Pagina 49 di 70 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 697
  1. #481
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da navoz Visualizza Messaggio
    ciao

    purtroppo non riesco a farlo andare. Anche seguendo le tue indicazioni non va.
    Io avendo il backup giornaliero e settimanale su Aruba, sono stato costretto ad usare la dichiarazione della path con la doppia chiamata a ftp://www.miosito.it/www.miosito.it seguito per ultimo dalla directory precedentemente creata dove accolgo lo scatto e di conseguenza la dir che si crea con il MAC Address seguita dalla sotto directory Snap e in questo modo ho risolto....
    Per ultimo suggerimento, al posto della parola ftp prova a mettere www
    Mi viene in mente ora... ma la porta 88 ( o era la 80???) del Router la hai aperta?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #482
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    ciao Roberto, intanto avevo già dato un'occhiata al tuo solito ottimo lavoro.. sicuramente ottima idea quella di nascondere il codice html con quel programma (grazie dell'indicazione, provvederò a scaricarlo).
    Tuttavia, nella pagina che mi hai indicato, quella con lo scatto di ogni secondo, analizzando l'immagine con "strumenti di sviluppo" presenti sui principali browser (io uso maggiormente Chorme), vedo comunque il link cgi alla stessa immagine, quindi anche user e password nella query string dell'url contenute nei parametri "usr" e "passw".

    Ora, se sono solo valori fittizi creati da quel programmino.. ritiro quanto detto, ma un piccolo dubbio mi viene; per la questione sfida , non te li posto ovviamente qui ma se vuoi in pvt.

    Riguardo il quasi-live di ogni secondo, io in questa fase di test prima del montaggio della webcam sto provando la stessa identica cosa (quindi una pagina padre che richiama l'immagine del ddns foscam) ma con un lapse di 4 fotogrammi al secondo, impostando con javascript (che sicuramente avrai usato anche tu) il refresh con un intervallo di 250ms, anzichè 1 secondo.

    Come nel tuo caso, è opportuno fare in modo che l'utente ha un limite di tempo per non avere più di un certo numero di connessioni contemporanee (se non sbaglio sono 5), vedo che tu per esempio hai limitato a 2 minuti.

    Per quanto riguarda invece l'altro tipo di aggiornamento, quello che hai impostato ogni minuto, suppongo che tu utilizzerai un servizio cron impostato ogni minuto il quale va a rinominarti l'ultimo file scaricato con il nome di "webcam.jpg".
    Nel mio caso, sempre in questa fase di test, sto invece impostando un auto-aggiornamento dell'immagine ogni 10 secondi (poi è da vedere il discorso legato alla connessione ma per ora non vedo grandi problemi).
    Per far questo, dopo aver impostato il trasferimento FTP del programma Foscam a 10 secondi, poichè abbiamo un nome diverso per ciascuna immagine (del tipo "Schedule_data-ora", dovevo cercare un modo che mi leggesse il file in modo dinamico.
    Per cui ho fatto in questo modo: con il file php mi leggo tutta la cartella (opportunamente ripulita ogni 5 minuti da un altro file schedulato) e ordinando i file dal più recente al più vecchio; ciò è possibile perchè la stringa data-ora all'americana consente l'ordinamento temporale.

    Fatto ciò prendo quindi il file più recente e poi passo il nome a javascript il quale, ogni 10 secondi, ricava il nuovo nome intervenendo sulla stringa data del file, e quindi il file che andrà nell'attributo src dell'immagine varierà di continuo.. senza quindi bisogno di rinominare con un unico nome (per cui bisognerebbe attendere il relativo tempo di cron del file php che non sarebbe inferiore ad 1 minuto).
    Ovviamente a disposizione se dovesse interessare...

    Urca!!!!! ho visto sia con Chrome che con Mozilla...... Mi ero limitato a guardare il codice HTML ed in effetti li non si leggeva nulla..... bravo!!!!!
    Da quando feci quella cosa del pseudo-live è passato abbastanza tempo per ricordare poco o nulla (sai con l'età il tempo di permanenza è sempre di meno....)
    mi sembra di ricordare che tentai refresh più veloci ma la mia ADSL al tempo che era, non brillava per ping e ne per banda... ora è arrivata la 200M e potrei riprovare..
    Il limite dei due minuti l'ho messo per non far consumare troppa banda anche se Aruba dichiara "infinita" poi rompono le scatole e se qualcuno si dimentica aperta quella pagina..... meglio troncare con un limite.
    No, sulla pagina da 1 minuto non uso nessu cron, gli scatti si susseguono uno dietro l'altro e vanno sul server, la prima volta che entra un visitatore e vede lo scatto, il PHP incaricato della visualizzazione cancella tutti gli scatti meno gli ultimi due più recenti, rinomina lo scatto in "webcam.jpg" e lo trasferisce dalla directory "snap" alla directory "foscam" che è due livelli sopra e in questo modo anche il MAC Adress rimane nascosto (grazie al grande Gigi600 per il PHP) sono segni di fobia????
    Per curiosità sono andato proprio ora a vedere quanti scatti erano presenti in "snap" e non arrivavano a 20 e l'ora attuale non è di quelle con maggior frequentazione.
    I file che ho usato sono quelli contenuti nel link messo prima, se mai interessa la cosa....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #483
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Vediamo se riusciamo a dare risposte almeno parziali.....

    1. Per dare un giudizio basato su esperienza ci vorrebbe un possessore di entrambi i modelli e credo sia difficile da trovare... rimane la sensazione che una 4 Mpixel dovrebbe dare maggior qualità rispetto ad una 2 Mpixel
    2. Gli script sono file PHP per cui "dovrebbero" andar bene.. ma lo metto tra virgolette perché in diversi abbiamo verificato che le cose sono realizzabili o meno o in parte a secondo dell'Hosting da noi usato, anche la versione PHP che il tuo Hosting mette a disposizione in varie versioni influisce sui risultati, sul mio Aruba sono riuscito a mandare avanti sia lo scatto singolo ad un minuto che quello pseudo-live ad un secondo ma in altre situazione non si è riusciti che ad ottenere risultati parziali. il fatto è che ci vorrebbe un esperto in PHP e quello non sono certamente io....
    3. Gli script (come quello che nominavi di, se non sbaglio, Elledishop) sono file PHP per cui l'elaborazione avviene dal lato remoto del tuo Hosting di conseguenza il tipo di PC usato o Windows o Apple che sia, non influisce dato che gli script il PC non li ospita e neanche sa dove stanno.... manualmente per una sola volta dovrai collocarli tu sul server remoto. Comunque per i file PHP non devi preoccuparti, li abbiamo condivisi e sono disponibili nei vari Post. Il PHP più importante è quello che a partire dal nome dello scatto che cambia ad ogni singolo scatto, lo trasforma in un nome unico e sempre uguale in modo tale che una pagina HTML riesca a gestirlo con continuità per tutti gli scatti. Se vuoi avere un'idea di cosa necessita, puoi dare una letta a questo Post dove oltre ai file necessari potrai leggere un PDF che cerca di chiarire cosa fare e cosa necessita.... e... ci sono anche le foto della soluzione che ho adottato per montare la Foscam e dargli la rotazione sinistra-destra
    4. Il sistema PoE ha il significato di Power over Ethernet per cui un solo cavo sia per l'alimentazione che per lo scambio dati. Io non lo ho mai usato ma presumo che ci voglia un qualche attrezzo specifico per "mischiare" l'alimentazione con la rete.. immagino un alimentatore da 12 Volt che disponga di un ingresso per cavo dati e che abbia anche una uscita rete verso l'utilizzatore che porti sia l'alimentazione che i dati.. dovrai assicurarti che il modello di Foscam che scegli sia adatta a questa tecnologia PoE

    Ma altre possibilità installative non ne hai??? un alimentatore in prossimità della Foscam magari dentro alla scatola di fissaggio della Foscam e WI-FI o cavo dati per la rete??? Personalmente meno cose annidate una nell'altra uso e ...meglio mi sento.....


    Il succo del tuo messaggio è.... TirrenoLow, smettila di fare domande e caccia sti soldi

    Giustissimo, e idea tra l'altro intrapresa, mi farò questo regalo di natale.

    per quanto riguarda il PoE ho la possibilità di far passare un solo cavo dall'interno all'esterno di casa e forse riesco a farci arrivare il segnale wifi quindi con molta probabilità userò l'alimentazione normale.

    Grazie di tutto, tornerò a rompere in futuro per le configurazioni
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  4. #484
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Urca!!!!! ho visto sia con Chrome che con Mozilla...... Mi ero limitato a guardare il codice HTML ed in effetti li non si leggeva nulla..... bravo!!!!!
    Da quando feci quella cosa del pseudo-live è passato abbastanza tempo per ricordare poco o nulla (sai con l'età il tempo di permanenza è sempre di meno....)
    mi sembra di ricordare che tentai refresh più veloci ma la mia ADSL al tempo che era, non brillava per ping e ne per banda... ora è arrivata la 200M e potrei riprovare..
    Il limite dei due minuti l'ho messo per non far consumare troppa banda anche se Aruba dichiara "infinita" poi rompono le scatole e se qualcuno si dimentica aperta quella pagina..... meglio troncare con un limite.
    No, sulla pagina da 1 minuto non uso nessu cron, gli scatti si susseguono uno dietro l'altro e vanno sul server, la prima volta che entra un visitatore e vede lo scatto, il PHP incaricato della visualizzazione cancella tutti gli scatti meno gli ultimi due più recenti, rinomina lo scatto in "webcam.jpg" e lo trasferisce dalla directory "snap" alla directory "foscam" che è due livelli sopra e in questo modo anche il MAC Adress rimane nascosto (grazie al grande Gigi600 per il PHP) sono segni di fobia????
    Per curiosità sono andato proprio ora a vedere quanti scatti erano presenti in "snap" e non arrivavano a 20 e l'ora attuale non è di quelle con maggior frequentazione.
    I file che ho usato sono quelli contenuti nel link messo prima, se mai interessa la cosa....
    bene

    Quindi credo proprio che alla fine non possiamo nascondere totalmente user e password, nella pagina live. Ma comunque alla fine impostando un account visitatore i rischi sono praticamente nulli visto che più di vedere l'immagine l'utente non può fare nulla.

    Riguardo la pagina con aggiornamento di 1 minuto, ti chiedevo non tanto per il momento in cui viene caricata la pagina, in cui il php lavora, copia l'immagine nella directory superiore (sicuramente buona cosa nascondere il MAC Address ma anche qui i rischi direi sono molto remoti) e la rinomina, quanto proprio per l'aggiornamento successivo in cui l'utente attende sulla medesima pagina.

    Ho visto infatti che tu fai un refresh dell'intera pagina ogni minuto, e quindi viene richiamato il php che ripete il tutto.. questo va bene soprattutto quando la pagina contiene solo l'immagine della cam, come nel tuo caso.

    Tuttavia nel mio caso io preferisco che venga ricaricata solo l'immagine, quindi ecco perchè parlavo di javascript e tutto quell'"ambaradan" sui file rinominati, arrivando a qualcosa del genere (pagina temporanea di test, la cam è ancora in casa):

    http://meteogalatone.altervista.org/foscam/prova.php

    nella prima immagine l'aggiornamento ogni 10 secondi da FTP, nella seconda il quasi-streaming dal link cgi (3 fotogrammi al minuto, stop dopo 1 minuto).
    L'unico problema è che a volte l'FTP carica solo una parte di immagine mentre il resto dei pixel rimane trasparente, probabilmente dipende dalla connessione e risoluzione in hd dell'immagine (io infatti ho lasciato 1920*1080), cosi come anche ogni tanto il live si blocca credo per lo stesso motivo.


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #485
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Io avendo il backup giornaliero e settimanale su Aruba, sono stato costretto ad usare la dichiarazione della path con la doppia chiamata a ftp://www.miosito.it/www.miosito.it seguito per ultimo dalla directory precedentemente creata dove accolgo lo scatto e di conseguenza la dir che si crea con il MAC Address seguita dalla sotto directory Snap e in questo modo ho risolto....
    Per ultimo suggerimento, al posto della parola ftp prova a mettere www
    Mi viene in mente ora... ma la porta 88 ( o era la 80???) del Router la hai aperta?

    Su aruba non c'è verso di farlo andare. Per il momento lo lascio su altervista che va a meraviglia poi con calma ci riproverò. Grazie mille come sempre.
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

  6. #486
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ho un problema con la mia Foscam FI9900P. Improvvisamente oggi attorno le 14 è "sparita" dalla rete, di conseguenza non è più raggiungibile dal suo IP locale (statico) nè di conseguenza dall'indirizzo ddns.

    Sia la Foscam che un'altra telecamera installata fanno parte della rete di un Extender posizionato a pochi metri da queste ed a sua volta distante 2 piani dal router principale; la seconda telecamera però continua a vederla al rispettivo IP, al contrario della Foscam.

    Ho provato a riavviare sia l'extender che il router ma nulla. A questo punto immagino dovrei o fare il reset con il pulsantino posto all'estremità di uno dei cavi Foscam (quindi ri-smontare la casetta elettrica) o effettuare nuovamente la configurazione tramite App dello smartphone collegato alla medesima rete, e quindi risalire su e fare lo scan del QR code posto sulla parte inferiore della cam.Ora, ci sarebbe un altro modo per risolvere qualora dovesse ripresentarsi il problema? Qualcuno ha avuto questo inconveniente?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #487
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    E' collegata con il cavo di rete o in WIFi ?
    Hai provato a staccare e riattaccare l'alimentazione ?
    Una volta fatto , se funziona e non riparte, con il suo programma trovi l'indirizzo IP e la riconfiguri.

    Io ne ho avuta una che dopo diversi mesi non funzionava più il wifi, ho dovuto collegarla con il cavo di rete , poi sostituita per sicurezza.

  8. #488
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Ho un problema con la mia Foscam FI9900P. Improvvisamente oggi attorno le 14 è "sparita" dalla rete, di conseguenza non è più raggiungibile dal suo IP locale (statico) nè di conseguenza dall'indirizzo ddns.

    Sia la Foscam che un'altra telecamera installata fanno parte della rete di un Extender posizionato a pochi metri da queste ed a sua volta distante 2 piani dal router principale; la seconda telecamera però continua a vederla al rispettivo IP, al contrario della Foscam.

    Ho provato a riavviare sia l'extender che il router ma nulla. A questo punto immagino dovrei o fare il reset con il pulsantino posto all'estremità di uno dei cavi Foscam (quindi ri-smontare la casetta elettrica) o effettuare nuovamente la configurazione tramite App dello smartphone collegato alla medesima rete, e quindi risalire su e fare lo scan del QR code posto sulla parte inferiore della cam.Ora, ci sarebbe un altro modo per risolvere qualora dovesse ripresentarsi il problema? Qualcuno ha avuto questo inconveniente?
    Anche a me, per una sola volta in due anni di uso, è accaduto questo problema.
    Nel mio caso, vista la facilità con cui arrivo alla Foscam, ho trovato più comodo collegare un cavo LAN, fare il reset con il suo pulsantino, riconfigurarla da PC (ho un'avversione innata per i telefonini ) e successivamente ricollegarla con il WI-FI... 10 minuti di lavoro....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #489
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Allora, la webcam è collegata in WiFi.

    Ho dovuto rismontare la cam, collegarla con il cavo Lan al router principale e resettato ai valori di fabbrica; quindi ho riconfigurato il tutto con il PC.Tramite l'app dello smartphone invece non c'era verso di fargli scannerizzare il QR code, ho dovuto optare per il setup alternativo cercando tra i dispositivi già collegati in rete, quindi dopo il collegamento Lan.

    Per ora tutto sembra funzionare, per il futuro però pensavo, qualora dovesse ripresentarsi il problema (spero di no..), di procurarmi un cavo ethernet di 10 metri da collegare temporaneamente tra la Cam, senza spostarla, fino all'Extender interno, aprendo quindi solo la casetta elettrica, e procedere di nuovo al reset e riconfigurazione.


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #490
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    qui cmq è possibile vederla, a sinistra:

    http://meteosts.altervista.org/webcam/webcam.php

    a destra invece c'è una Knewmart 1Mpx (cinese) che, nonostante tutto, non è cosi male, anzi. Ma qui siamo OT.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •