della persone piu preparate a livello nazionale e non solo. ..ma sei tu che continui a mistificare la realta
    Si credo proprio che chi continua a leggere certi personaggi e prendere per oro colato quello che dicono dovrebbe iniziare a farsi delle domande sulla propria intelligenza! ...

    Detto questo.. non è una critica verso chi scrive .. ma credo che ci sarebbe veramente da capire che ciò che succederà nel proprio orticello tra 15/20/30 gg non può dirlo nessuno!
    Saluti e scusate l'OT

  8. #88
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il link mi manda a cose che nulla c'azzeccano. se vuoi rispondere fallo in maniera chiara ed esaustiva per favore, altrimenti non farlo, no?
    il post è #1242 non so perchè appaia un altro a quel link...

  9. #89
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    In che senso non se l'aspettava nessuno? Cloover per esempio è da settembre che ne parla
    Quel che non capisco è la previsione della Nasa sul gennaio freddo centrato sull'Italia
    Basta così, hai già trollato troppo in questa stanza, il tuo tempo qui dentro è definitivamente terminato, visto che oltre a mettere zizzania parlando di proiezioni fatte da altri soggetti esterni al forum non sai fare.

  10. #90
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Connecting tropo-strato....

    io mi chiedo, come fa la troposfera con queste carte a contrastare il raffreddamento là in alto?

    gfsnh-0-168.png

    questa è la fotocopia di un'emisferica a caso del periodo 1 dic '15-15 gen '16. una a caso ne ho presa:



    poi dopo se non ricordo male si andò di multy-wave pattern con ingressi atlantici alti sul NI.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •