Ragazzi,lo so' che in questi giorni siete abituati a ben altro,pero'oogi pomeriggio c'era una bella cella in evoluzione poco a sud est di me(Roma sud-est),con tanto di scroscione enorme,ma lontano..quando il temporale č passato dietro e sopra i castelli Romani,in fase di evidente indebolimento,si č formato quello che sembrava,e credo era,un piccolo funnel,dopo 10 minuti,se ne č formato uno piu' evidente,molto allungato ma finissimo e sinuoso,tipo serpente,apparso e scomparso per due volte,proprio sopra monte cavo(monte piu' alto del complesso vulcanico castelli romani),ma in realta' era molto piu' distante,al di la' dei castelli romani credo(erano le 16:30 ca.)il temporale,ho notato,era molto basso e schicciato..
la digitale si era scaricata con le prime foto che avevo fatto,appena sono corso per prenderla,per il funnel lungo e sinuoso,l'ho accesa,mirato,cliccato e..si č bloccata e poi spenta!!!che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
queste sono le foto che ho fatto ..
Devo dire che non mi aspettavo un temporaletto oggi
mio fratello ha preso in affitto con la ragazza una mansarda,da dove vedo un gran porzione del territorio,in ogni direzione,castelli romani,appennino e fino a san pietro..a ogni temporale saliro' a rompergli le pall.. per fare foto.. ed oggi č stata la prima volta
speriamo fotografi qualcosa di veramente bello quest'anno
spero di postarle bene..
Daniele
probabile primo funnel:
un bel congesto a fine fenomeno:
un grosso incendio verso owest:
![]()
Ultima modifica di Daniele_roma; 11/07/2007 alle 22:40
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
apperō,
un temporalino inaspettato che ti produce un funnellino direi....niente male, no?![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Bel colpo!!!![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
bellissimo!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri