Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Provincia Treviso *danni*!

Un salutone a todoss!
    A parte il "black-out meteo" che ho in testa in quest'ultimo periodo causa lavoro (l'esatto contrario della crisi, ovvero troppo... e con troppe responsabilità costruite su lavori fatti troppo in fretta... mi par di scoppiare), che mi ha portato a considerare "negativamente" troppo influente il minimo baroclino al suolo associato alla saccatura (minimo che invece se ne ne é stato sufficientemente lontano, tanto da non disturbare minimamente il pomeriggio di ieri in merito a fenomenologia tornadica)... non posso che nascondere la mia rabbia perché ieri, oltre che essere internato in studio a lavorare (a Maragnole di Breganze), mi trovavo nel cuore della supercella che poi é risultata essere tornadica a Vallà di Riese Pio X (TV).
    Sequenza classica: fase con rovesci e qualche fulmine, pausa con poche gocce grosse di pioggia, fase grandinigena e fine improvvisa del tutto con sole splendente.
    Il tutto in meno di mezz'oretta, rapidissimo. Immaginatevi a come é strutturata una supercella... la sequenza ci sta tutta.

Nel momento della pausa (h14.40 circa), all'udire dei primi chicchi di grandine, ricordandomi di ciò che é successo il 6 Luglio 2008 a Bolzano Vicentino (mi arrivavano sulla macchina albicocche...e ho divinamente evitato le palle da tennis), mi son precipitato fuori in parcheggio, ho recuperato la macchina e son scappato verso est... nell'aprire la macchina ho puntato gli occhi verso sud (Sandrigo)... una wall cloud da paura davanti a me, bellissima.... macchina fotografica in auto, ma di certo non ho pensato a far la foto alla wall, meglio se salvavo la macchina dai chicchi (1-2 cm di diametro, nulla di che)... a 2-3 km mi son ficcato dentro il primo distributore.
    5-6 minuti di grandinata e via.
    Ritorna in studio, recupera gli stracci e a casa...

Davide, non é che, una volta vista la wall... dato che non avresti più fatto una cippa al lavoro.... a quel punto potevi puntare a SE e metterti a caccia, no?
    No, probabilm non ci stavo proprio con la zucca.
    Avevo un gioiello li a portata di mano... sopra di me.... e me lo son lasciato sfuggire.
    No comment! Perdonatemi lo sfogo!
    Ciao!
    D
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Brezza leggera L'avatar di Maylon
    Menzionato
    0 Post(s)

Inserisco un paio di scatti fatti con Alberto ieri notte una volta terminata la caccia e giunti nei paesi di Vallà e Riese. Non c'era luce per fotografare perciò non abbiamo potuto fare un report completo; ci andremo tra poche ore. Tutte le strade di accesso erano bloccate, perciò abbiamo percorso almeno 3 km a piedi verso il paese dove abbiamo potuto osservare scenari di totale devastaziome. Lungo il path del tornado i danni sono almeno da F2, con murature da 40 cm completamente divelte, pali della luce attorcigliati, alcuni edifici semi abbattuti, enormi alberi spezzati. Tra i commenti della gente ho udito di detriti conficcati nelle murature. L'atmosfera era da classiisca cittadina delle Plains colpita. Peccato non aver potuto fare alcuni scatti decenti quando i danni erano freschissimi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Maylon; 07/06/2009 alle 06:55
    Non respirare, non voltarti indietro. Mai.

gb
    Ospite

ragazzi ma ci rendiamo conto della forza di sto tornado?!!!!!!!!!!!

è una roba incredibile! F3 di sicuro e nelle ultime foto pure F4 (la casa mi sembra distutta completamente)

Burrasca L'avatar di Giaime Salustro
    Menzionato
    0 Post(s)

cavoli che danni! e non siamo nelle plains!
    Giaime Salustro

Always Looking at The Sky

W il Thunderstorm Team!
    www.thunderstormsardiniateam.tk

"Esiste anche un F5 per caso?"
    "............"
    "E come sarebbe?"
    "COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)

NEVER STOP CHASING!

Burrasca L'avatar di Giaime Salustro
    Menzionato
    0 Post(s)

anche 3bmeteo ne parla
    Giaime Salustro

Always Looking at The Sky

W il Thunderstorm Team!
    www.thunderstormsardiniateam.tk

"Esiste anche un F5 per caso?"
    "............"
    "E come sarebbe?"
    "COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)

NEVER STOP CHASING!

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio

è una roba incredibile! F3 di sicuro e nelle ultime foto pure F4 (la casa mi sembra distutta completamente)
    ho riguardato con attenzione le foto

escluderei F4 perchè la costruzione era veramente fatta male (muratura perimetrale semplicemente appoggiata) e non sembrano esserci altri edifici completamente distrutti

diversi invece i danni da F3

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Notevolissimo....stazioni e dati in zona?

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

ho riguardato con attenzione le foto

escluderei F4 perchè la costruzione era veramente fatta male (muratura perimetrale semplicemente appoggiata) e non sembrano esserci altri edifici completamente distrutti

diversi invece i danni da F3
    ma ho visto foto dall'alto e pare che gli edifici abbattuti siano più di uno

da m3v

whatever it takes

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    ma ho visto foto dall'alto e pare che gli edifici abbattuti siano più di uno

da m3v

Sarà anche costruita male ma la casa a destra è completamente distrutta e la scala è preparata sulle costruzioni USA che non sono certo solidissime. Direi quasi sicuramente ef4 nel suo momento di maggiore intensità! Più violento di quello Brianzolo del 2001

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •