Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    IZ1KBP
    Ospite

    Lightbulb Creazione di un video giornaliero da webcam

    Ciao a tutti,
    per caso qualcuno sa come poter realizzare un video giornaliero usando delle immagine snapshot jpg di un webcam?
    premetto che utilizzo una ip cam e salvo l'immagine (webcam.jpg) su un server remoto.

    grazie a chiounque possa darmi un dritta

    mario

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Una cosa che avevo fatto un po di tempo fa .. non c'ho perso tanto tempo si puo' sicuramente migliorare . Non è proprio un video

    http://forum.meteotriveneto.it/viewt...hp?f=4&t=20406
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Una cosa che avevo fatto un po di tempo fa .. non c'ho perso tanto tempo si puo' sicuramente migliorare . Non è proprio un video

    Forum MeteoTriveneto - Leggi argomento - "Guida" Webcam-Slideshow_giornaliero+form_archivio
    Voglio ringraziarti, senza la tua guida ed il tuo lavoro avrei rinunciato


  4. #4
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Voglio ringraziarti, senza la tua guida ed il tuo lavoro avrei rinunciato

    si puo' ancora migliorare solo che ora nn ho tempo quel codice l'ho buttato giu' un giorno in una mezzoretta senza stare tanto a ragionarci . tende a impallarsi quando ci sono tante immagini pesanti perchè le carica in cache prima tutte per rendere l'animazione fluida . pero' in quel caso è inutile dato che sono tanti mb ho idea che si riempie la cache del browser e a un certo punto si ferma x ricaricare quelle che nn gli stavano in cache prima . dovrei modificarlo . tipo fare che arrivato a 100 immagini ( numero impostabile ) si ferma , esce il messaggino che sta ricaricando ,rifà la cache e riparte .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #5
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si puo' ancora migliorare solo che ora nn ho tempo quel codice l'ho buttato giu' un giorno in una mezzoretta senza stare tanto a ragionarci . tende a impallarsi quando ci sono tante immagini pesanti perchè le carica in cache prima tutte per rendere l'animazione fluida . pero' in quel caso è inutile dato che sono tanti mb ho idea che si riempie la cache del browser e a un certo punto si ferma x ricaricare quelle che nn gli stavano in cache prima . dovrei modificarlo . tipo fare che arrivato a 100 immagini ( numero impostabile ) si ferma , esce il messaggino che sta ricaricando ,rifà la cache e riparte .

    Ottimo lavoro comunque, sopratutto se lo hai fatto velocemente

    Io essendo agli inizi con linux ho impiegato una nottata per scrivere i due script, quello per creare la cartella a mezzanotte precisa con le immagini del giorno e quello per l'upload delle immagini , 8 ore per 8 righe totali di istruzioni (forse meno righe ma non ore...)
    Mi ci sono volute tre ore buone per accorgermi che come un pollo facevo creare la cartella come 2010-1-15 e non come 2010-01-15
    Per non parlare poi della creazione della cartella con ncftp
    Grazie ancora.


  6. #6
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,201
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si puo' ancora migliorare solo che ora nn ho tempo quel codice l'ho buttato giu' un giorno in una mezzoretta senza stare tanto a ragionarci . tende a impallarsi quando ci sono tante immagini pesanti perchè le carica in cache prima tutte per rendere l'animazione fluida . pero' in quel caso è inutile dato che sono tanti mb ho idea che si riempie la cache del browser e a un certo punto si ferma x ricaricare quelle che nn gli stavano in cache prima . dovrei modificarlo . tipo fare che arrivato a 100 immagini ( numero impostabile ) si ferma , esce il messaggino che sta ricaricando ,rifà la cache e riparte .
    Di fatti notavo questa difficoltà usando un Pc con 1 Mb e uno con 2 Mb
    Per me non ci sono problemi ho 50 foto al giorno il video è fluido

    Ho aggiunto il pulsante play e stop

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Una cosa che avevo fatto un po di tempo fa .. non c'ho perso tanto tempo si puo' sicuramente migliorare . Non è proprio un video

    Forum MeteoTriveneto - Leggi argomento - "Guida" Webcam-Slideshow_giornaliero+form_archivio
    Si potra' sicuramente migliorare... ma io nemmeno in un anno riuscirei a farlo

    E' veramente ben fatto.

    Anzi, per quello che voglio fare io e' anche troppo (l'archivio occuperebbe un sacco di spazio). Ottimo il discorso di caricare prima tutte le foto e poi far partire l'animazione.

    Avrei una necessita' se qualcuno se ne intende: e' possibile inserire in qualche punto dello script una data fissa e rimandare sempre a quella?

    Esempio pratico per spiegarmi meglio: toglierei completamente il campo bianco dove mettere la data e dal quale si apre il calendario, o toglierei tutta la barra sopra, ma vorrei fare in modo che all'apertura della pagina caricasse le immagini sempre e solo dalla cartella nominata 2010-01-01 (sempre e solo quella cartella, dato che ogni sera aggiornerei le stesse foto sovrascrivendole nella cartella 2010-01-01) anziche' quella del giorno corrente.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    S
    Avrei una necessita' se qualcuno se ne intende: e' possibile inserire in qualche punto dello script una data fissa e rimandare sempre a quella?
    Ho corretto in qualche punto yy mm dd e pare funzionare (devo chiaramente modificare immagine inizio e immagine fine che sono provvisorie, ma il grosso pare funzionare).

    Certo da me che inquadro più Grigna che cielo il video non e' cosi' interessante

    http://www.meteobarzio.it/slideshow/video.php

  9. #9
    IZ1KBP
    Ospite

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    ok!
    grazie per le info....vedo un po cosa riesco a fare!

    ciao

    mario

  10. #10
    IZ1KBP
    Ospite

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    OK...alla fine c'e l'ho fatta.
    E' stata dura riuscire a creare le directory ed i file in sequenza :mi sono dovutoi inventare uno script in php che prendesse il sorgente del mio file webcam e lo salvassase dome indicato.
    Mi chiedevo una cosa : è possible usare l'effetto FADE?
    HO provato a cercare nella DOC del JS , è presente l'opzione (almeno...cosi pmi pare) ma io di JS ...capisco poco e niente.
    TUtto questo perchè purtroppo riescoa schedulare l'utiliti di cattura immagine a step di 30' ed il risultato visivo, cosi come è adesso, è...un po troppo a scatti.

    Mi sapresti dare qualche indicazione?

    Grazie ancora....

    mario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •