Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 362
  1. #101
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Be si Roberto sono d'accordo
    X Controcorrente
    Ho capito ma troppo complicato
    Veniamo a PsCeck
    Valerio ha finito il programmino e come sempre merita un grande GRAZIE !
    Lo sto testando da 12 ore al momento tutto Ok
    Mi ha inserito una finestra per poter spegnere l'alimentazione della canon praticamente un timer
    Poi sarà da testare con la scheda .
    Ora fa il controllo sull'ora del file webcam.jpg
    Si può impostare il tempo che uno desidera io ho messo 11 minuti ma si arriva mi sembra fino a 120 minuti

    Un bel programma che una volta testato in abbinamento alla scheda risolverà definitivamente le sconnessioni
    Gli ho fatto inserire anche un file di testo "log" per archiviare l'ora e data delle eventuali sconnessioni

    Lo trovate al solito link http://sacilemeteo.altervista.org/_altervista_ht/Ps_Ceck.zip

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #102
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    X Controcorrente
    Ho capito ma troppo complicato


    Ok, comunque io non ho mai programmato in DOS, e se non sbaglio voi avete realizzato i vari bat con il dos, però con una veloce googleata ho visto come si fa a estrarre l'output di un comando.

    Nel caso nostro, se lancio il seguente comando per psremote

    for /f "delims=" %a in ('C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest. exe -w 1 -Q 0 -I 0 -z 0') do @set myvar=%a

    ottengo che %myvar% è l'outupt di Psremote. L'ho provato (con echo %myvar%) è a me è venuto

    14:03:12 Image renamed 'webcam.jpg'

    Diversamente, con problemi di connessione %myvar% avrebbe avuto un messaggio di errore. Basta quindi vedere se %myvar% contiene la stringa error e da lì si capisce che qualcosa non va. Io a quel punto disabilito, riavvio e abilito l'USB (se ricordo bene per sicurezza chiudo anche PsRemote.exe e PsRemoteTest.exe e poi riavvio PsRemote) e eseguo di nuovo il comando di PsRemote.
    Se anche facendo così non ottengo la foto, sarebbe questo il momento per togliere la tensione alla fotocamera
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #103
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ciao Gigi,
    certo che mi presto a fare i Test, la scheda teoricamente dovrebbe arrrivare prima a me ma nel giro di pochi giorni anche a Valerio visto che una l'ho fatta spedire anche a lui. Ti confermo che anche a me ha inviato lo stesso messaggio sui tempi di consegna che dovrebbero essere su posta normale e in busta a bolle (da quello che ho saputo da un altra persona che l'aveva acquistata tempo fa').
    Comunque io ho gia' un altra scheda, quella a due uscite della CGE Elettronics, se solo riuscissi a comandare questa con comando in linea, potrei gia' testarla.
    Purtroppo per ora non sono riuscito a capire come fare, mi ci vuole la collaborazione di Roberto,perche' il comando in linea dell'altra scheda non funziona con questa.
    Piu' tardi mi scarico il programma e verifico se funziona anche sul mio eeebox
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #104
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ho cominciato anch'io a testare il programma anche se ho dovuto rifare i link verso la cartella dove mi salva l'immagine visto che l'ho diversa da voi.
    per ora ha scattato qualche foto e le ha sempre salvate ed inviate al sito.
    Sembra che il problema che avevo prima sia stato risolto, grazie Valerio .

    La soluzione alternativa di far resettare solo psremote puo' essere valida fino ad un certo punto perche',come avevo gia' detto a Roberto,delle volte capita che si vada ad impallare proprio la camera e che nonostante i reset di psremote,quest'ultimo non sia in grado di riconnettere la webcam proprio perche' la canon rimane "occupata" ed e' quindi necessario un OFF/ON della canon .
    Quindi la scheda e' l'unica alternativa valida da poter utilizzare al posto del classico spengimento e riaccenzione della macchina fatto a mano .
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #105
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ho cominciato anch'io a testare il programma anche se ho dovuto rifare i link verso la cartella dove mi salva l'immagine visto che l'ho diversa da voi.
    per ora ha scattato qualche foto e le ha sempre salvate ed inviate al sito.
    Sembra che il problema che avevo prima sia stato risolto, grazie Valerio .

    La soluzione alternativa di far resettare solo psremote puo' essere valida fino ad un certo punto perche',come avevo gia' detto a Roberto,delle volte capita che si vada ad impallare proprio la camera e che nonostante i reset di psremote,quest'ultimo non sia in grado di riconnettere la webcam proprio perche' la canon rimane "occupata" ed e' quindi necessario un OFF/ON della canon .
    Quindi la scheda e' l'unica alternativa valida da poter utilizzare al posto del classico spengimento e riaccenzione della macchina fatto a mano .
    Esatto
    Quindi nel comando si chiude psremote dopo 5 secondi toglie l'alimentazione alla canon dopo 5 la ridà
    La usb si attiva il pc riconosce la canon e psremote riparte

    Gigi

  6. #106
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ciao,
    allora dopo 24 ore di test funziona tutto, anche se ho avuto un aggiornamento al pc che mi deve aver fatto resettare il pc e quindi psceck non era stato riattivato.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #107
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Valerio è sempre all'opera
    Altre innovazioni

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #108
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Molto bene!
    Quindi adesso puo' fare il controllo a scelta tra psremote o il file webcam.jpg o su entrambi ?
    MA dal link che avevi messo nel precedente post, si scarica l'ultima versione rilasciata?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #109
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se acquisti la schedina che citava Francesco, quella Bulgara.... i codici di gestione sono riportati nella sua pagina e per vari linguaggi compreso lo script DOS solo che Francesco ancora non ha mai provato tale modalità.... giusto ieri sera l'ho invitato a fare tali prove...

    Interessante questa cosa di MathLab.... ma io ricordavo che era un simulatore.... tu come lo hai usato? non sarebbe male se giungi a risultati buoni, condividere la tua esperienza sul forum....

    Ciao Roberto,
    io sono fermo al palo perche' i comandi della scheda sopra citata non sono compatibili con la scheda che ho attualmente.
    Per comandare questa scheda si devono utilizzare i comandi S11 per ON e S10 per OFF,pero' come faccio? Hai qualche idea?
    Questo e' il programma che forniscono loro, non so se sia possibile trovarci qualche informazione al suo interno, mi sembra molto simile a quello di Valerio come struttura. : Logiciel

    Ultima modifica di cirrus.frank; 11/11/2011 alle 19:54
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Molto bene!
    Quindi adesso puo' fare il controllo a scelta tra psremote o il file webcam.jpg o su entrambi ?
    MA dal link che avevi messo nel precedente post, si scarica l'ultima versione rilasciata?
    Per il momento quella su Psremote non è attiva visto che creava problemi , Valerio ci sta lavorando
    Ma è funzionale sull'ora di webcam.jpg
    Ho aggiornato ora lo zip c'era da invertire una cosina che Valerio prontamente ha rimediato
    Gigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •