Pagina 83 di 225 PrimaPrima ... 3373818283848593133183 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 2249
  1. #821
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    A me invece pagano profumatamente alla fine di ogni mese come "apprendista stregone!"

  2. #822
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ciao Porano. Anzitutto ti ringrazio per il tempo speso per scrivere questa risposta, oltre che per la professionalità sempre espressa da te e da altri in questa sezione (e non solo!).
    QUesto che sto per dire è ciò che sembra ai miei occhi, e forse, chissà, anche a qualche altro occhio, ma non intendo assolutamente dire che ho la verità in tasca.
    Mi sembra che, ogni tanto, qualche membro del CTS, che io rispetto in toto, abbia una certa sicumera che forse non dovrebbe avere, in quanto che tutti, come è NORMALE che sia! Parlando di un sistema caotico come l'atmosfera, non siamo in grado di capire appieno cosa potrebbe succedere di qui a qualche mese innanzi. Questa sicumera a volte porta anche a travisare messaggi altrui, vuoi per frettolosità, vuoi per... superiorità (?).
    Non ce l'ho con nessuno in particolare. Senza alcuna cattiveria o problema, faccio un esempio (ma solo perchè adesso mi ricordo questo).
    "mat69" qualche pagina addietro ha completamente travisato il mio messaggio, rispondendo oltre che in maniera.. non soddisfacente, anche in maniera errata, dato che parlava di f8 che io non avevo nemmeno postato qui sul thread. Inoltre la motivazione alla tesi data era oltremodo scarsa. Postai in risposta un messaggio di "4ecast" che praticamente era su una lunghezza d'onda molto diversa. Senza continuo di discussione.
    Ripeto, non voglio fare la morale o qualunque altra cosa a nessuno qui dentro. Non ne avrei alcun motivo.
    Quello che voi scegliete di condividere con noi è solo per amore di questa scienza. Non ho alcuna idea se venite remunerati o meno per questo, ma sinceramente non mi importa nulla. Ciò che fate è semplicemente un favore a noi che vorremmo imparare qualcosa da voi che sicuramente avete una cultura in merito non indifferente.
    L'outlook è un tentativo di predire una stagione intera. Sicuramente un tentativo ammirevole ma comunque passibile di tanti errori, come è normale che sia come ho già scritto.

    Per ultimo, non intendo assolutamente pressarvi per avere una risposta ora e subito. Potreste pure darla anche tra un mese (certo, spero un po' prima ). Ma l'importante è che, se si risponde, si dia una risposta sensata e motivata, come penso che tutti noi "plebei" ci aspettiamo da voi membri del CTS.

    Concludo ringraziando(vi) ancora per la vostra disponibilità, perchè fate un servizio per tutti noi.

    P.S.: ho notato solo ora la mia prolissità, spero che non sia fastidiosa, in caso contrario mi scuso!
    mi scuso, se non ebbe seguito la discussione non era voluta la cosa ma dipende dai miei impegni personali che spesso non mi fanno leggere quello che si scrive in questa stanza
    pertanto caro Calibre ove fosse sncora attuale la richiesta ti chiedo di richiamarmi il post
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  3. #823
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    mi scuso, se non ebbe seguito la discussione non era voluta la cosa ma dipende dai miei impegni personali che spesso non mi fanno leggere quello che si scrive in questa stanza
    pertanto caro Calibre ove fosse sncora attuale la richiesta ti chiedo di richiamarmi il post
    E pensi cavartela così???Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18una tua idea sul prossimo SC?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  4. #824
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ciao Porano. Anzitutto ti ringrazio per il tempo speso per scrivere questa risposta, oltre che per la professionalità sempre espressa da te e da altri in questa sezione (e non solo!).
    QUesto che sto per dire è ciò che sembra ai miei occhi, e forse, chissà, anche a qualche altro occhio, ma non intendo assolutamente dire che ho la verità in tasca.
    Mi sembra che, ogni tanto, qualche membro del CTS, che io rispetto in toto, abbia una certa sicumera che forse non dovrebbe avere, in quanto che tutti, come è NORMALE che sia! Parlando di un sistema caotico come l'atmosfera, non siamo in grado di capire appieno cosa potrebbe succedere di qui a qualche mese innanzi. Questa sicumera a volte porta anche a travisare messaggi altrui, vuoi per frettolosità, vuoi per... superiorità (?).
    Non ce l'ho con nessuno in particolare. Senza alcuna cattiveria o problema, faccio un esempio (ma solo perchè adesso mi ricordo questo).
    "mat69" qualche pagina addietro ha completamente travisato il mio messaggio, rispondendo oltre che in maniera.. non soddisfacente, anche in maniera errata, dato che parlava di f8 che io non avevo nemmeno postato qui sul thread. Inoltre la motivazione alla tesi data era oltremodo scarsa. Postai in risposta un messaggio di "4ecast" che praticamente era su una lunghezza d'onda molto diversa. Senza continuo di discussione.
    Ripeto, non voglio fare la morale o qualunque altra cosa a nessuno qui dentro. Non ne avrei alcun motivo.
    Quello che voi scegliete di condividere con noi è solo per amore di questa scienza. Non ho alcuna idea se venite remunerati o meno per questo, ma sinceramente non mi importa nulla. Ciò che fate è semplicemente un favore a noi che vorremmo imparare qualcosa da voi che sicuramente avete una cultura in merito non indifferente.
    L'outlook è un tentativo di predire una stagione intera. Sicuramente un tentativo ammirevole ma comunque passibile di tanti errori, come è normale che sia come ho già scritto.

    Per ultimo, non intendo assolutamente pressarvi per avere una risposta ora e subito. Potreste pure darla anche tra un mese (certo, spero un po' prima ). Ma l'importante è che, se si risponde, si dia una risposta sensata e motivata, come penso che tutti noi "plebei" ci aspettiamo da voi membri del CTS.

    Concludo ringraziando(vi) ancora per la vostra disponibilità, perchè fate un servizio per tutti noi.

    P.S.: ho notato solo ora la mia prolissità, spero che non sia fastidiosa, in caso contrario mi scuso!
    Visto che ritengo che tu sia un giovanotto di 22 anni in gamba rispondo a te giusto per fare chiarezza generale prima di girare definitivamente pagina.
    Il CTS e ognuno dei suoi membri è staff di MNW e opera in assoluto volontariato, spinto da passione per la meteo e dal piacere personale di fare divulgazione operando, con spirito costruttivo, momenti di confronto che sovente risultano didattici per tutti, membri del CTS compresi.
    Mi preme doverosamente farti notare che nel gruppo ci sono persone più e meno giovani, con e senza famiglia, con e senza lavoro o con altre occupazioni.
    Bene. Ora parlo del sottoscritto il quale lavora mediamente 10 ore al giorno, ha una famiglia con prole e genitori anziani.
    Il tempo e l'attenzione che dedico a questa associazione e a questa community è un atto di volontariato prima di tutto verso me stesso e alla mia passione rivolta alla meteo-climatologia e che poi rivolgo volentieri anche verso gli altri: compagni di staff, associazione e utenti vari.
    Detto questo e sgomberato il campo dal fatto che i membri del CTS o il sottoscritto abbiano obbligo alcuno verso chiunque, ti invito, alla stregua di quanto ha fatto Andrea, qualora le mie spiegazioni ti possano sembrare errate, incongruenti o scarse a mettere il tuo dito su richiama messaggio, attendendo che il sottoscritto o altri membri del CTS siano in condizione di risponderti.
    Spero di essere stato chiaro in quanto non da ultimo il fattore tempo è una risorsa della quale non tutti allo stesso modo possono disporre.

    Un saluto
    Matteo



  5. #825
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    E pensi cavartela così???Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18una tua idea sul prossimo SC?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non so se era quello che chiedeva anche perché non sono per niente su una lunghezza d'onda differente con Matteo. Anzi, con i dati di oggi a 10 gg dall'"evento" (completo riassorbimento del CW) potrei vedere un evento di magnitudine mrdio-forte.
    Mi ricordo che in novembre parlai abbastanza chiaramente di CW... che sia stato quello che voleva sapere ?
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  6. #826
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Non so se era quello che chiedeva anche perché non sono per niente su una lunghezza d'onda differente con Matteo. Anzi, con i dati di oggi a 10 gg dall'"evento" (completo riassorbimento del CW) potrei vedere un evento di magnitudine mrdio-forte.
    Mi ricordo che in novembre parlai abbastanza chiaramente di CW... che sia stato quello che voleva sapere ?
    no infatti la domanda di Calibre riguardava i lag con cui si manifestano gli effetti della nina

  7. #827
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Non so se era quello che chiedeva anche perché non sono per niente su una lunghezza d'onda differente con Matteo. Anzi, con i dati di oggi a 10 gg dall'"evento" (completo riassorbimento del CW) potrei vedere un evento di magnitudine mrdio-forte.
    Mi ricordo che in novembre parlai abbastanza chiaramente di CW... che sia stato quello che voleva sapere ?
    Andrea cosa intendi per evento di magnitudo medio forte?... Mi par di capire che non credi ad uno SC precondizionante...

  8. #828
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Non so se era quello che chiedeva anche perché non sono per niente su una lunghezza d'onda differente con Matteo. Anzi, con i dati di oggi a 10 gg dall'"evento" (completo riassorbimento del CW) potrei vedere un evento di magnitudine mrdio-forte.
    Mi ricordo che in novembre parlai abbastanza chiaramente di CW... che sia stato quello che voleva sapere ?
    Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18non credi a un precondizionamento?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  9. #829
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18non credi a un precondizionamento?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fabry ricordati che oltre a guardare i valori assoluti bisogna considerare ancor di più come agisce la struttura
    finchè non si riaccentra su tutte le quote e lavora disassato il vortice può essere soggetto ad inciampi più o meno importanti
    e in questo senso le trasmissioni di vorticità possono davvero diventare un arma a doppio taglio
    fermiamoci a quello che vede reading nell'ultimo pannello



    finchè sta così i rischi sono molto relativi
    qualcuno obietterà: ma poi si riaccentra
    perfetto ma questo non lo sappiamo ancora e non l'abbiamo ancora visto
    e poi bisogna guardare come avviene il traferimentto di vorticità verso il basso
    si accentra anche il vpt o succede dell'altro
    esempio



    calma e un passo alla volta

  10. #830
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    fabry ricordati che oltre a guardare i valori assoluti bisogna considerare ancor di più come agisce la struttura
    finchè non si riaccentra su tutte le quote e lavora disassato il vortice può essere soggetto ad inciampi più o meno importanti
    e in questo senso le trasmissioni di vorticità possono davvero diventare un arma a doppio taglio
    fermiamoci a quello che vede reading nell'ultimo pannello

    Immagine


    finchè sta così i rischi sono molto relativi
    qualcuno obietterà: ma poi si riaccentra
    perfetto ma questo non lo sappiamo ancora e non l'abbiamo ancora visto
    e poi bisogna guardare come avviene il traferimentto di vorticità verso il basso
    si accentra anche il vpt o succede dell'altro
    esempio

    Immagine


    calma e un passo alla volta
    Il ritorno a casa del vps ad oggi non è presente su quasi nessuna carta vero?Con l’ultima carta che esempio vorresti portare?perche ai miei occhi vedo un vp chiuso e
    Anche centrale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •