Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 362
  1. #71
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Vi informo che anche io ho testato la versione di Gigi, mettendo il programma su una cartella del desktop del mio EEEBOX. Il risultato e' il medesimo di Roberto, attivato il programma,la foto non viene piu' salvata nella cartella dove attualmente viene salvata e di conseguenza non viene inviata al sito.
    Pero' noto anche una differenza rispetto a ieri quando testavo la versione di Valerio,se chiudo PS Ceck,le foto che vengono scattate,continuano a non essere salvate sul pc,Probabilmente il programma continua a lavorare anche a finestre chiuse dato che ho dovuto spengere e riaccendere il pc affinche' riprendesse a salvare le foto. Avevo provato anche a chiudere e riaprire PSremote ma senza esito.

    Ma te Gigi il programma l'hai messo nella stessa cartella di dove hai fasi solari o di dove salvi l'immagine o sempre su una cartella a parte?
    E comunque nonhai questo tipo di problema?
    Grazie.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 07/11/2011 alle 21:04
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  2. #72
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    io lo sto testando da ieri sera che e in funzione senza nessun problema.
    Ricordo sempre che la versione di psremote che uso è la 1.8.2, se non avete questa, vi conviene mettere la libreria attuale vostra che trovate dentro la cartella psremotetest.
    provate anche per sfizio a copiare la dll anche su windows/system32
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  3. #73
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Ciao,
    allora ho provato a copiare la DLL della mia versione all'interno del tuo programma sostituendola con la tua, ma cosi' facendo la foto non viene salvata sul pc.
    Ho provato a metterla anche sotto windows/system32, ma il risultato non cambia.
    L'unica cosa che ho notato e' che lo status della fotocamera resta in modo "fotocamera occupata" per almeno 10 secondi dopo aver effettuato lo scatto,come se la macchina stesse salvando l'immagine sul pc.
    Io ho lasciato la finestra di PS ceck spuntato su l'opzione "USA COMANDO CMD" e il tuo programma e' all'interno di una cartella sul desktop.
    Forse dipende dall'eeebox
    Pero' adesso se chiudo la finestra di PS check almeno ricomincia a salvare le foto sul pc.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #74
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Halt ! un momento... fermi tutti .....
    La foto la salva, ma dentro alla directory di psremote dentro alla cartella del mese e del giorno e chiamandola come webcam027,028,029.... .jpg e non nella cartella dove di solito la salva rinominandola come webcam.jpg,cosa che invece succede disattivando il programma PS ceck


    Scusate una domanda, ma in queste cartelle,io pensavo che ci andasse a salvare le foto solo quando si forzava il comando di scatto manualmente, pero' vedo che qualche foto e' presente anche in tutte le cartelle,non e' per caso che quando psremote genera l'errore di taking photo o similare (cioe' quelli che non lo fanno bloccare) in realta' invece di salvare le foto nel formato webcam.jpg le salvi dentro alla cartella del giorno? anche perche' vedo che sono delle sequenze di immagini e io non ricordo proprio di aver scattato foto a ripetizione.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 07/11/2011 alle 17:16
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #75
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Con la gentile e veloce collaborazione del responsabile del Forum (Adrisessanta ) tutti i post che riguardano questa discussione sono stati spostati in questo ThRead per una migliore visibilità anche nell'ottica di future "ricerche" per cui seguitiamo in questo thread.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #76
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Cia Roberto,
    avrei bisogno che tu verificassi quanto avevo descritto sopra,anche perche' vedo che questa mattina nella cartella giornaliera di psremote, ho alcune foto scattate tra le 6.47 e le 9.50 .
    Andando a controllare le foto dello slide sul sito, noto che queste foto non sono presenti,ma al loro posto c'e' l'immagine prededente.
    In pratica mi sembra di capire che succeda questo,per una qualche ragione la foto non viene salvata come webcam.jpg ma salvata dentro alla cartella del giorno.
    Non so se sia un bug di psremote o se succeda anche a te. Siccome non ricordo piu' come fosse la procedura per la generazione del file webcam.jpg e di come venga inserito nella cartella dove c'e' anche fasi solari.Oramai e' passato qualche tempo e non mi ci rivengo piu'.
    Anche perche' ho il dubbio che ci possa essere una relazione tra questo problema e l'altro che abbiamo quando utilizziamo PS-Ceck
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #77
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Mi inserisco anche io nella discussione, visto che ho problemi di disconnessione con la fotocamera se inserisco un 3° cavo USB (con i 2 da 5 metri non ho problemi ... in realtà potrebbe essere difettoso questo 3° cavo , ma lasciamo stare per adesso ).

    La mia domanda è: il dispositivo usb-relé di cui parlate (quello da 20 euro su ebay) supporterebbe anche un on-off di un 220V?
    Io ho l'alimentatore della fotocamera nell'alloggiamento esterno e quindi devo per forza fare lo switch off del 220V!
    Dalle immagini non capisco poi quale sarebbero i collegamenti da fare ... in uscita ci sono 3 porte ... come andrebbero utilizzate?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  8. #78
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Certamente,io lo sto' utulizzando cosi' per interrompere la 220v che va' all'alimentatore della canon .
    Sono tre connettori e tu devi scegliere se utilizzarno normalmente aperto o normalmente chiuso il circuito.
    Per capirsi, io utilizzo il circuito normalmente chiuso cosi' che ci sia passaggio di corrente, al momento che voglio interrompere il collegamento,lo apro.
    Attualmente lo comando manualmento,ovvero con suo programma dedicato cliccando sul comando ON-OFF (anche se io ho una scheda diversa,ma il succo non cambia). Tutto il lavoro che stiamo cercando di fare e' di fare in modo che questa operazione sia eseguita automaticamente quando si blocca la canon.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #79
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Mi inserisco anche io nella discussione, visto che ho problemi di disconnessione con la fotocamera se inserisco un 3° cavo USB (con i 2 da 5 metri non ho problemi ... in realtà potrebbe essere difettoso questo 3° cavo , ma lasciamo stare per adesso ).

    La mia domanda è: il dispositivo usb-relé di cui parlate (quello da 20 euro su ebay) supporterebbe anche un on-off di un 220V?
    Io ho l'alimentatore della fotocamera nell'alloggiamento esterno e quindi devo per forza fare lo switch off del 220V!
    Dalle immagini non capisco poi quale sarebbero i collegamenti da fare ... in uscita ci sono 3 porte ... come andrebbero utilizzate?
    Probabile che più che difettoso il terzo cavo, si entri in una situazione critica con un totale di 15 mt totali.
    Per toglierti il dubbio sul terzo cavo, potresti spostarlo al posto dell'attuale secondo lasciandone solo 2 per provare

    I tre contatti della morsettiera che vedi, come ha detto anche Francesco, sono i contatti di un relè che è completamente isolato rispetto ad ogni altra cosa della schedina.. per cui puoi comandarci qualsiasi cosa..... devi considerarlo come un interruttore a tre contatti... un centrale, un contatto normalmente chiuso con il centrale in condizione di scheda disabilitata ed anche quando è spenta.. e un contatto normalmente aperto che si chiude su comando con il centrale facendo diventare aperto il precedente contatto che prima era chiuso.....

    Per cui è un commutatore... C(centrale);NC(normalmente chiuso verso il centrale e si apre se la scheda è eccitata);NA(normalmente aperto con il centrale e si chiude verso il centrale se la scheda è eccitata)

    Ultima modifica di Orso Polare; 08/11/2011 alle 18:55
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #80
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PSRemote, Canon, risolviamo le sconnessioni

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Cia Roberto,
    avrei bisogno che tu verificassi quanto avevo descritto sopra,anche perche' vedo che questa mattina nella cartella giornaliera di psremote, ho alcune foto scattate tra le 6.47 e le 9.50 .
    Andando a controllare le foto dello slide sul sito, noto che queste foto non sono presenti,ma al loro posto c'e' l'immagine prededente.
    In pratica mi sembra di capire che succeda questo,per una qualche ragione la foto non viene salvata come webcam.jpg ma salvata dentro alla cartella del giorno.
    Non so se sia un bug di psremote o se succeda anche a te. Siccome non ricordo piu' come fosse la procedura per la generazione del file webcam.jpg e di come venga inserito nella cartella dove c'e' anche fasi solari.Oramai e' passato qualche tempo e non mi ci rivengo piu'.
    Anche perche' ho il dubbio che ci possa essere una relazione tra questo problema e l'altro che abbiamo quando utilizziamo PS-Ceck
    Ieri sera ho fatto delle brevi prove ed ho avuto anche io l'impressione che le foto andavano nella dir C:\PSRemote con i nomi progressivi come dici tu...
    Per la verità... non ho indagato oltre e non ho intenzione per ora di indagare....ho disabitato il psceck e ho lasciato tutto funzionante come era prima... tra qualche giorno ci rimetterò mano.....

    La DLL che psceck stà usando, è sicuramente quella della mia versione dato che ho messo tutti i file di psceck.exe nella directory PSRemoteTest dove risiede originariamente la DLL "PSRemoteLib.dll" creata durante l'installazione di PSRemote stesso.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •