Pagina 126 di 131 PrimaPrima ... 2676116124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1302
  1. #1251
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Allora ad oggi primo blocco.... il problema era dovuto al cavo che dopo 2 anni l'usb era stata mangiata dalla ruggine. Per la visione notturne tengo impostato sempre (anche di giorno) l'impostazione notte e mi sembra ottimo compromesso..
    Per la versione non ricordo mica... appena vado sul tetto ci guardo.
    ciao

  2. #1252
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Porto la Mia esperienza.
    ho fatto vari esperimenti e al momento ne ho due funzionanti.
    questa samsung ace2 è da un anno che funziona a parte i blocchi causa mancanza energia elettrica ha magicamente sempre funzionato ho tolto il riavvio dopo tot di scatti prima si bloccava sempre è impostata Semi-Background.

    Alcuni samsung ace ( stessa configurazione ) non vanno e non so perchè si piantano riavvii e dopo 2-3 settimane si bloccano.
    Un samsung S3 mini ho dovuto impostare il riavvio dopo 500 scatti altrimenti si piantava ora sono 2 mesi che funziona .
    Sono entrambi collegati in wifi.

    Tutti e due sono in funzione con un impiantino fotovoltaico

  3. #1253
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Salve a tutti.
    Ho letto pochi giorni fa tutto il post e insoddisfatto della webcam Logitech 1080p (dicono loro ma in realtà fa schifo) in servizio da anni mi sono attrezzato comprando un Galaxy ACE GT-S5830 (NON "i") usato (ma come nuovo) per 20€ su eBay. Ho realizzato una scatola stagna che dopo qualche prova ho dotato anche di una ventola in aspirazione perché nonostante le temperature attuali vedevo che all'interno si raggiungevano anche i 50°C in pieno sole (con fuori 15°C). Ora tutto ok. Il telefono è senza sim ed utilizza la wifi di casa per inviare le immagini (1280x960) in una dir apposita del mio sito web. Da lì WeatherCat (OSX) preleva il file, lo elabora sovrascrivendo i dati meteo e lo invia come immagine webcam allo stesso sito nella dir principale. E' alimentato con cavo USB lungo 3m mentre la ventola con un alimentatorino 12V (il tutto da una presa 220V nella terrazza della mansarda al coperto). Fatto.

    Il mio problema è che nonostante i numerosi tentativi non sono riuscito evidentemente a fare il ROOT del telefono. O meglio ho caricato i due file di root e di superuser (cwm) apparentemente in modo corretto ma provando con root check mi dice di non avere i privilegi di root, la app superuser non ha nessuna app nella sua lista e webkey una volta inserito il nome utente non mi fa attivare il servizio (presumo sempre la mancanza del root). Inoltre se su Mobilewebcam imposto il reboot dopo tot scatti la app si impalla ed appare in loop una scritta "root".

    Potrei farne a meno (del root e del riavvio automatico) perché Mobilewebcam funziona bene in semi background ma ogni tanto si blocca e andare sul tetto per riaprire la scatola e riavviare la app è una rottura di palle non indifferente. Senza contare che avere la gestione remota di Mobilewebcam (come facevo prima con la Logitech dal Mac) sarebbe piuttosto utile per cambiare parametri e fare le prove necessarie prima di una configurazione definitiva.

    Quindi la domanda è: per un GT-S5830 con Android 2.3.3 avete un file sicuro per eseguire il ROOT? Avendo già (a mio modo) installato il file e la superuser (che è installata) devo ripristinare il telefono (COME?) per poterlo rootare di nuovo o basta riavviarlo con il tasto centrale premuto ed installare un nuovo .zip?

    Grazie in anticipo per le info....

    Qui la webcam in funzione: MeteoPerugia Webcam

    Federico

    P.S. Da qualche parte qualcuno chiedeva come fissare il telefono all'interno della scatola stagna. Io ho attaccato 4-5 magnetini al neodimio alla cover del telefono ed altrettanti alla parete interna della scatola stagna. Non si sposta di 1mm e per staccarlo ci vogliono due mani.
    Ultima modifica di MeteoPerugia; 25/04/2017 alle 13:37

  4. #1254
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Niente.
    Ho provato credo tutti i files disponibile in rete per il ROOT del Samsung Galaxy ACE GT-S5830 (vari upd_1.zip, vari root_s5830, update.zip....). Accendendo il telefono in recovery mode alcuni non vengono proprio né aperti né installati (bad file) altri invece vengono caricati con conferma di corretta installazione ma riavviando il Samsung le vaie applicazioni mi dicono di non avere i privilegi Root. Mobilewebcam al momento di effettuare il reboot avvisa che non trova il telefono "rootato" e non esegue il processo. Webkey una volta inserito l'user e registrato continua a non avviare il servizio e infine aprendo Superuser non trovo nessuna app nella lista.

    Se nessuno ha qualche consiglio da darmi credo di arrendermi qui.......metto la webcam più a portata di mano per poter aprire e chiudere la scatola stagna quando fosse necessario un riavvio manuale.

  5. #1255
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Per la guida penso sappi come fare .
    Ti do il link in MP lo scarichi dal Mio sito lo lascio per qualche giorno il file upd_1.zip

    Poi una volta installato avvia il telefono dalle impostazioni di mobilewebcam imposti riavvio ogni 4 scatti + o -
    fai fare i quattro scatti superuser Ti chiederà di attivare mobilewebcam . Dai l'Ok.
    Altra cosa sia mobilewebcam e superuser devono essere installati nel telefono NON nella SD.
    Metti 30

    Mobilewebcam_13.jpg



    al posto di 3600 in foto metti 4 .

    Mobilewebcam_22.jpg
    Ultima modifica di Gigi600; 27/04/2017 alle 09:47

  6. #1256
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Stasera riprovo. Grazie Gigi.
    la procedura era chiara. Sono file per il root che non sono buoni. Confido sul tuo! ��

  7. #1257
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Niente da fare il file (come tutti gli altri) pare non voglia funzionare. L'ho scaricato e l'ho copiato sia nella SD sia in una cartella UPDATE sempre nella SD. Questo perché quando riavvio il telefono in recovery e chiedo di fare un aggiornamento dalla SD lui va a cercare un file chiamato update.zip nella cartella SD (quindi l'ho anche rinominato in update.zip). Sia che lo faccio caricare in automatico sia che lo vado a scegliere normalmente, che si chiami update.zip o upd_1.zip indipendentemente che si trovi nella dir root o in quella update della SD.......qualunque cosa faccia la procedura viene abortita con codice errore 7 e il file non viene installato.
    I privilegi root non sono quindi abilitati e Mobilewebcam continua a chiedere il ROOT per potersi riavviare dopo x scatti. Superuser dice che non c'è nessuna applicazione autorizzata e Webkey continua a non attivare il servizio. Per di più solo oggi Mobilewebcam s'è piantata 2-3 volte.....

    Non so davvero perché non riesco ad installare il file UPD_1.ZIP ma tant'è.

    Mi dispiace tediarvi con un problemino stupido ma fino ad ora non c'è stato modo.

    P.S. Mobilewebcam, Superuser e webkey sono tutte e tre nella memoria telefono e non nella SD
    Ultima modifica di MeteoPerugia; 27/04/2017 alle 20:12

  8. #1258
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Se a qualcuno servisse ho una batteria originale mai usata per Galaxy Ace e non so che altri modelli, il codice è EB494358VU

    Me ne libero volentieri per pochi euro che cosi' e' sprecata

  9. #1259
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    MI sono anch'io buttato nell'avventura di avere una web cam con smartphone e farla dialogare con sito internet...
    Premetto che mi sono creato un piccolo spazio web su googlesites, che spero funzioni con questo tipo di applicazione (mobile webcam).
    Ho provato a fare il settaggio in base a delle indicazioni trovate nelle prime pagine di questo 3D, ma al momento l'app mi dice che non riesce a trovare il link dove fare l'upload dell'immagine
    Nel dettaglio ho settato l'app come segue:

    ftp ho flaggato enable
    skip pictures 1
    default name webcam.jpg
    numbered non ho flaggato
    date and time ho flaggato
    rename old pictures 1
    sftp non ho flaggato
    server address https://sites.google.com
    server port 21
    directory / https://sites.google.com/site/..... cartella di destinazione
    login ........
    password .......
    passive mode ho flaggato
    keep connection non ho flaggato
    reliable upload non ho flaggato
    batch upload 1

    premetto che la cosa è molto sperimentale, in quanto sono del tutto ignorante su come si realizza un sito, quindi questo per me è il mio primo esperimento in materia. NOn capisco se c'è qualcosa che sbaglio nel mettere i link al sito o altro...

    help me....
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #1260
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato, con successo, la modalità notte?
    Io ricordo di averci provato alcuni anni fa, impostando anche gli orari di inizio e fine di tale modalità, ma con la scena notte attivata la fotocamera smetteva del tutto di scattare...
    Mi sa che ai tempi non approfondii più di tanto la questione per cui non sò se è una modalità che funziona oppure se un po' tutti hanno dovuto rinunciarci perché non funzionava a dovere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •