Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di MatteoB
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Agordo (BL) 611m slm
    Età
    28
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Rieccoci dopo tanto tempo

    Salve a tutti. Saranno ormai passati due anni e mezzo dal mio ultimo post sul forum... ma ultimamente, complice anche l'inizio della stagione temporalesca in USA, mi è tornata un'improvvisa voglia di chasing. Ho notato purtroppo che il livello di post non è più ai fasti di un tempo, motivo in più per ricominciare a darci dentro!
    Inizio col porvi qualche quesito riguardo la possibile passata temporalesca relativa a oggi/sabato.
    wrf_T500hPa_nord.000017.pngwrf_TotalTotals_nord.000017.pngwrf_CAPE_0-3km_nord.000017.pngwrf_Shear_0-6km_nord.000017.png
    Secondo me qualcosa di interessante in bassa Emilia potrebbe anche partire
    Voi come la vedete?

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoB Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Saranno ormai passati due anni e mezzo dal mio ultimo post sul forum... ma ultimamente, complice anche l'inizio della stagione temporalesca in USA, mi è tornata un'improvvisa voglia di chasing.
    Magari puoi spiegarci perché usi "chasing" al posto di "caccia", o magari "rincorsa": forse perché l'inglese fa più figo? Lo sai che la parola inglese "chase" deriva, tramite l'antico francese, dal latino "captiare", ESATTAMENTE come la parola italiana "caccia"? Insomma, è proprio la STESSA parola, ma un po' più deformata, dato il giro più lungo. A questo punto fai prima a usare "caccia", così resti in Italia. Tu vuo' fa' l'americano...

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di MatteoB
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Agordo (BL) 611m slm
    Età
    28
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    Magari fossi americano, con le plains a due passi...
    Scherzi a parte, ormai certi inglesismi li uso senza neanche accorgermene, vuoi perchè nell'ambito in cui studio è una lingua che uso quotidianamente, vuoi perchè seguo moltissimo i cacciatori americani e mi adeguo inconsciamente alla loro terminologia...
    In ogni caso si prospetta un'altra passata interessante per il nord-est nella giornata di domani, vediamo che succede
    image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
    Notare anche la bella linea di convergenza prevista nel pomeriggio
    image.jpg
    Tuttavia sembra essere più che altro roba destinata alla regione montuosa, la pianura al momento sembra un po' cappata...
    image.jpg

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoB Visualizza Messaggio
    Magari fossi americano, con le plains a due passi...
    Ahah, ti capisco! Poi negli USA ci sono dei paesaggi davvero stupendi e incontaminati! Se penso al Colorado...

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoB Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, ormai certi inglesismi li uso senza neanche accorgermene, vuoi perchè nell'ambito in cui studio è una lingua che uso quotidianamente, vuoi perchè seguo moltissimo i cacciatori americani e mi adeguo inconsciamente alla loro terminologia...
    Diciamo che ormai, per un motivo o per un altro, l'anglomania, in Italia, è un male dilagante e generalizzato!

    Hai ragione riguardo alla passata temporalesca di domani. Comunque, se ho ben capito, il quadro generale sta per cambiare: dopo mesi di anticiclone a ovest con conseguente tempo quasi costantemente sereno e asciutto sull'Italia settentrionale (una pacchia per chi ama il sole), pare che le alte pressioni si ritirino più a sud disponendosi lungo i paralleli, lasciando quindi scoperto il nord Italia. Vedremo...

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/04/15
    Località
    Salerno (SA) zona Rufoli - 220mtslm
    Età
    25
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    Bell'analisi!

  6. #6
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    intanto ieri ad aviano...

    Tornado in Italia: un vortice ha toccato terra vicino ad Aviano (PN), il video - Centro Meteo Italiano

    non so se possa definirsi tornado, però volevo segnalarlo (ero lì vicino domenica)
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di MatteoB
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Agordo (BL) 611m slm
    Età
    28
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    A occhio supercellina da dryline su Padova... Qualcuno ha notizie?
    image.jpg

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Rieccoci dopo tanto tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Gelo99 Visualizza Messaggio
    Bell'analisi!
    A chi ti riferisci?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •