Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 362
  1. #81
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio

    La DLL che psceck stà usando, è sicuramente quella della mia versione dato che ho messo tutti i file di psceck.exe nella directory PSRemoteTest dove risiede originariamente la DLL "PSRemoteLib.dll" creata durante l'installazione di PSRemote stesso.

    no orso, non mettere il programma nella cartella di psremote, creati una cartella in C oppure in D.
    Ho fatto delle correzioni, sembra che ora funzioni, in caso senti gigi.

    ciao
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    no orso, non mettere il programma nella cartella di psremote, creati una cartella in C oppure in D.
    Ho fatto delle correzioni, sembra che ora funzioni, in caso senti gigi.

    ciao
    OK.... proverò....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #83
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Dove la posso trovare che la testo anch'io?
    grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #84
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Certamente,io lo sto' utulizzando cosi' per interrompere la 220v che va' all'alimentatore della canon .
    Sono tre connettori e tu devi scegliere se utilizzarno normalmente aperto o normalmente chiuso il circuito.
    Per capirsi, io utilizzo il circuito normalmente chiuso cosi' che ci sia passaggio di corrente, al momento che voglio interrompere il collegamento,lo apro.
    Attualmente lo comando manualmento,ovvero con suo programma dedicato cliccando sul comando ON-OFF (anche se io ho una scheda diversa,ma il succo non cambia). Tutto il lavoro che stiamo cercando di fare e' di fare in modo che questa operazione sia eseguita automaticamente quando si blocca la canon.
    Ok, grazie per le spiegazioni ...
    Io per gestire tutte le varie operazioni ho realizzato un programma con MATLAB, per cui lo so quando la fotocamera necessiterebbe uno spegnimento (se dopo un tot di riavvii della USB non riesco a acquisire l'immagine, il problema è certamente di "camera not connected").
    Ma la gestione del relè non può avvenire anche da command-line?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Probabile che più che difettoso il terzo cavo, si entri in una situazione critica con un totale di 15 mt totali.
    Per toglierti il dubbio sul terzo cavo, potresti spostarlo al posto dell'attuale secondo lasciandone solo 2 per provare

    I tre contatti della morsettiera che vedi, come ha detto anche Francesco, sono i contatti di un relè che è completamente isolato rispetto ad ogni altra cosa della schedina.. per cui puoi comandarci qualsiasi cosa..... devi considerarlo come un interruttore a tre contatti... un centrale, un contatto normalmente chiuso con il centrale in condizione di scheda disabilitata ed anche quando è spenta.. e un contatto normalmente aperto che si chiude su comando con il centrale facendo diventare aperto il precedente contatto che prima era chiuso.....

    Per cui è un commutatore... C(centrale);NC(normalmente chiuso verso il centrale e si apre se la scheda è eccitata);NA(normalmente aperto con il centrale e si chiude verso il centrale se la scheda è eccitata)

    Grazie anche a te!!!
    Per quanto riguarda il cavo vedrò se posso fare il tentativo che mi suggerivi (è un po' tutto incasinato con le forassiti ... ho realizzato dei collegamenti poco pratici ...) ... in questo momento, ad esempio, la fotocamera sta scattando, ma il PC continua a dirmi che "la periferica può funzionare più velocemente, è possibile migliorare .... ecc... ecc...)
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    CUT
    Ma la gestione del relè non può avvenire anche da command-line?
    Se acquisti la schedina che citava Francesco, quella Bulgara.... i codici di gestione sono riportati nella sua pagina e per vari linguaggi compreso lo script DOS solo che Francesco ancora non ha mai provato tale modalità.... giusto ieri sera l'ho invitato a fare tali prove...

    Interessante questa cosa di MathLab.... ma io ricordavo che era un simulatore.... tu come lo hai usato? non sarebbe male se giungi a risultati buoni, condividere la tua esperienza sul forum....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #86
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se acquisti la schedina che citava Francesco, quella Bulgara.... i codici di gestione sono riportati nella sua pagina e per vari linguaggi compreso lo script DOS solo che Francesco ancora non ha mai provato tale modalità.... giusto ieri sera l'ho invitato a fare tali prove...

    Interessante questa cosa di MathLab.... ma io ricordavo che era un simulatore.... tu come lo hai usato? non sarebbe male se giungi a risultati buoni, condividere la tua esperienza sul forum....

    Ciao Roberto,
    ieri sera lavoravo,quindi non potevo fare le prove.
    Sto' cercando di capire come accidenti debbo fare per far eseguire questo comando ,per ora non ci riesco.......
    Mah ! a me sembra di fare tutto in modo regolare, probabilmente con questa scheda non funziona,perche' i comandi rispondono a linea ma in realta' non commutano il rele' .

    Il fatto e' che sulla documentazione della CGE si parla di un comando Ascii di indirizzo diverso :http://www.gce-electronics.com/gcedocs/Mode d'emploi USB-X220.pdf

    E deve essere questo il problema, o si trova un altra via o si aspetta di ricevere le schede bulgare.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 09/11/2011 alle 16:26
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #87
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ok, grazie per le spiegazioni ...
    Io per gestire tutte le varie operazioni ho realizzato un programma con MATLAB, per cui lo so quando la fotocamera necessiterebbe uno spegnimento (se dopo un tot di riavvii della USB non riesco a acquisire l'immagine, il problema è certamente di "camera not connected").
    Ma la gestione del relè non può avvenire anche da command-line?

    Ciao,
    c'e' da verificarla sulla scheda bulgara, ma dovrebbe funzionare proprio cosi'.
    Sarebbe interessante anche poter testare il programma che utilizzi tu,infatti si stanno seguendo piu' vie per arrivare alla stessa finalita'.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Valerio sta lavorando a ps ceck leggendo il file webcam.jpg e comparandolo con il nuovo generato
    Trovato il sistema dovrebbe essere risolto in abbinamento della scheda

    Gigi

  9. #89
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Il problema di MATLAB è che è a pagamento .. sì ... insomma ... vabbè ...dai ...

    MATLAB è anche un simulatore, ma è un normalissimo linguaggio di programmazione con una serie incredibile di librerie che ti consentono di fare praticamente tutto ...

    Io per la webcam lo utilizzo (tra le varie cose) per comandare psremote, per aggiungere il watermark con imagemagik, per dare il comando via seriale alla scheda che gestisce il motore della webcam, per fare l'upload sul sito delle foto, ecc ...

    Si occupa persino per ogni immagine di ciascuna vista, di fare un'analisi comparativa tra l'ultima immagine e quella precedente, per traslare eventualmente l'immagine, se il motore non si è riportato nella stessa posizione (non è un motore passo-passo, per cui quando gli dico muoviti per 3.4 secondi, ad esempio, il motore in ogni ciclo ha errori di posizionamento di frazioni di grado e quindi lo slideshow della giornata può venire a zig-zag).

    Se non riceve l'immagine da psremote, si occupa di disabilitare, abilitare e riavviare l'USB. Se nemmeno questo funziona, allora la fotocamera necessiterebbe di essere spenta e riaccesa. A questo punto, se il rele-usb funzionasse in batch-mode, lo farei azionare con MATLAB.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  10. #90
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Ah, con MATLAB gestisco anche le impostazioni notturne .... a seconda del giorno dell'anno lui sa quando è prevista l'alba o il tramonto e si regola di conseguenza.

    Non solo. Io ho impostato una frequenza di scatti a 3 minuti, con una vista (la più interessante) che viene scattata sempre, mentre le restanti 5 sono scattate ogni 2 cicli.
    Se però inizia a piovere (e MATLAB lo sa perchè mi gestisce pure i grafici della stazione meteo), allora la frequenza scende a 1 minuto e gli scatti vengono eseguiti in tutte le direzioni in ogni ciclo.
    Io ho poi scelto di eseguire scatti da 1 ora prima dell'alba a 2 dopo il tramonto. Ma se inizia a piovere, MATLAB inizia a far scattare la fotocamera (mica posso perdermi un temporale notturno )
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •