Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito script php per galleria webcam IP

    salve a tutti
    gentilmente qualcuno sa come poter realizzare una gallery giornaliera usando delle immagine .jpg di un webcam IP (la Foscam FI9805W)
    premetto che utilizando ip cam e salvo l'immagine (/webcam/snap con estensione.jpg) su server Altervista .
    con la versione del mio firmware, posso creare la directory e i file vengono salvati in sequenza ma la sorgente (/snap) webcam viene sempre salvata ! la telecamera, infatti, riesce a caricare, tramite il suo FTP interno, le immagini all'interno di un'apposita cartella del sito, ma le immagini hanno nomi sempre diversi, lunghissimi, che comprendono anche la data e l'ora e, ovviamente, non è possibile rinominarle tutte allo stesso modo, in modo che l'una cancelli l'altra e non saturi il sito (forse soluzione si puo' parlare di un script ?)
    cosi viene caricata l'immagine /webcam/snap/Schedule_ 20140919-152817 .jpg
    grazie 1ooo a chiunque possa darmi un dritta CIAO
    Ultima modifica di bianconero2009; 19/09/2014 alle 14:54

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: script php per galleria webcam IP

    Ciao, io so che in alcuni casi, proprio con questa ipcam, viene utilizzato questo script free open source KoschtIT Image Gallery: Home

    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: script php per galleria webcam IP

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    gentilmente qualcuno sa come poter realizzare una gallery giornaliera usando delle immagine .jpg di un webcam IP (la Foscam FI9805W)
    premetto che utilizando ip cam e salvo l'immagine (/webcam/snap con estensione.jpg) su server Altervista .
    con la versione del mio firmware, posso creare la directory e i file vengono salvati in sequenza ma la sorgente (/snap) webcam viene sempre salvata ! la telecamera, infatti, riesce a caricare, tramite il suo FTP interno, le immagini all'interno di un'apposita cartella del sito, ma le immagini hanno nomi sempre diversi, lunghissimi, che comprendono anche la data e l'ora e, ovviamente, non è possibile rinominarle tutte allo stesso modo, in modo che l'una cancelli l'altra e non saturi il sito (forse soluzione si puo' parlare di un script ?)
    cosi viene caricata l'immagine /webcam/snap/Schedule_ 20140919-152817 .jpg
    grazie 1ooo a chiunque possa darmi un dritta CIAO
    Potrebbe essere
    alla fine avrai l'ultima immagine con nome webcam.jpg

    Codice:
    <?
    
    $files = glob("./webcam/snap/Schedule_*.jpg");
    $mtimes = array();
    
    foreach ($files as $f) {
        $mtimes[] = filemtime($f);
    }
    
    $files = array_combine($mtimes, $files);
    ksort($files);
    
    $last = array_values($files);
    $last = $last[count($last) - 1];
    
    copy($last, 'webcam.jpg'); // copio ultima immagine $last e rinomino in webcam.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •