Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113

Discussione: Webcam con raspberry

  1. #41
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    segnalo che è uscito il nuovo raspbperry 2!!è identico al b+ ma molto più potente


    • 6x Faster - Broadcom BCM2836 ARMv7 Quad Core alimentato Single Board Computer con sistema operativo a 900MHz
    • Doppia Memoria - 1 GB di RAM in modo da poter ora eseguire le applicazioni più grandi e più potenti
    • Identico layout della scheda e l'impronta, come il Modello B +, in modo che tutti i casi e 3rd party add-on schede progettate per il modello B + sarà pienamente compatibile.
    • 40pin GPIO esteso per migliorare i vostri progetti "mondo reale". GPIO è compatibile al 100% con il Modello B + e schede A +. I primi 26 pin sono identiche alle schede Modello A e Modello B per fornire piena compatibilità a ritroso in tutte le schede.
    • Porta Micro SD per il caricamento del sistema operativo e di archiviazione dei dati



    è appena uscito anche su amazon e costa 59 euro (11-2-2015) (ammappa, dicevano che costava 35$)...credo calerà a breve
    Raspberry Pi 2 Modello B version1.1 Consiglio: Amazon.it: Elettronica
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  2. #42
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    Su Amazon per ora lo vendono venditori che speculano sul fatto che all'inizii va a ruba.
    Tra poco andrà al prezzo giusto. In alternativa potete acquistarlo da RS Components o altri siti che spediscono direttamente dagli UK

  3. #43
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    24-3-2014

    su amazon il raspberry pi 2 è sceso a 47 euro....ancora altino direi
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  4. #44
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    si, ma per far funzionare una webcam camera board + una webcam canon con gphoto2 ed un programma gestione stazione meteo come weewx, basta ed avanza anche il modello B+.
    Per chi volesse cimentarsi nel progetto, nel sito raspberry-project ci sono un po di interessanti guide.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  5. #45
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    se andiamo a vedere basta anche il b ...

    però sempre meglio avere qualcosa di più potente e magari allo stesso prezzo (x ora no )
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/05/15
    Località
    Segesta, Trapani
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano e càpito qui da una discussione sul raspberry e le webcam meteo. In una discussione sul forum raspberry, un utente mi ha chiesto se era possibile col raspberry replicare la grafica del famoso sito meteo Isola Liri. Dopo qualche giorno di lavoro ce l'ho fatta. vi prego di dare un'occhiata qui:

    Webcam!

    per vedere l'output possibile (si può modificare secondo i vostri gusti ed esigenze)

    Tutto quello che vedete è modificabile. Il lavoro viene svolto dal Raspberry con Raspian OS. E' un semplice script bash che fa la foto (io ho testato fswebcam perché non ho il modulo video) modifica la forto aggiungendo le informazioni che vedete e un'icona coerente con il meteo e la carica sul vostro sito.. Essendo uno script personale deve essere personalizzato per il proprio uso. Attualmente ricava le informazioni meteo dal web, ma se voi gestite una stazione meteo privata e avete dati personali da aggiungere, mi basta che mi mandiate il file con le informazioni per personalizzare lo script (anzi è ancora più facile). Il software vi verrà rilasciato con licenza GNU/GPL e vi prego di rispettarla. Lo script richiede dei pacchetti scaricabili dal repo Raspian, se non li avete già installati: imagemagick per modificare le foto con i banner trasparenti, fswebcam se non usate raspistill, lynx e curl. Nel link che ho messo c'è la mail, oppure potete chiedere qui qualsiasi cosa rispetto alle possibilità e all'utilizzo dello script. Ultima cosa, il prezzo: la cessione personalizzata dello script + 1 settimana di assistenza via mail costa 10€. via Paypal anticipati. Siete garantiti voi e sono garantito io perché posso spedire il software a Paypal Se vi sembra troppo non avete mai testato uno script che fa questo tipo di lavoro. Va bene, grazie per l'attenzione. Saluti, Stefano
    Ultima modifica di stefano_p; 09/05/2015 alle 10:23

  7. #47
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    si, ma per far funzionare una webcam camera board + una webcam canon con gphoto2 ed un programma gestione stazione meteo come weewx, basta ed avanza anche il modello B+.
    Per chi volesse cimentarsi nel progetto, nel sito raspberry-project ci sono un po di interessanti guide.
    sul sito webcam raspberry, meteo ciociaria si trovano altri aggiornamenti tra cui: webcam raspberry inserire dati meteo su immagine utile per chi volesse aggiungere qualche dato ed un tocco di classe alle proprie immagini webcam.
    buon lavoro.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  8. #48
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    Ciao a tutti e buon week end. ....
    Avendo jn raspberry modello B vorrei sapere se volessi utilizzarlo con il software per la gestione dei dati meteo c'è poi la possibilità di inviare i dati a meteonetwork.
    Ciao
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/05/15
    Località
    Segesta, Trapani
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e buon week end. ....
    Avendo jn raspberry modello B vorrei sapere se volessi utilizzarlo con il software per la gestione dei dati meteo c'è poi la possibilità di inviare i dati a meteonetwork.
    Ciao
    Quale dei 2, stefano_p o scala49? Sono 2 approcci diversi. Che tipo di dati invii a meteonetwork? La foto o altro?

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/05/15
    Località
    Segesta, Trapani
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam con raspberry

    Salve,ancòra qui.

    Ho aggiunto delle funzionalità allo script bash.

    I banner sono ora indiipendenti. E' possibile configurare per entrambi:

    * dimensione banner rispetto al default (1/12 dell'immagine) più o meno pixel
    * banner sì, no, colore del banner
    * percentuale trasparenza del banner
    * linea separatrice, sì, no, colore

    A richiesta si apossono aggiugere altre funzionalita nell'editing dell'immagine che cattuate
    webcam o raspistill. Lo script può lavorare su qualsiasi immagine gli diate in pasto.

    " esempi (non guardate il soggetto) ma le bande trasparenti:

    webcam1.jpgwebcam2.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •