Ragazzi sono attonito.
Mai avevo visto una cosa del genere mai.
qualcosa come 8 o 9 trombe marine nella zona tra Civitavecchia e Santa Severa, grandine come olive, rain rate che facilmente si è avvicinato alle quattro cifre e non scherzo... Fulmine caduto a 20 metri in zona Cerenova, all' improvviso mi sono ritrovato il cuore al posto della trachea. Ho sfondato la videocamera, due ore di video e 850 fotografie. Sono ancora senza parole...
A tra poco per foto e video, domani avrò molto da fare sul sito del thundestorm tem, i report potrebbero essere una ventina o anche più.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
bel video complimenti
YouTube - Tromba Marina da Santa Marinella video 3, 27 Febbraio 2011
YouTube - S1080009
sempre la stessa, ora vado con le altre. Craico solo quelle che sono venute bene , ahime registravo in qualità normale.
uno tra i tanti scatti mal riusciti, magnifico rope tornado del tipo waterspout. Non credevo che la pessima macchina compatta lo avesse immortalato.
![]()
YouTube - Il canale di Knopflergiallorosso
nel mio canale ho caricato le prime, le grandinate le metterò domani.
Sfortunatamente non sono venute nemmeno grosse riprese alle waterspout, apparte quella grossa le altre si vedono appena, solita fortuna insomma....L' importante è vederle dal vivo e mantenere altrettanto vivi tali ricordi, non c'è videocamera migliore.
scusami ma non si vede niente nella foto aparte le nuvole
per i video, non si vede molto chiaramente, bei video ma non si capisce se siano solo funnel o abbiano toccato veramente e poi quello della ciminiera era molto mosso e non si capiva cos'era effettivamente...a dire il vero non si è visto niente
attendiamo altri video e foto
Ultima modifica di Davidem; 28/02/2011 alle 12:38
Dustin: Ehi Bill, che succede? Bill:.........si fa verde....
Dustin:.........verdeggia..... Bill: Selliamo i cavalli!
Dustin: Al volo capo! (Twister)
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Dai video il funnel si vede, ma è difficile definirla tromba marina in quanto la debris d'acqua non si vede...
Bello il video della grandinata col sole!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Segnalibri