Pagina 18 di 37 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 362
  1. #171
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni


    Ho fatto attivare l'allarme contraerea quando si attiva comando.cmd
    Download - Allarme antiaereo

    Codice:
    start C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\Ps_Ceck\allarme.mp3
    Ora basta


    Gigi

  2. #172
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Semplificato la laboriosa configurazione del programma della scheda
    Non serve più il programma della scheda
    Sto testando il comando direttamente dal comando.cmd ( fine test aggiorno i file )
    Codice:
    mode com9 9600,N,8,1,P
    copy on.data com9
    sleep 10
    mode com9 9600,N,8,1,P
    copy off.data com9
    Aprendo con blocco note ora basta mettere il numero della propria porta
    com9 , oppure com7 ecc.

    P.S. Usando ps ceck con l'email e senza scheda almeno si viene avvisati che la canon non lavora




    Gigi
    Non funziona o almeno a volte crea problemi= NON AFFIDABILE
    Manteniamo il sistema del suo programma

    Gigi

  3. #173
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ciao Gigi,
    Ho attivato il tutto ( a parte l'invio della mail perche' non ho capito bene come dovrei fare,ma poi ci studiero' sopra).
    Ti volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda la sezione dedicata alla disattivazione e riaccenzione di psremote/canon . Spuntando le due finestre su ps-ceck le finestre degli orari sono diventati di colore verde, ma stamani sono di colore rosso. Questo dovrebbe significare che hanno svolto il loro compito.
    Comunque le finestre dovrebbero tornare di colore verde (status attivo) ad una certa ora?

    Altra cosa, io continuo ad avere diverse foto salvate dentro alla cartella di psremote giornaliera, a voi non succede? tra l'altro queste foto non vengono inviate al sito e da quello che avevo notate nei giorni scorsi, non dovrebbero nemmeno essere salvate come webcam.jpg nella sua cartella.Non so' se sia un bug di psremote o se si possa risolvere questo problema.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 19/11/2011 alle 09:22
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #174
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    sto' provando a settare l'invio della mail, ma continuo a ricevere una finestra di errore (il trasporto non e' riuscito a connettersi al server)
    In precedenza mi dava altri errori perche' avevo tolto le virgolette,ma questo non riesco a risolverlo.
    Ci deve essere qualche programma di posta elettronica installata nel pc o questo programma e' indipendente?


    Niente da fare, ho provato e riprovato ma ho sempre lo stesso errore.
    Gigi mi puoi mandare un esempio piu' dettagliato magari in privato?
    Forse e' il mio provider che non accetta questo script e mi impedisce di accedere al suo SMPT.
    Ho provato anche con hotmail,ma la storia non cambia.
    Ora io sto' provando forzando l'esecuzione dello script cliccando direttamente sul file,ma ho anche spuntato l'invio su psceck.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 19/11/2011 alle 10:37
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #175
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi,
    Ho attivato il tutto ( a parte l'invio della mail perche' non ho capito bene come dovrei fare,ma poi ci studiero' sopra).
    Ti volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda la sezione dedicata alla disattivazione e riaccenzione di psremote/canon . Spuntando le due finestre su ps-ceck le finestre degli orari sono diventati di colore verde, ma stamani sono di colore rosso. Questo dovrebbe significare che hanno svolto il loro compito.
    Comunque le finestre dovrebbero tornare di colore verde (status attivo) ad una certa ora?

    Altra cosa, io continuo ad avere diverse foto salvate dentro alla cartella di psremote giornaliera, a voi non succede? tra l'altro queste foto non vengono inviate al sito e da quello che avevo notate nei giorni scorsi, non dovrebbero nemmeno essere salvate come webcam.jpg nella sua cartella.Non so' se sia un bug di psremote o se si possa risolvere questo problema.
    Se leggi con pazienza la Mia guida c'è scritto
    Si diventano verdi alle 00.02 di ogni giorno è un spegnimento riattivazione giornaliera ( direi sufficienti ) altrimenti
    Valerio "dovrebbe" fare altre finestre ma lo ritengo inutile una volta più che sufficiente.

    Cartella In C:\Psremote oppure C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\ ? hanno un numero come nome ?
    Se In C:\Psremote Ho fatto uno script per questa soluzione



    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    sto' provando a settare l'invio della mail, ma continuo a ricevere una finestra di errore (il trasporto non e' riuscito a connettersi al server)
    In precedenza mi dava altri errori perche' avevo tolto le virgolette,ma questo non riesco a risolverlo.
    Ci deve essere qualche programma di posta elettronica installata nel pc o questo programma e' indipendente?


    Niente da fare, ho provato e riprovato ma ho sempre lo stesso errore.
    Gigi mi puoi mandare un esempio piu' dettagliato magari in privato?
    Forse e' il mio provider che non accetta questo script e mi impedisce di accedere al suo SMPT.
    Ho provato anche con hotmail,ma la storia non cambia.
    Ora io sto' provando forzando l'esecuzione dello script cliccando direttamente sul file,ma ho anche spuntato l'invio su psceck.
    Potrebbe essere la porta
    Controlla la configurazione di posta del Tuo Provider.
    Ci sono dei provider che bloccano tutti gli invii della posta non suoi
    Ora sono in ufficio non ho i dati sotto mano , mandami una email e ti faccio il replay della Mia configurazione.

    Gigi

  6. #176
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ciao Gigi,
    per le foto salvate in psremote ( c-.\psremote\cartella mese\cartella giorno) sono nel formato webcam001.jpg
    Lo script che hai fatto tu e' nella guida sul tuo sito?

    psceck
    La guida l'ho letta pero' non c'e' scritto se poi tornano verdi,dopo che hanno eseguito la chiusura e apertura,infatti per ora continuano ad essere rosse.

    invio mail
    Per l'errore della mail, sembra che non riesca ad accedere al sito,il fatto e' che sia hotmail che tiscali mi debbano passare attraverso l'smtp del mio fornitore di adsl. Non riesco a vedere il problema perche' non appare una finestra di dos che mi mostri cosa succede.

    Per la mail la puoi mandare al mio sito :info@meteocollodi.it

    Grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #177
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi,
    per le foto salvate in psremote ( c-.\psremote\cartella mese\cartella giorno) sono nel formato webcam001.jpg
    Lo script che hai fatto tu e' nella guida sul tuo sito?

    psceck
    La guida l'ho letta pero' non c'e' scritto se poi tornano verdi,dopo che hanno eseguito la chiusura e apertura,infatti per ora continuano ad essere rosse.

    invio mail
    Per l'errore della mail, sembra che non riesca ad accedere al sito,il fatto e' che sia hotmail che tiscali mi debbano passare attraverso l'smtp del mio fornitore di adsl. Non riesco a vedere il problema perche' non appare una finestra di dos che mi mostri cosa succede.

    Per la mail la puoi mandare al mio sito :info@meteocollodi.it

    Grazie
    Ad una certa età bisogna usare gli occhiali
    C'è scritto quando fa il reset
    Non è in dos lo script ma in VBS ( programma ) simile a quello che usa Valerio forse quindi non vedi nulla se non la finestra di errore alla fine.

    Poi..
    Io non uso quel salvataggio
    Per salvare tutte ,complicato ma funziona da due anni :
    Codice:
    setlocalset mese_anno=%date:~-7,2%_%date:~-4%
    set giorno=%date:~-10,2%
    md D:\Documenti\Archivio_webcam\%mese_anno%\%giorno%
    set ora=%TIME:~0,2%.%TIME:~3,2%
    set ora=%ora: =0%
    set ore="Foto_ore_%ora%"
    copy C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webcam.jpg D:\Documenti\Archivio_webcam\%mese_anno%\%giorno%\%ore%.jpg
    
    
    setlocal
    del C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\ore_*.jpg
    set ora=%TIME:~0,2%.%TIME:~3,2%
    set ora=%ora: =0%
    set curdate=ore_%ora%
    copy C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webcam_archivio.jpg  C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\%curdate%.jpg
    copy C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webcam_archivio.jpg  D:\Documenti\Archivio_webcam\24h\%curdate%.jpg

    Tornado al Tuo quesito vediamo se ci capiamo......( vedi immagine Psremote.png)
    Io ho la cartella naturale di C:\PSRemote
    Non ho spuntato ne mese ne giorno.
    Comunque ho notato ormai da un anno che a volte scrive il file in C:\PSRemote con 0001.jpg ecc.
    e non la scrive/sovrascrive in C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webcam.jpg
    Questo succede a caso ogni tanto.
    Succede che l'ultima immagine webcam non è aggiornata perché ( sempre ogni tanto ) la scrive in C:\PSRemote con 0001.jpg
    allora allo scatto bat/cmd ho aggiunto questo appena sotto
    c:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest.ex e -w 1 -e 2 -s 3 -W 3 -I 1
    ho aggiunto
    Codice:
    sleep 1
    copy C:\PSRemote\0001.jpg  C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\webcam.jpg
    e in fondo allo script
    Codice:
    del C:\PSRemote\0001.jpg
    Così facendo se per caso Psremote mi scrive il file immagine in C:\PSRemote
    me lo copia rinomina webcam.jpg e poi in fondo eventualmente lo cancella

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #178
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Altro che occhiali,ci vuole un binocolo! comunque quello l'avevo letto,ma non capivo se poi dovesse tornare verde o se una volta eseguito il comando restasse perennemente rosso.

    Stasera mentre cercavo di clonare l'hd dell'eeebox, la canon s'e' impallata facendo andare in esecuzione tutto il sistema di psceck. Ci doveva essere qualche conflitto sulla porta usb con il masterizzatore dvd perche' ripartiva tutto ma la canon non si riconnetteva a psremote.
    Ora non so se per via del problema dell'invio della mail che non andava, pero' nel file di log degli errori non c'ho trovato nulla di scritto dentro.

    Per il resto delle cose, adesso ci do' un occhiata e faccio le prove.
    io uso un sistema diverso per l'invioe la gestione dello slide sul sito,ma iltuo script penso proprioche mi risolva il problema che ho io.
    Grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #179
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ciao Gigi,
    ti ringrazio per l'email che mi hai inviato,ma e' identica al settaggio che stavo utilizzando. Effettivamente l'indirizzo per accedere e' il 25 e non 425,pero' non cambia assolutamente nulla.
    Il mio provider utilizza lo stesso 25 come porta di accesso, ma continuo ad avere lo stesso errore tra l'altro me lo segnala nella riga n. 20 carattere 1 dove c'e' scritto : objMessage.send
    e non mi sembra che ci sia nessun errore in quel punto. Forse lo segnala li perche' non riesce a connettersi al server.
    E' veramente strana questa cosa
    Ciao
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  10. #180
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Alla riga 20 ho altro
    Io uso Notepad++ v5.9.6.2
    Io ho provato sia in ufficio che a casa funziona
    Uso in entrambi Infostrada

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •