Pagina 1 di 131 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1302
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Trattasi di webcam sperimentali HD fatta con cellulare samsung galaxy ace sfruttando un'applicazione Android,... c'è comunque scritto tutto nella pagina specifica.
    La la webcam di Rossetta bloccata stamattina perchè si stanno facendo dei settaggi.
    Per vederle andate quì:

    Webcam phone android | METEOLUGO.IT

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Sembra buona di notte vedremo domani
    Lato negativo non penso si trovi a buon mercato un Samsung Galaxy

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Beh un galaxy Ace l'ho pagato usato su subito.it a 50 euro alla fine con 60 euro ho fatto custodia (usando un faretto da esterno alogeno, bucandolo, colorandolo di bianco e mettendo una ventola per l'estate) e cellulare

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Be hai fatto un affare
    Mediamente si trovano sui 100-120 euro
    Bella alternativa
    Una domanda mi sembra sia collegato wireless
    Se è wireless ha dei limiti di distanza che tutti sappiamo se hai 3 muri o solaio

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Ciao una info,la batteria nel cel l'hai dovuta lasciare per alimentarlo dalla rete oppure puoi usarlo anche senza batteria?

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    La batteria l'ho dovuta lasciare, sinceramente non ho provato ad attaccarlo senza batteria ma penso non funzioni solo attaccato all'alimentatore. IL wifi non è un problema al massimo puoi comprare a 25 euro un range extender che ti allunga la portata wireless. Basta trovare anche un cellulare per cui è bloccato IMEI ( dato ad es. dal non pagamento delle rate del cellulare) che non consente di telefonare ma tutto il resto fuziona.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    La batteria l'ho dovuta lasciare, sinceramente non ho provato ad attaccarlo senza batteria ma penso non funzioni solo attaccato all'alimentatore. IL wifi non è un problema al massimo puoi comprare a 25 euro un range extender che ti allunga la portata wireless. Basta trovare anche un cellulare per cui è bloccato IMEI ( dato ad es. dal non pagamento delle rate del cellulare) che non consente di telefonare ma tutto il resto fuziona.
    Ho capito, comunque preferisco non comprare cellulari bloccati imei potrebbero essere stati rubati

    A Me ne hanno rubati due ho attivato la procedura di blocco imei


    Se non paghi l'abbonamento ti bloccano la scheda non il telefono a meno che non sia in abbonamento telefono/scheda
    Comunque ottimo il Tuo esperimento

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Allora faccio alcune precisazioni o ha problemi può scrivermi utilizzando il pulsante contatti in alto a dx su METEO LUGO | meteo romagna | METEOLUGO.IT
    1) il telefono deve essere rootato ( cercate root android ) su google... ci si mette 1 secondo a farlo, senza root non si riesce a fare l'auto riavvio.
    2) l'applicazione x usare il cell come cam si chiama mobilewebcam
    3) consiglio anche l'applicazione smart reboot ( serve per impostare riavvi del cell in automatico ad ogni orario impostato), serve così che l'app mobile webcam nel caso si impalli riparta in automatico.
    Spese: Cellulare (consiglio cellulare con autofocus) tipo galaxy ace circa 50/70 euro usato.
    Custodia: io ho usato una custodia di una faretto alogeno ( 7 euro), l'ho dipinta di bianco, l'ho forata sotto ed ho messo una ventolina per l'estate che aspira l'aria.
    Consiglio di usare una custodia in plastica bianca se possibile in quanto la custodia del faretto riscalda molto se il sole entra diretto dal vetro.
    Ho testato il cellulare con il fohn da capelli fino a 65° e reggeva senza problemi, al freddo non ha problemi in quanto stante che la batteria emana calore ed ha una T di operatività (-10/+55) vuol dire che dovremmo fare -20/-25 xchè "forse" vada in crash.
    Ad oggi son 5 giorni e funziona senza alcun problema, giorno e notte, immagine con invo wifi ogni minuto...

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Complimenti! Molto, molto interessante!!!!!!!


    Hai già delle indicazioni circa la durata della batteria?


    mi interesserebbe una soluzione del genere come SnowCam
    Ultima modifica di MeteoSopracornola; 19/03/2013 alle 14:13
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Per la durata della batteria nella mia opzione non ha problemi in quanto è alimentata direttamente a rete. Ho letto in giro su qualche forum che togliendo tutte le app in Background, non settando alcun riavvio, con foto ogni 20 minuti e batteria nuova arrivi a 15gg.
    Solo che questo non riusciresti a farlo con il galaxy ace in quanto l'app con il galaxy ace non funziona in background e con display spento ma il display deve sempre rimanere acceso... questo è un problema di alcuni cellulari, dunque prima dovresti informarti su quale cellulare funziona l'app con display spento e app in totaly background.
    Il forum dell'app dove scrive anche il softwarista:
    [APP] MobileWebCam (2G/3G/WIFI, no PC or UMTS router required!) v2.93 - xda-developers

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •