Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 362
  1. #61
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Acquistato la scheda ora
    USB Uno Relè Controller - Seriale RS232 controllata | eBay
    Poi testeremo il programma.
    Si può inserire un timer
    in pratica ora ho un orologio temporizzatore che dalle ore 01.00 alle 03.00 toglie alimentazione alla canon quindi implementare due finestre
    una orario on e uno off
    Sempre a pagamento 250px-Euro_coins_and_banknotes.jpg...........virtuale

    Gigi

  2. #62
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    si è fattibile
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  3. #63
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Acquistato la scheda ora
    USB Uno Relè Controller - Seriale RS232 controllata | eBay
    Poi testeremo il programma.
    Si può inserire un timer
    in pratica ora ho un orologio temporizzatore che dalle ore 01.00 alle 03.00 toglie alimentazione alla canon quindi implementare due finestre
    una orario on e uno off
    Sempre a pagamento 250px-Euro_coins_and_banknotes.jpg...........virtuale

    Gigi
    Ciao Gigi,
    nella scheda che ho attualmente a due canali ( CGE ELETTRONICS),c'e' un programma che permette anche la gestione attraverso il timer.
    Ed anche su queste altre schede saranno sicuramente programmabili a piacere attraverso un piccolo file.
    Infatti questa e' un altra cosa interessante di queste schede, togli il timer per far spengere la webcam e utilizzi la funzione della scheda.
    Alla fine, come ti ho detto anche ieri, con quello che costa ne vale anche la pena,se si va' a vedere quello che ci abbiamo speso nel corso degli anni tra prolunghe,extender,e accessori vari.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #64
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi,
    nella scheda che ho attualmente a due canali ( CGE ELETTRONICS),c'e' un programma che permette anche la gestione attraverso il timer.
    Ed anche su queste altre schede saranno sicuramente programmabili a piacere attraverso un piccolo file.
    Infatti questa e' un altra cosa interessante di queste schede, togli il timer per far spengere la webcam e utilizzi la funzione della scheda.
    Alla fine, come ti ho detto anche ieri, con quello che costa ne vale anche la pena,se si va' a vedere quello che ci abbiamo speso nel corso degli anni tra prolunghe,extender,e accessori vari.

    Non ho idea di quanto ho speso ma a una certa età qualche sfizio ce lo potremmo permettere
    Per il programma vediamo con Valerio se riesce a implementare il tutto in uno solo "si dovrebbe " metter fine alle sconnessioni che io fortunatamente ho raramente.

    Gigi

  5. #65
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Aspettiamo e vediamo...

    intanto, facendo queste prove mi sono accorto di una cosa strana che accadeva al mio programma di fasi solari.
    Non so come sia impostato il vostro, ma con Roberto avevamo installato il tutto sul mio eeebox qualche tempo fa' e poi l'avevamo lasciato lavorare senza far caso a questa cosa... La foto che veniva scattata da psremote non era la stessa che veniva inviata al sito.
    Cosa era successo? beh nel file di scatto mancava il comando che richiamava il file SLEEP.EXE che introduce un tempo di attesa tra lo scatto e l'invio FTP della foto al sito. Mancando questo comando lo scatto e l'invio della foto al sito era contemporaneo,solo che invece di mandare la foto appena scattata da psremote, veniva inviata quella precedente. Adesso ho risolto inserendo questo comando SLEEP.EXE 2 per il giorno e SLEEP.EXE 25 per la notte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Come immaginavo, la casistica dei possibili errori si complica.....
    Neanche a farlo apposta, questa mattina ho trovato la Canon in blocco

    A video vedevo il mio solito errore

    error taking photo.JPG
    Dato che non tenevo in esecuzione il nuovo Tool di Valerio, lo ho lanciato con l'errore a video e la finestra del Programma segnalava "La fotocamera è occupato" e in effetti anche PSRemote segnalava nella sua riga in basso "Tacking picture" solo che era da circa 5 ore che si trovava in quella situazione.

    Appena ho chiuso la finestrella dell'errore e senza riavviare ne Canon ne PSR, il tutto ha ripreso a funzionare e la segnalazione è passata a "La fotocamera è collegata e pronta"

    Non centra nulla con quanto scritto sopra ma ho notato che se tengo il programma di Valerio ( ma vogliamo dargli un nome? ad esempio "Canon status") in esecuzione, non mi riesce piu di spedire lo scatto nella directory sua...... credo dipenda dall'impegno elevato della CPU per il controllo dello status che Valerio dice essere ogni secondo.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #67
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Come immaginavo, la casistica dei possibili errori si complica.....
    Neanche a farlo apposta, questa mattina ho trovato la Canon in blocco

    A video vedevo il mio solito errore

    error taking photo.JPG
    Dato che non tenevo in esecuzione il nuovo Tool di Valerio, lo ho lanciato con l'errore a video e la finestra del Programma segnalava "La fotocamera è occupato" e in effetti anche PSRemote segnalava nella sua riga in basso "Tacking picture" solo che era da circa 5 ore che si trovava in quella situazione.

    Appena ho chiuso la finestrella dell'errore e senza riavviare ne Canon ne PSR, il tutto ha ripreso a funzionare e la segnalazione è passata a "La fotocamera è collegata e pronta"

    Non centra nulla con quanto scritto sopra ma ho notato che se tengo il programma di Valerio ( ma vogliamo dargli un nome? ad esempio "Canon status") in esecuzione, non mi riesce piu di spedire lo scatto nella directory sua...... credo dipenda dall'impegno elevato della CPU per il controllo dello status che Valerio dice essere ogni secondo.....

    Roberto il nome è Ps Ceck
    Ho già avvisato Valerio, a me ieri con Ps ceck in funzione scattava la foto normalmente ma non l'aggiornava nella cartella Ps remote test
    Ci sono già delle modifiche a pausa pranzo la metto a disposizione
    Il programma è appena nato e ha bisogno dei aggiustamenti

    Gigi
    Edit: scaricabile
    http://sacilemeteo.altervista.org/_a...ht/Ps_Ceck.zip
    Ultima modifica di Gigi600; 07/11/2011 alle 12:52

  8. #68
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto il nome è Ps Ceck
    Ho già avvisato Valerio, a me ieri con Ps ceck in funzione scattava la foto normalmente ma non l'aggiornava nella cartella Ps remote test
    Ci sono già delle modifiche a pausa pranzo la metto a disposizione
    Il programma è appena nato e ha bisogno dei aggiustamenti

    Gigi
    Edit: scaricabile
    http://sacilemeteo.altervista.org/_a...ht/Ps_Ceck.zip
    Gigi, ottimo aver già dato il nome al nuovo nascituro...

    Si, certo è normale.... il programma ha bisogno di una fase di debug...

    Per cui anche tu hai verificato lo stesso mio problema del mancato deposito di webcam.jpg nella sua directory..

    A me la cosa che più mi lascia pensare, è come gestire l'errore che si presenta con la mia A80 che con l'errore di takink photo, viene segnalato come se stesse scattando realmente la foto per cui se decidessi di gestire la scheda relè con la scritta "La fotocamera è occupato" che compare durante l'errore, avrei che la scheda rele scatterebbe anche durante la normale operazione dello scatto anche quando tutto sarebbe regolare..... bisognerebbbe trovare il modo di intercettare la maschera di errore "Error taking photo" e gestire anche questo errore..
    Comunque ora mi scarico la nuova versione di Ps ceck.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #69
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    .....A me la cosa che più mi lascia pensare, è come gestire l'errore che si presenta con la mia A80 che con l'errore di takink photo, viene segnalato come se stesse scattando realmente la foto per cui se decidessi di gestire la scheda relè con la scritta "La fotocamera è occupato" che compare durante l'errore, avrei che la scheda rele scatterebbe anche durante la normale operazione dello scatto anche quando tutto sarebbe regolare..... bisognerebbbe trovare il modo di intercettare la maschera di errore "Error taking photo" e gestire anche questo errore..
    Comunque ora mi scarico la nuova versione di Ps ceck.....

    si potrebbe mettere un timer sulla sequenza di scatto, così se dopo tot secondi è ancora attivo lo scatto, fa il reset.


    ...............azz. perchè mi devo complicare la vita...propio me le cerco....\fp\
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  10. #70
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    si potrebbe mettere un timer sulla sequenza di scatto, così se dopo tot secondi è ancora attivo lo scatto, fa il reset.


    ...............azz. perchè mi devo complicare la vita...propio me le cerco....\fp\
    E' il bello della sfida !

    Comunque se non si riuscisse a risolvere la cosa attraverso PS Ceck,altra soluzione sarebbe di andare a verificare ogni quanto tempo la foto viene aggiornata,vista che viene salvata col formato data/ora, non dovrebbe essere difficile verificare se psremote non aggiorni la foto,consideranto i tempi di intervallo utilizzati nello scatto giorno e scatto notte.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •