Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/04/16
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito DATI statistici su variazioni climatiche.

    Buonasera,

    avrei bisogno di reperire dati statistici sulle variazioni climatiche verificatesi ad Alberobello negli ultimi anni.
    Questi dati mi servono per scopi didattici.
    Come posso reperirli ?

    Grazie

    Maristella

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: DATI statistici su variazioni climatiche.

    Citazione Originariamente Scritto da maristella Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    avrei bisogno di reperire dati statistici sulle variazioni climatiche verificatesi ad Alberobello negli ultimi anni.
    Questi dati mi servono per scopi didattici.
    Come posso reperirli ?

    Grazie

    Maristella

    Buondì...non saprei come aiutarti nel dettaglio, ti posso soltanto consigliare di effettuare una ricerca sulla nostra rete MMN-CEM per vedere se ci sono stazioni certificate localizzate ad Alberobello e contattare doirettamente il gestore. Potresti inpiù estendere la ricerca ad altre reti meteo, a Wunderground, oppure anche (ma dubito ti passino dati gratis) contattando enti quali Arpa, Arsia o similari

    Non so il motivo per cui hai bisogno di tali dati, ma tieni presente che i dati raccolti da più stazioni in area anche distanti pochi km fra loro e con caratterestiche installative diverse (per non parlare poi di quelle senza adeguato schermo solare) risulteranno essere (se ci sono) abbastanza diversi fra loro.....

    Quindi, se hai boisogno di dati piuttosto precisi, dovrai restringere il tuo campo di ricerca a stazioni quantomeno certificate OMM, o comunque caratterizzate da ottima installazione

    In bocca al lupo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: DATI statistici su variazioni climatiche.

    Citazione Originariamente Scritto da maristella Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    avrei bisogno di reperire dati statistici sulle variazioni climatiche verificatesi ad Alberobello negli ultimi anni.
    Questi dati mi servono per scopi didattici.
    Come posso reperirli ?

    Grazie

    Maristella
    Ti segnalo il sito www.meteovalleditria.it la cui rete comprende la stazione di Alberobello, puoi chiedere informazioni a loro.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •