Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/10/14
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio per Webcam esterna

    Salve a tutti
    Ho bisogno di un consiglio per l'installazione di una webcam per un comune.
    Data la responsabilità mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza, di solito sperimento da solo tutto quello che riguarda la tecnologia, ma non vorrei commettere errori e ho pochissimi giorni di tempo per scegliere.
    Vi elenco in breve le caratteristiche che mi servono, sperando possiate aiutarmi:

    -La webcam sarà fissata 24/7 ad un palo esterno, molto vicino al mare. Temperature abbastanza alte d'estate. Robustezza e affidabilità vengono al primo posto.
    -Non è indispensabile che sia motorizzata (pare ci siano problemi relativi alla privacy)
    -Preferibilmente ma non necessariamente dovrebbe trasmettere i dati via wireless (se vi servono info sulla portata minima che mi serve, posso chiedere meglio)
    -La cosa più importante è che tale webcam non è per sorveglianza ma per essere collegata a un sito web con fini di promozione turistica, che dovrebbe poterne trasmettere i dati in tempo reale.
    Non ho informazioni molto precise sulla banda a disposizione del Comune ma so che si tratta comunque di una linea ADSL.

    -Risoluzione: so che è una domanda un po' generica, ma che risoluzione crediate sia possibile avere a un framerate non troppo alto?
    Considerato lo scopo (attrattiva per il turismo), credete che sia ideale una risoluzione sui 5-8 Mp a un framerate diciamo di 1 ogni 20/30 sec, o qualcosa con meno dettagli ma più fluido? In ogni caso credo sia tutto regolabile via software, ma logicamente nel primo caso bisogna puntare su hardware più costoso.


    Il budget si aggira sui 100/150 euro, e preferibilmente dovrei poter vedere/acquistare online.

    Potete anche parlare direttamente con termini tecnici dato che ne capisco qualcosa.

    Grazie mille per l'attenzione.. mi affido ai vostri consigli!

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    Per quel budget (a dire il vero un pelino superiore), ultimamente và molto di moda la Foscam

    Foscam FI9805W HD

    Diciamo che corrisponde a buona parte dei requisiti che richiedi: circa la robustezza non saprei dirti anche perchè non ce l'ho, su quel lato le Mobotix sono delle bombe a quanto pare, ma costano anche 4-5 volte tanto.
    Trasmette i dati sia in cablato che wireless, ma mancano informazioni dettagliate testate sul campo sulla portata del segnale.
    La qualità è HD ma con risoluzione pari a 1280x960...
    Ne ho sentito parlare bene, questo è quel che sò dirti io, ed a quel prezzo non credo si possa pretendere molto di meglio

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/10/14
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Consiglio per Webcam esterna

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Per quel budget (a dire il vero un pelino superiore), ultimamente và molto di moda la Foscam

    Foscam FI9805W HD

    Diciamo che corrisponde a buona parte dei requisiti che richiedi: circa la robustezza non saprei dirti anche perchè non ce l'ho, su quel lato le Mobotix sono delle bombe a quanto pare, ma costano anche 4-5 volte tanto.
    Trasmette i dati sia in cablato che wireless, ma mancano informazioni dettagliate testate sul campo sulla portata del segnale.
    La qualità è HD ma con risoluzione pari a 1280x960...
    Ne ho sentito parlare bene, questo è quel che sò dirti io, ed a quel prezzo non credo si possa pretendere molto di meglio

    Grazie mille per il consiglio immediato.
    Sembra fare al caso mio, guardando anche le immagini che ci sono sulla pagina.
    Ho notato che a un prezzo leggermente inferiore c'è la FI9804W, che si ferma a 1280x720, oltre questo dettaglio sai se è effettivamente peggiore?

    Comunque sia quindi non c'è differenza tra camere usate per la sorveglianza e per il mio scopo, giusto?
    Forse avere un'immagine più definita, anche a costo di non avere il video sarebbe anche meglio per lo scopo a cui sarebbe destinata.

    Ultima domanda, ho visto che è possibile sia avere in upload il flusso video che le immagini ogni tot secondi. Sai se è possibile avere entrambe le cose contemporaneamente?

    Ciao e grazie mille!

    Appena installata posterò le foto

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    Confermo, una gran webcam, questa è la mia webcam tempo reale - meteo-treporti.it - puntamento NNW
    Non per far pubblicità, ma il link che ha postato Buros è quello giusto , il venditore è disponibilissimo e ha diverse soluzioni di upload



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  5. #5
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

  6. #6
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    @Luca
    salve
    come hai realizzato la gallery/giorno... lo slideshow e la striga sul fermo img. usando questa webcam IP (la Foscam FI9805W ==> aggiornata all'ultimo firmware) ??

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    Buondì, volevo sapere qualche informazione in più su questa webcam esterna.
    Il wireless come funziona? C'è un qualcosa che permette la ricezione dei dati?
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatores Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il consiglio immediato.
    Sembra fare al caso mio, guardando anche le immagini che ci sono sulla pagina.
    Ho notato che a un prezzo leggermente inferiore c'è la FI9804W, che si ferma a 1280x720, oltre questo dettaglio sai se è effettivamente peggiore?

    Comunque sia quindi non c'è differenza tra camere usate per la sorveglianza e per il mio scopo, giusto?
    Forse avere un'immagine più definita, anche a costo di non avere il video sarebbe anche meglio per lo scopo a cui sarebbe destinata.

    Ultima domanda, ho visto che è possibile sia avere in upload il flusso video che le immagini ogni tot secondi. Sai se è possibile avere entrambe le cose contemporaneamente?

    Ciao e grazie mille!

    Appena installata posterò le foto
    Sembrerebbe essere lo stesso modello solo che con risoluzione un pochino inferiore.
    Non saprei dirti se riesca a fare sia fermo immagine che filmato contemporaneamente, prova a contattare il sito che ti ho consigliato

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Lancy
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Gambulaga (FE)
    Età
    38
    Messaggi
    130
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    Sfrutto questo topic per chiedervi se questa CameraIP potrebbe essere una buona soluzione:

    TELECAMERA BULLET IP POE DA ESTERNO 5.0MP HD1080p INFRAROSSO 40mt TSCS40-IP1080 | eBay
    Grazie.
    Andrea "Tasso" - Gambulaga - Portomaggiore (FE)

    Segni Particolari: Impulsi incontrollabili alla vista della Dama Bianca

  10. #10
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per Webcam esterna

    Citazione Originariamente Scritto da Lancy Visualizza Messaggio
    Sfrutto questo topic per chiedervi se questa CameraIP potrebbe essere una buona soluzione:

    TELECAMERA BULLET IP POE DA ESTERNO 5.0MP HD1080p INFRAROSSO 40mt TSCS40-IP1080 | eBay
    Grazie.
    qualitativamente non saranno mai al livello delle mitiche canon.
    Di buona qualità invece quelle della raspberry dove potete trovare una guida per l'impostazione e del materiale necessario per la realizzazione.
    Sulla pagina Meteoliri.it - Guida Raspberry Pi camera night setting c'è l'articolo mentre sulla home di HOME - Meteoliri - Stazione meteo e webcam raspberry/webcam canon - Isola del Liri una serie di webcam di cui due con il sistema canon/psremote e le altre due col sistema raspberry/cameraPI.
    Credo che con 130/160€ potete realizzare una buona webcam IP con invio diretto tramite LAN e/o wireless senza tenere alcun computer acceso e volendo, installare un programma per la gestione della stazione meteo.
    Fra qualche giorno posterò anche una guida per la gestione della stazione meteo col raspy.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •