Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/07/15
    Località
    paese (tv)
    Età
    60
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Come interpretare mappatura e tracce radar e/o satellitare

    Cortesemente, la richiesta forse ha bisogno di basi conoscitive, ma navigando nel sito ci sono interessanti collegamenti a radar e satelliti,e mi chiedevo se ci sono ,(sicuramente) esperti che possono spiegarmi come individuare sia dalle tracce, sia dai dati ambientali (pressione, umidità, temp ecc) la formazione
    e l'arrivo delle supercelle. Credo che sia vasto come argomento, e anche se ho basi aereotecniche e metereologhe umili..potrei cercare di capire ed imparare..grazie.

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/07/15
    Località
    paese (tv)
    Età
    60
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come interpretare mappatura e tracce radar e/o satellitare

    Citazione Originariamente Scritto da blube Visualizza Messaggio
    Cortesemente, la richiesta forse ha bisogno di basi conoscitive, ma navigando nel sito ci sono interessanti collegamenti a radar e satelliti,e mi chiedevo se ci sono ,(sicuramente) esperti che possono spiegarmi come individuare sia dalle tracce, sia dai dati ambientali (pressione, umidità, temp ecc) la formazione
    e l'arrivo delle supercelle. Credo che sia vasto come argomento, e anche se ho basi aereotecniche e metereologhe umili..potrei cercare di capire ed imparare..grazie.
    ..aggiungo :quale centro radar o satellite.,.puo darmi indicazioni con refresh info sulla variazione in tempi brevi, tenendo conto della mia zona?..grazie

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Come interpretare mappatura e tracce radar e/o satellitare