Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: 8 Luglio 2011

  1. #41
    Michele Boncristiano
    Ospite

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    La supercella di Milano, i miei snapshot della cam...
    Dopo gli snapshot sono salito all'8° piano del mio palazzo e da lì ho ammirato il tutto e fatto foto che poi posterò. E' la prima volta che mi trovo faccia a faccia con una supercella, avevo la wall di fronte, sopra i grattacieli di Milano. Altra cosa bellissima l'outflow, come da manuale, è arrivato, da dietro, solo dopo che la wall è transitata sulla mia testa, fintanto che ce l'avevo difronte ero nell'inflow..e si sentiva! bellissimo, di solito ho sempre visto temporali normali con il triste outflow che arriva prima del temporale.

    1c.jpg

    2c.jpg

    3c.jpg

    4c funnel.jpg

    5c.jpg

    6c.jpg

    7c.jpg

    e il sospetto funnel??
    Ultima modifica di Michele Boncristiano; 09/07/2011 alle 00:03

  2. #42
    Michele Boncristiano
    Ospite

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    e infine due video su youtube



    Ultima modifica di Michele Boncristiano; 10/07/2011 alle 06:07

  3. #43
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Michele Boncristiano Visualizza Messaggio
    Bravo Michi!
    Era proprio questo frame che avevo cercato di salvare, non riuscendoci
    A mio modo di vedere qui si vede bene la rotazione della wall, sia in basso (ciò che rimane della tail) che a sinistra.
    A Milano centro l'inflow si è fatto sentire quando ormai tutto il sistema era passato e si trovava a NNW, con raffiche penso sui 45-50 km/h. Prima volta che lo noto anch'io.

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #44
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Vale, Stormrider fate il report su Stormreport!

  5. #45
    Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Piacenza
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Enter sandgirl Visualizza Messaggio
    Ciao, metto tre di scatti al volo, poi le altre le sistemerò con calma tra domani e domenica...
    Quella a sud doveva esser mostruosa, sulla A26 prima del raccordo x Santhià vedevo le inflow band che entravano dentro verso sud, poi ho intravisto in lontananza questa base e mi ci son lanciata sotto. Forse avessi avuto internet sarei andata a sud, ma sinceramente quando ho visto cosa c'era verso Crescentino non me la son sentita di proseguire verso sud. Magari ora che mi posizionavo a sud, perdeva anche di intensità...sai quello che lasci, ma non quello che trovi.
    Allegato 213633Allegato 213634Allegato 213635
    Che belle, spettacolari !!

  6. #46
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Ragazzi guardate il link dell'8 luglio qui sotto, con una supercella spettacolare su Milano abbiamo una sola segnalazione su Stormreport?
    Forza ragazzi, che tutti i nostri report rimangono in Archivio e in futuro sarà utilissimo consultarlo per i temporali!!

    Thunderstorm Team: Storm Report

  7. #47
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Michele Boncristiano Visualizza Messaggio
    e infine due video su youtube




    Ma che wall incredibile!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  8. #48
    MeteoFulvio
    Ospite

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Ecco da Bergamo la SC in arrivo da milano ha preso L'A4 ?


    piccoli mammatus

    questa è bella ma mi sfugge il nome tecnico Beaver tail? scusate se ho bestemmiato...



    ciao a tutti
    Fulvio
    il resto nel blog

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,502
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    ciao a tutti

    scusate se intervengo solo adesso anche qui ma ieri sera ero un po' incasinato

    forte grandinata verso le 17.30 nel quartiere di Dergano, ero appena rientrato dalla spesa (beccandomi una bella lavata) quando ho cominciato a sentire un bel rumorino di grandine
    all'inizio era fine fine, ma man mano aumentava di dimensioni e di intensità
    era una tempesta assurda con chicchi di tutti i tipi (tondi, irregolari, bianchi, trasparenti)
    sembravano proiettili sui vetri delle finestre

    il vento da W era fortissimo e, infatti, l'acqua è riuscita ad incanalarsi pure nel portico di entrata del cortile e ad allagare l'ascensore
    il piazzale era completamente allagato poichè l'acqua non riusciva a defluire nel tombino per via della grandine
    alla fine ci saranno stati 3cm di accumulo, piazzale completamente bianco e canali intasate

    sono riuscito a fare alcune foto ma la fotocamera del mio coinquilino è scarica e dovrò aspettare un po' prima che possa avere quelle foto... (mannaggia a lui che non si porta dietro i cavetti di alimentazione )
    comunque sono riuscito a fare la foto ad alcuni chicchi con la webcam del pc
    eccole, alcuni chicchi, soprattutto quelli in cortile, erano anche più grandi, ma il rischio di prenderli in testa mi ha fatto desistere dalla tentazione e ho raccattato quelli nel terrazzo

    grandine1.jpggrandine2.jpg

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  10. #50
    Michele Boncristiano
    Ospite

    Predefinito Re: 8 Luglio 2011

    Supercella di Milano, il mio video da Città Studi. Il video parte dopo l'ultimo mio snapshot della cam, quello delle 17:12 (postato sotto), quindi indicativamente dalle 17:15, per una mezz'ora (velocizzato):

    Ultima modifica di Michele Boncristiano; 09/07/2011 alle 14:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •