Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito dati meteo lavinio, anzio e zone limitrofe

    Buonasera a tutti, sono Tullio Ricci, ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.
    Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi sa indicarmi a chi posso rivolgermi per avere dati meteo della zona di Lavinio per il periodo 15 agosto - 15 ottobre 2011.
    Sto effettuando uno studio relativo ad un incidente causato dall'accumulo di gas naturale (H2S e CO2) in un vascone di raccolta acque ed avvenuto il 5 settembre 2011.
    L'incidente ha coinvolto 5 persone delle quali una è deceduta ad un anno di distanza dall'incidente.

    Insieme ad altri colleghi dell'INGV e dell'Università Roma Tre, ho partecipato fin dal giorno successivo ai rilievi scientifici richiesti dal magistrato che si occupava della vicenda, in collaborazione con Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. Dopo aver determinato l'esatta provenienza del gas ed il meccanismo di raccolta all'interno del vascone, come richiestoci dalle autorità competenti, ora stiamo approfondendo gli studi andando a verificare la relazione tra i parametri ambientali (soprattutto pressione atmosferica, temperatura dell'aria, intensità e direzione del vento e piovosità) e l'accumulo di gas.
    Se i suddetti dati fossero disponibili, chiedo al proprietario degli stessi di indicare anche la data policy rispetto ai dati. Per vostra informazione, nei lavori che pubblichiamo citiamo sempre tutte le fonti dei dati riportati nei nostri articoli scientifici.

    Grazie a tutti per la collaborazione e buona serata.


  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: dati meteo lavinio, anzio e zone limitrofe

    Prova a contattare Enzo Amore.
    E' persona molto disponibile (lavoro permettendo) ed anche il responsabile del MyMeteoNetwork Team di MNW oltre ad avere una stazione meteorologica a Lavinio dove abita.
    La sua E-Mail è enzo.amore@meteonetwork.it

    Puoi comunque già vedere i dati principali del periodo che ti interessa in questo link.

    Saluti
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •