Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di bedeschi
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Gaiarine (TV)
    Età
    25
    Messaggi
    507
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Stormseason 2014 Francenigo (TV)

    La stagione temporali 2014 nella mia zona ( trevigiano-pordenonese, a cavallo tra Friuli e Veneto) è stata indimenticabile. I temporali passati nel mio paese sono stati in tutto 53, le grandinate 2, delle quali una con chicchi di 4 cm di diametro. Come tipologie di temporali e nubi accessorie non ci siamo fatti mancare niente: abbiamo avuto sia squall lines che supercelle, numerose shelf clouds ( spesso però notturne) e varie inflow tails. In aggiunta anche qualche buona rotazione con wall clouds, funnel clouds e un tornado ( ) il 23 marzo. Una stagione insomma veramente emozionante.

    Tutte queste emozioni le ho provate a fondere in un video di 7 minuti con le mie migliori foto scattate nel paese e nei dintorni.




  2. #2
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stormseason 2014 Francenigo (TV)

    Già, l'estate 2014 ha riportato con gli interessi ciò che era mancato nelle due stagioni precedenti (in particolare nell'incredibile 2013).
    Ti ricordi, bedeschi, che nell'altro forum ci chiedevamo fhe fine avessero fatto i nostri temporali e sulle cause della loro rarefazione?
    Sembra che l'estate 2014 abbia letto pure lei tale topic e si sia presa a cuore la disperazione degli stormchasers!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di bedeschi
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Gaiarine (TV)
    Età
    25
    Messaggi
    507
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stormseason 2014 Francenigo (TV)

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Già, l'estate 2014 ha riportato con gli interessi ciò che era mancato nelle due stagioni precedenti (in particolare nell'incredibile 2013).
    Ti ricordi, bedeschi, che nell'altro forum ci chiedevamo fhe fine avessero fatto i nostri temporali e sulle cause della loro rarefazione?
    Sembra che l'estate 2014 abbia letto pure lei tale topic e si sia presa a cuore la disperazione degli stormchasers!
    Ricordo ricordo
    il 2014 è stata proprio una rivincita dei due anni precedenti. Chissà come andrà quest'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •