Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78
  1. #51
    Brezza leggera L'avatar di Maylon
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Rovigo (Ro)
    Età
    44
    Messaggi
    432
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Grande Ciccio! E poi come faceva a fare il tornado che era tutto CAPPATO!!! Scherzo! Cavoli eravate li...averlo saputo...io ero a Dolo a pochi km a sud-ovest di Mestre...sono scappato dal lavoro...purtroppo ho fatto solo foto col cell proprio all'ora fatidica...la visuale era buona...niente funnel!
    Non respirare, non voltarti indietro. Mai.

  2. #52
    Vento forte L'avatar di debris74
    Data Registrazione
    18/11/02
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    3,569
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Maylon Visualizza Messaggio
    Grande Ciccio! E poi come faceva a fare il tornado che era tutto CAPPATO!!! Scherzo! Cavoli eravate li...averlo saputo...io ero a Dolo a pochi km a sud-ovest di Mestre...sono scappato dal lavoro...purtroppo ho fatto solo foto col cell proprio all'ora fatidica...la visuale era buona...niente funnel!

    grande dinooo

    cmq io nn escludo che abbia fatto il tornado, quella era una supercella. ci sono dei momenti in cui il meso nel momento dell' occlusione riesce a far il rain wrapped tornado nascosto dalla pioggia e grandine dell'RFD.

  3. #53
    Brezza leggera L'avatar di Maylon
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Rovigo (Ro)
    Età
    44
    Messaggi
    432
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Cavoli...una seconda Grand Island, NE! secondo me è il Griffa che porta nero! ^____^
    Non respirare, non voltarti indietro. Mai.

  4. #54
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    simone te lo giuro io ho visto anche persone che volavano intorno al cono contorcendosi nei detriti. era pazzesco. la stampa nn sta dicendo nulla di tutto ciò e mi hanno tappato la bocca anche a me con un assegno di 100k ¤. così ho dovuto distruggere la cassetta dove avevo registrato tutto. pazienza.

    un assegno?Ossantoiddio: dividiamo?? (io tengo ancora na foto)

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  5. #55
    Vento teso L'avatar di Matteo Tornado
    Data Registrazione
    12/09/05
    Località
    Tessera,Venezia
    Età
    49
    Messaggi
    1,891
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Meteostar Visualizza Messaggio
    é possibile trovare foto del ponte della libertà? dalle foto sui giornali ci sono auto schiacciate e un' autobus colpito da un platano.

    ciao

    nei TG che ho messo su youtube si vedono
    Chinellato Photo - Fotografo professionista

    http://www.chinellatophoto.com

  6. #56
    TT-chaser
    Data Registrazione
    01/04/06
    Località
    Padova Est
    Messaggi
    330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    un assegno?Ossantoiddio: dividiamo?? (io tengo ancora na foto)
    Sono troppi pochi soldi!!!! io non accetto e quindi decido di publicare il video che ho girato al parco San Giuliano
    eccolo qua

    http://www.youtube.com/watch?v=EqajULQwi90
    Ultima modifica di Meteostar; 19/06/2007 alle 23:51

  7. #57
    TT-chaser
    Data Registrazione
    01/04/06
    Località
    Padova Est
    Messaggi
    330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Scusate avevo sbagliato video il tornado al parco San Giuliano è questo

    http://www.youtube.com/watch?v=EqajULQwi90

  8. #58
    TT-chaser
    Data Registrazione
    01/04/06
    Località
    Padova Est
    Messaggi
    330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    e pure quei mostri nel video ci sono pure in casa nostra non tutti i giorni per fortuna ma ci sono stati e ritornano a colpire.

  9. #59
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Vedo che non mollate ancora.


    Ore 15 circa, rinforza il vento di scirocco fino a diventare moderato. Mi trovo davanti alla cella ma dalla parte dell'inflow band.



    Qualche minuto dopo si vedono i risultati del risucchio umido, tanto che va creandosi una beaver's tail abbastanza consistente (e' quella nuvola quasi a forma di sigaro che vedete in sx). La cella mostra pure natura supercellulare ma questo non significa affatto che debba fare il tornado per forza di cose.



    Siamo nel clou, ed é probabilmente in questi attimi che sta per verificarsi il rovescio su Mestre. Downdraft intenso:pioggia e grandine scendono velocemente dalla cella e a breve sulla zona di S. Giuliano. Correnti discensionali che accellerano tanto da diventare più concentrate ed intense da trasformarsi, una volta toccato il suolo, in downburst. Il microburst non è altro che che un downburst più concentrato e limitato nelle sue estensioni in larghezza ma altresì più intenso perchè obbligato a scaricare tutta l'energia in uno spazio più ristretto. Wetmicroburst é quando acqua e/o grandine si associano alle raffiche. Drymicroburst, quando invece privo di prp. Ma non era questo il caso.
    Ho visto un filmato che non sono più riuscito a vedere in seguito. Questo era girato proprio quando é iniziata la precipitazione e la raffica. Si vedeva chiaramente che si era di fronte ad un vento intenso/forte, così come si vedeva che era lineare. C'é anche da dire che a volte queste linee tendono ad invorticarsi, una volta toccato il suolo, ma non mi sembrava in questo caso.
    Tutti i "corpi" abbattuti sono distesi in un unica direzione (pochi gradi di differenza max), prova che valorizza di non poco il tipo di fenomeno.
    Altra foto.
    Cellula che continua nel suo movimento verso nord-est, ormai ha superato di non poco la zona colpita ma continua a mostrare vitalità vista la notevole alimentazione sciroccale. Il più, comunque, lo ha già fatto e a breve tenderà a diminuire ulteriormente intensità tanto da scaricare sempre meno energia.



    Per come l'ho vista e per come la vedo io é andata così, e credo pure di non essere troppo "fuori strada"

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  10. #60
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Foshan, Cina
    Età
    48
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tromba d'aria sul Heineken Jamin Festival!!!

    Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    simone te lo giuro io ho visto anche persone che volavano intorno al cono contorcendosi nei detriti. era pazzesco. la stampa nn sta dicendo nulla di tutto ciò e mi hanno tappato la bocca anche a me con un assegno di 100k ¤. così ho dovuto distruggere la cassetta dove avevo registrato tutto. pazienza.

    Dai allora investi qualche soldo e vieni a caccia qui.
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

    James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •