Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 362
  1. #91
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    a questo punto non perderei tanto tempo a fare il programma, controcorrente potresti farlo tu con matlab dato che è + versatile
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  2. #92
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Sara' sicuramente piu' versatile ma mi sembra anche sprecato per quello che ci dobbiamo fare noi considerando che abbiamo gia' il tuo ottimo fasi solari che ci gestice lo scatto giorno/notte.
    E poi c'e' da vedere quanto costa questo programma oltre al fatto di capire se poi te lo devi fare da solo (quindi ci vuole la capacita' di farlo) o se puoi fare un programma da distribuire chiavi in mano.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #93
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Mi sembra laborioso questo matlab
    Se facile da configurare, alla portata di tutti
    Poi bisogna vedere quanta ram e cpu occupa ormai il Mio acer è al limite

    Gigi

  4. #94
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Sara' sicuramente piu' versatile ma mi sembra anche sprecato per quello che ci dobbiamo fare noi considerando che abbiamo gia' il tuo ottimo fasi solari che ci gestice lo scatto giorno/notte.
    E poi c'e' da vedere quanto costa questo programma oltre al fatto di capire se poi te lo devi fare da solo (quindi ci vuole la capacita' di farlo) o se puoi fare un programma da distribuire chiavi in mano.
    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Mi sembra laborioso questo matlab
    Se facile da configurare, alla portata di tutti
    Poi bisogna vedere quanta ram e cpu occupa ormai il Mio acer è al limite

    Gigi
    Ragazzi, come ho fatto presente prima, MATLAB è a pagamento .... ho solo detto che io utilizzo MATLAB, perchè con MATLAB riesci a fare tutto.
    Ti crea degli eseguibili che però girano soltanto su PC dove sono installati le sue librerie ... insomma non posso risolvervi il problema perché il mio programma non gira sui "normali pc" ....
    Per quanto riguarda ram e cpu ... nessun problema, gli eseguibili sono leggeri .... io fino a poco fa gestivo stazione meteo e webcam con un PC acquistato nel 2001 ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  5. #95
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ragazzi, come ho detto prima MATLAB è a pagamento .... io ho solo detto che con MATLAB riesci a fare tutto.
    Ti crea degli eseguibili che però girano soltanto su PC dove sono installati le sue librerie ... insomma non posso risolvervi il problema perché il mio programma non gira sui "normali pc" ....
    Per quanto riguarda ram e cpu ... nessun problema, gli eseguibili sono leggeri .... io fino a poco fa gestivo stazione meteo e webcam con un PC acquistato nel 2001 ....
    "normali pc" Che vuoi dire che hai una ferrari

    Sto testando l'ultima versione del programma di Valerio penso che la soluzione sia vicina ci sono ancora alcune cosine poi sarà da testare con la scheda
    Quindi Frank appena Ti arriva la scheda ( visto che la hai ordinata prima di Me) Ti offri per fare delle prove
    A me ha scritto che ci vogliono 10/12 giorni lavorativi.

    Gigi

  6. #96
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Valerio sta lavorando a ps ceck leggendo il file webcam.jpg e comparandolo con il nuovo generato
    Trovato il sistema dovrebbe essere risolto in abbinamento della scheda

    Gigi
    Gigi ciao.. ogni tanto tutti alle opre feconde.....
    Anche io mi stò dilettando per una soluzione alternativa....

    Faccio lo scatto, lo copio in una dir di appoggio dove lo trova GW per manipolarlo e metterci i dati oppure per inviarlo in FTP.....è la stessa cosa...

    Cancello subito dopo la copia, il file webcam.jpg dalla dir dove lo deposita il batch dello scatto (normalmente è la stessa dir di Fasi solari)

    Dopo 5 minuti, al giro successivo rifaccio lo scatto e subito prima della copia nella dir di appoggio faccio un "if webcam.jpg exist goto normale" dove normalerappresenta una subroutine con le righe che attualmente usiamo per gestire il dopo scatto e che sono presenti personalizzate nei file CMD di notte e giorno

    Se invece il file non esiste faccio pasasre per la subroutine che..... chiude PSRemote, uno sleep di 20 secondi e un restart di PSRemote...
    Per ora mi funziona.. e aspetto un pochino a pubblicarlo.... unico problema che incontro con il PC di test e una A520 messa allo scopo di prova... e 4 prolunghe PASSIVE messe una in c..oda all'altra è che non mi si presenta mai l'errore di sconnessione....

    Per ora è un semplice file batch che valuta se webcam.jpg viene generata o meno.. poi eventualemente chiude e riapre PSR ..

    Nel caso si potrà aggiungere la riga di comando DOS per la scheda ma probabile neanche serva se chiudere e riaprire PSR risolve...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #97
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Roberto
    Valerio ha già risolto
    Attualmente sto testando psceck la novità è che ora fa il controllo sul ora del file webcam.jpg
    Se dopo un certo tempo impostatile a piacimento max 60 minuti (io ho messo 11 minuti) trova la stessa ora del file webcam.jpg
    attiva un comando.cmd ma può attivare altro è tutto da vedere con la scheda in arrivo.
    Gli ho già consigliato delle modifiche "personalizzate" per Me
    Se fosse possibile disattivare l'alimentazione della USB non sarebbe necessario nemmeno della scheda.
    Come diceva Valerio Il problema è che in genere sulla stessa porta USB ci sono altre utenze che verrebbero disattivate
    Però nel Mio hub da 10 porte ho la possibilità di applicare un alimentatore esterno , quindi se venisse disabilitato continuerebbe ad essere alimentato dall'alimentatore a 5V che ne dici Roberto ?
    Quindi basterebbe un hub con alimentatore una piccola modica per prendere l'alimentazione alla USB e il gioco è fatto
    O meglio andare sul sicuro e spendere 22.5 euro tanto io la ho già acquistata

    Gigi

  8. #98
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto
    Valerio ha già risolto
    Attualmente sto testando psceck la novità è che ora fa il controllo sul ora del file webcam.jpg
    Se dopo un certo tempo impostatile a piacimento max 60 minuti (io ho messo 11 minuti) trova la stessa ora del file webcam.jpg
    attiva un comando.cmd ma può attivare altro è tutto da vedere con la scheda in arrivo.
    Gli ho già consigliato delle modifiche "personalizzate" per Me
    Se fosse possibile disattivare l'alimentazione della USB non sarebbe necessario nemmeno della scheda.
    Come diceva Valerio Il problema è che in genere sulla stessa porta USB ci sono altre utenze che verrebbero disattivate
    Però nel Mio hub da 10 porte ho la possibilità di applicare un alimentatore esterno , quindi se venisse disabilitato continuerebbe ad essere alimentato dall'alimentatore a 5V che ne dici Roberto ?
    Quindi basterebbe un hub con alimentatore una piccola modica per prendere l'alimentazione alla USB e il gioco è fatto
    O meglio andare sul sicuro e spendere 22.5 euro tanto io la ho già acquistata

    Gigi
    Avevo pensato anche io di fare un controllo sull'orario in batch ma... non ci sono riuscito.....
    Al contrario, controllare se webcam.jpg è generato (PSR funziona) o non è generato (PSR è bloccato) è molto facile... una riga di batch...

    Comunque la soluzione di Valerio è sicuramente, come sempre.... piu elegante e tecnica e probabilmente non farà uso di "sleep" cosa che informaticamente parlando, detesto.

    Per fare quella cosa dell'alimentazione senza interferire con eventuali altri dispositivi, si dovrebbe tagliare il cavo USB che và alla Canon (4 fili piu lo schermo ) e interporre in mezzo un rele a 4 banchi.... ( che lo schermo non serve gestirlo....)
    Certo che smanettare le USB del PC... siamo a rischio.... invece smanettare le porte USB di un HUB USB si rischia di meno (economicamente)

    20€ per la scheda sono pochini.... meglio non rischiare e poi... se devi comprare un rele a 4 banchi, spendi di piu o quasi...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #99
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    "normali pc" Che vuoi dire che hai una ferrari
    scusa, mi sono espresso da cani ... intendevo dire pc senza matlab installato ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  10. #100
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Per capire IMMEDIATAMENTE se la foto è stata scattata, vi dico come faccio io con matlab, poi chi utilizza altri linguaggi magari sa tradurre il tutto.

    Io eseguo il comando:

    [aa,bb]=dos(comando_PSRemote); (*)

    dove comando_PSRemote è una stringa precedentemente definita che contiene le istruzioni per PsRemote, cioè è del tipo "C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest.e xe -w 1 ........... ecc ......

    Voi, se non sbaglio, vi limitate a dare unicamente il comando dos, cioè è come se con matlab avessi scritto solo:

    dos(comando_PSRemote); %lancio il comando di psremote

    Invece è importanto vedere come risponde Psremote, perché lui al vostro comando, oltre a provare a scattare, vi dà un esito dell'operazione!!!

    Con matlab, la variabile di uscita bb che ho definito in (*) contiene proprio la risposta di Psremote.
    Se la fotocamera non ha scattato c'è un messaggio di errore, ed infatti io vado sempre a verificare che bb non contenga la stringa error:

    trova_errore=findstr(bb,'Error');

    Se non trova in bb la stringa Error, allora ho superato il primo check.

    Come seconda verifica, vado a vedere se esiste davvero il file jpg:

    check_presenza_img=exist('webcam.jpg','file'); %guardo se esiste la foto creata

    visto che io ogni volta che ho creato il jpg, lo sposto sempre in una cartella di archivio! A dire il vero non mi ricordo perché erano necessari tutti e due i check, ormai sono 9 mesi che non ci metto le mani su questa parte del programma ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •