Pagina 37 di 70 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 697
  1. #361
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma questi snap, li vuoi eliminare o li vuoi archiviare
    Sul sito di Gigi vedo che lui li archivia e potresti dare una sbirciatina al suo prezioso tutorial, io archivio la Canon in locale ma non la Foscam che è in remoto per cui non saprei....

    Ciao Roberto
    Uso cronoJob ormai da più di un anno ho trovato un sito gratuito
    Ottimo abbinamento per la foscam autonoma per creare un archivio foto 24h e 50 foto di tutti i giorni
    Il cronoJob non fa altro che "attivare" un php ( programmino ) nel proprio sito.
    Io archivio, riduco le immagini della foscam , proprio ieri ho fatto un archivio delle ultime 24 h da una webcam non Mia

    Quando avrò un po di tempo spero di fare una paginetta con file e spiegazioni

    Non ho letto tutti i post...


    -1 -2 ecc. è il numero di immagini che si vuole fare rimanere nella cartella snap
    Io ho messo -1 così si prende sempre l'ultima immagine
    Codice:
    //  conta i file
      $fileCount  = count($directory);
      $fileCount2 = $fileCount - 1;

    Aggiungo nel php che normalmente si usa per visualizzare i dati meteo a volte da errore perchè l'immagine non viene caricata completamente , mentre si apre l'immagine webcam.jpg si vede ma in realtà manca qualche bit , invece il php rileva la mancanza di bit e compare un errore o immagine nera

    Questo è il file php che uso nella cartella snap
    Codice:
    <?php
        header("Refresh: 60; url=" . $_SERVER["PHP_SELF"]);
        // prepara l'array per i nomi dei file
        $directory = array();
    
        // prepara l'handler per la directory
        $handler = opendir('../snap');
    
        // apre la directory e legge i singoli nomi dei file
        while ($file = readdir($handler)) {
    
        // se il nome del file contiene il testo iniziale imposto dalla ipcamera lo mette nell'array
          if (substr("$file", 0, 8) == "Schedule") {
            $directory[] = $file;
          }
    
        }
    
        // chiude l'handler
        closedir($handler);
    
      // ordina la lista dei file per nome (il piu' nuovo sara' il più recente)
      sort($directory);
    
      //  conta i file
      $fileCount  = count($directory);
      $fileCount2 = $fileCount - 1;
    
      // copia il file piu' nuovo in webcam.jpg
      // $index corrispondera' all'ultimo elemento dell'array (il primo e' 0)
      $index = $fileCount - 1;     // era -1 modifica 24-07-2016
      $fileDaCopiare = $directory[$index];
      copy($fileDaCopiare, 'webcam.jpg');
    
     // cancella tutti i file i cui nomi sono nell'array
      for($index=0; $index < $fileCount2; $index++) { 
            $fileDaCancellare = $directory[$index];
          unlink($fileDaCancellare);
      }
     
    copy('webcam.jpg','../../webcam.jpg');
    
    ?>

  2. #362
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao! sto pianificando l'installazione di una nuova foscam dove per motivi di disponibilità e posizionamento ho l'unica possibilità di usare la funzione wifi.
    Il segnale nel punto scelto è pieno, l'antenna del router è infatti a circa 7-8m più in basso (sulla verticale della facciata) e quindi son tranquillo su questo, ma siccome finora ho sempre usato il cablaggio per le foscam, mi chiedevo se la funzionalità wifi su queste telecamere sia altrettanto valida della lan, se sia il caso di prendere un'antenna potenziata (è possibile? immagino di si, il connettore sembra standard), se sono stati osservati blocchi (userò comunque il vecchio buon metodo del timer per 2-3 riavvii giornalieri) etc.
    Grazie mille!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #363
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao! sto pianificando l'installazione di una nuova foscam dove per motivi di disponibilità e posizionamento ho l'unica possibilità di usare la funzione wifi.
    Il segnale nel punto scelto è pieno, l'antenna del router è infatti a circa 7-8m più in basso (sulla verticale della facciata) e quindi son tranquillo su questo, ma siccome finora ho sempre usato il cablaggio per le foscam, mi chiedevo se la funzionalità wifi su queste telecamere sia altrettanto valida della lan, se sia il caso di prendere un'antenna potenziata (è possibile? immagino di si, il connettore sembra standard), se sono stati osservati blocchi (userò comunque il vecchio buon metodo del timer per 2-3 riavvii giornalieri) etc.
    Grazie mille!!
    Andrea ciao, io da sempre tengo la Foscam in WI-FI e mai un problema anche se la mia è a meno di due metri dal mio Access Point.
    Per cui, se il segnale giunge bene, vedrai che non avrai instabilità di funzionamento.
    Per potenziare la sua antenna che è con il connettore normale (credo si chiami OSM) e non RPS come quello che normalmente trovi sui Router, fai sempre in tempo dopo e se verifichi eventuali difficoltà di collegamento.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #364
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ottimo, ti ringrazio, il punto dove vorrei installarla è facilmente accessibile per successive eventuali antenne potenziate.
    grazie!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #365
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ultima cosa: per la prima configurazione della wifi devo per forza collegare PC e foscam via cavo al router che genera la wifi? o ci sono altri modi? infatti nello specifico caso mi potrebbe essere difficile arrivare a collegarmi al router che genera il wifi, in quanto è in un locale privato. Il segnale viene generato da un'antenna esterna posta sul muro, ma non sono sicuro di poter arrivare all'interno. Ci sono altre vie oppure devo seguire questa per forza? Grazie ancora
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #366
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ultima cosa: per la prima configurazione della wifi devo per forza collegare PC e foscam via cavo al router che genera la wifi? o ci sono altri modi? infatti nello specifico caso mi potrebbe essere difficile arrivare a collegarmi al router che genera il wifi, in quanto è in un locale privato. Il segnale viene generato da un'antenna esterna posta sul muro, ma non sono sicuro di poter arrivare all'interno. Ci sono altre vie oppure devo seguire questa per forza? Grazie ancora
    Prima installazione la devi collegare via cavo ( Mi sembra anche tra pc e foscam , cavo dritto ,dando al pc un indirizzo IP fisso ES: 192.168.1.1 ) poi configurato il wifi con nome e password della rete wifi nella foscam, poi puoi usare il wifi e fare tutte le modifiche che vuoi , in malga faccio cosi almeno..



    Segnalo l'anomalia della Mia foscam FI 9900P in malga da agosto con il wifi non prende più
    ho dovuto cablarla
    Ho provato di tutto a 1 metro prende a 3 non prende più
    Ultima modifica di Gigi600; 09/12/2016 alle 09:13

  7. #367
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ok vi ringrazio ancora, penso che userò la tecnica di cablaggio dritto tra cam e pc e poi attivo la connessione wifi.
    grazie ancora!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #368
    Burrasca L'avatar di Bellunese
    Data Registrazione
    02/10/05
    Località
    San Dona' di Piave (Venezia), 1 m slm
    Messaggi
    5,765
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Aggiungo nel php che normalmente si usa per visualizzare i dati meteo a volte da errore perchè l'immagine non viene caricata completamente , mentre si apre l'immagine webcam.jpg si vede ma in realtà manca qualche bit , invece il php rileva la mancanza di bit e compare un errore o immagine nera
    Ciao Gigi, anch'io possessore di Foscam ma con un problema: ovvero che questa mancanza di bit nella foto si rivela succedere in continuazione, dato che mi si viene a creare un file webcam.php da 3kb sostanzialmente vuoto (il file .jpg invece proprio non si carica).
    Infatti se vado a vedere le ultime 3 foto nella cartella snap sono tutti scatti del genere:

    Schedule_20161215-134400.jpg Schedule_20161215-134000.jpg Schedule_20161215-133600.jpg

    Come posso risolvere il problema? Grazie!

  9. #369
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao! a me capita talvolta su una postazione dove l'upload è molto lento, quindi ho sempre dato colpa a questo aspetto... ma forse è un problema diverso? mi accodo per una possibile risposta
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #370
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Con questi tramonti invernali..........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •