Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/07/09
    Località
    Barzago (Lecco)
    Età
    42
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito GFS Italia 6Z-problema aggiornamento

    Ci riprovo con una discussione a parte, in questo sottoforum che forse è più appropriato, dato che il mio post precedente sembra essere stato ignorato.
    Una segnalazione per quanto riguarda il modello GFS Italia presente tra i modelli all'indirizzo: Modelli - Home page
    Non so se è già stato evidenziato in precedenza.
    Da qualche giorno noto che l'aggiornamento 6Z, che di solito era emesso attorno alle 11.30-12.00, non viene più emesso, nemmeno in ritardo, e riscontro che il successivo 12Z invece esce regolarmente attorno alle 17.30-18.00. Idem per il 18Z che esce come consuetudine attorno alle 23.30-24.00.
    Ciò non accade con il modello GFS Europa, in cui è regolarmente presente il 6Z all'orario tradizionale. C'è un motivo, che voi sappiate?

    Ormai il problema sussiste da più di una settimana, se non erro da quando ci sono stati quei problemi tecnici all'intero sito all'inizio di ottobre.
    Peccato perchè seguivo quotidianamente il modello GFS Italia (GFS Europa ha invece una scala maggiore) e puntualmente controllo a mezzogiorno e non c'è più nessun aggiornamento.
    Nessun altro segue spesso questo modello sul sito?
    Sembra un banale problema di aggiornamento dei dati del 6Z in automatico, che invece si aggiornano abbastanza puntuali (o comunque nell'arco di mezzora-un'ora) per gli altri 3 aggiornamenti giornalieri 0Z, 12Z, 18Z.

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/07/09
    Località
    Barzago (Lecco)
    Età
    42
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS Italia 6Z-problema aggiornamento

    Mah, adesso GFS sia Italia che Europa sono fermi al 12Z di martedì 19 ottobre. Anche ECMWF è fermo, addirittura dal 9 ottobre. Mi auguro che si risolvano presto questi problemi tecnici...o di che si tratta?

  3. #3
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di andychaser
    Data Registrazione
    08/08/08
    Località
    Galzignano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    1,443
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: GFS Italia 6Z-problema aggiornamento

    Citazione Originariamente Scritto da snowman81 Visualizza Messaggio
    Mah, adesso GFS sia Italia che Europa sono fermi al 12Z di martedì 19 ottobre. Anche ECMWF è fermo, addirittura dal 9 ottobre. Mi auguro che si risolvano presto questi problemi tecnici...o di che si tratta?
    Ciao,

    scusa il ritardo nella risposta. Cmq mi occupo dell'elaborazione delle mappe ed a seguito di alcuni problemi all'infrastruttura abbiamo dovuto effettuare il trasloco di alcuni script di elaborazione che ha causato problemi alla normale produzione delle mappe. Al momento attuale, in modello GFS dovrebbe essere nuovamente operativo a partire dal run 12z di oggi. Mentre per quanto riguarda ECMWF dovrete attendere ancora qualche giorno in quanto la base dati alla quale facevamo riferimento (nel sito del Centro Europeo) è cambiata e dobbiamo modificare gran parte degli script di elaborazione.

    Ti ringrazio ancora per la segnalazione e mi scuso per la lenta risposta.

    A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

    Ciao!

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/07/09
    Località
    Barzago (Lecco)
    Età
    42
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS Italia 6Z-problema aggiornamento

    Grazie per la risposta. Speravo che da venerdì tutti e 4 gli aggiornamenti di GFS fossero stati ripristinati, invece purtroppo continua a saltare l'aggiornamento 6Z di GFS Italia (quello che esce verso quest'ora, attorno alle 12, infatti c'è ancora lo 0Z). Regolari all'ora consueta gli altri 3 aggiornamenti, per quello che ho notato.
    Presente invece regolarmente l'aggiornamento 6Z di GFS Europa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •