Pagina 81 di 225 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 2249
  1. #801
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    È possibile che la Wave 2 vada a mettere il classico "bastone fra le ruote" alla trottola che vorrebbe girare sempre più veloce e mandarla quindi a ramengo?
    Penso che sia normale che a "fine corsa" l'indecisione aumenti sul forecast dell'AO, ma è incredibile vedere una tale forbice che va dai +4 ai -4. Tuttavia mi sembra di vedere una nett maggioranza per valori negativi
    Immagine
    si ma questi lasciano il tempo che trovano
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  2. #802
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    anche perchè tra un paio d'ore cambiano

  3. #803
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Non vedo perchè ignorare le domande o rispondere in maniera così frettolosa e quasi "perculante" a un messaggio dove si chiedono lumi e senza nessuna pretesa, ma vabbè. Buon proseguimento

    P.S.: Non mi riferisco solo al mio ultimo post. Si veda qualche pagina addietro.

  4. #804
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè ignorare le domande o rispondere in maniera così frettolosa e quasi "perculante" a un messaggio dove si chiedono lumi e senza nessuna pretesa, ma vabbè. Buon proseguimento

    P.S.: Non mi riferisco solo al mio ultimo post. Si veda qualche pagina addietro.
    Ti assicuro che non avevo quel tono assolutamente,ho scritto di corsa e quindi solo quello,ma di base è perché quelli sono indici descrittivi e presi dalla corsa 00 dei modelli quindi soggetti alle loro variazioni soprattutto in coda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  5. #805
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che non avevo quel tono assolutamente,ho scritto di corsa e quindi solo quello,ma di base è perché quelli sono indici descrittivi e presi dalla corsa 00 dei modelli quindi soggetti alle loro variazioni soprattutto in coda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    idem
    la domanda di Calibre è assolutamente legittima ma putroppo allo stato attuale delle cose nessuno può dire nulla per questo non ho risposto, non intendevo assolutamente mancare di rispetto o ignorare alcunchè
    del resto la mia idea di fondo l'ho già espressa più volte e rimango per una risoluzione favorevole

  6. #806
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    idem
    la domanda di Calibre è assolutamente legittima ma putroppo allo stato attuale delle cose nessuno può dire nulla per questo non ho risposto, non intendevo assolutamente mancare di rispetto o ignorare alcunchè
    del resto la mia idea di fondo l'ho già espressa più volte e rimango per una risoluzione favorevole
    Che poi parlando dell’eventuale condizionamento nam,lo scorso anno dove lo abbiamo avuto gennaio è stato sopra le righe termicamente su quasi tutta Italia e al sud anche a livello di neve,qui anche drammatico,purtroppo e durante i giorni di rigopiano qui e sul lato tirrenico del Lazio e Toscana non è nevicato solo per una questione di minimo perché l’entrata era giusta,quindi anche in quelle condizioni nulla è finito,è più difficile ovvio ma occhi aperti,tornando in topic in evoluzione alla 2004/2005 la ritieni possibile?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  7. #807
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    È possibile che la Wave 2 vada a mettere il classico "bastone fra le ruote" alla trottola che vorrebbe girare sempre più veloce e mandarla quindi a ramengo?
    Penso che sia normale che a "fine corsa" l'indecisione aumenti sul forecast dell'AO, ma è incredibile vedere una tale forbice che va dai +4 ai -4. Tuttavia mi sembra di vedere una nett maggioranza per valori negativi
    Immagine
    è descrittivo e purtroppo guarda come è cambiato..

  8. #808
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    è descrittivo e purtroppo guarda come è cambiato..
    Immagine
    Caspita, un cambiamento radicale. Ok, quindi l'AO fondamentalmente non è che GFS e i suoi spaghi a fine run, ossia affidabilità vicina allo zero..

  9. #809
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,568
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo su tutto e mi meraviglio che certe attenzioni dichiarate dal regolamento di questa stanza si siano un pò...annacquate
    Ben due picchi di Epv e velocità in alta strato in folle ascesa sono il chiaro prodromo di uno strat cooling con i fiocchi.
    Alcune proiezioni delle isoipse relative a 10 hpa danno valori sotto i 2800 dam ovvero profondità tali che, qualora mantenute, nel momento in cui il core del vps tornasse sul polo, vorrebbe dire agevolmente passare i +2 del valore del North Annular Mode.

    A sto punto inutile girarci attorno: o si attiva un massiccio richiamo a carico di w2 quindi di 2 creste d'onda o si andrà dritti verso un ESE cold.
    Ad oggi mi astengo nel delineare certezze proprio per capire dove si vuole andare con questa blanda sortita:

    Allegato 473685

    Ci aggiorneremo quando ci sarà qualcosa da dire di grossomodo definitivo.

    A presto e buona domenica
    Questa e' la posizione del VPS prevista a 10gg a 10e 30 HPa.Lo vedo lontano dal polo geografico di conseguenza non capisco come si possa superare la soglia NAM con un VPS dislocato tra nord Scandinavia e Nord Siberi.
    985.png984.png

  10. #810
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Questa e' la posizione del VPS prevista a 10gg a 10e 30 HPa.Lo vedo lontano dal polo geografico di conseguenza non capisco come si possa superare la soglia NAM con un VPS dislocato tra nord Scandinavia e Nord Siberi.
    985.png984.png
    Ciao, volevo chiederti su quali modelli si basano i 2 plot da te postati: vedo che il primo prevede un U medio di 25 m/s mentre il secondo 15m/s. Mi paiono comunque entrambi valori non così alti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •