Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Localitā
    Paupisi (BN)
    Etā
    56
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Buongiorno a tutti, ho fatto l'insensata cosa di passare a fastweb. Da mercoledi scorso la mia webcam si č bloccata, o meglio, continua a scattarre regolarmente ma le mie foto non vengono spedite con ncftpput sullo spazio web di aruba per errore di connessione. Non riesco nemmeno ad entrare con il mio spazio web con filezila (timeout). Ho provato ad aprire la porta 21 sul router, ho attivato l'ip pubblico ma il risultato č pari a zero. Intanto che sono in attesa del tecnico di fastweb ho provato a googolare qualcosa ma sembra che solo io al mondo ho questo problema, C'č qualcuno che ha fastweb in giro? Ho avuto fastweb 2 anni fa e non mi dava nessun problema, Adesso sono completamente bloccato e nessuno mi sa dire niente.
    Aiutoooo

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Localitā
    Treporti , Venezia
    Etā
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Ciao tipo ho fastweb + aruba e non ho nessun problema, per i dati webcam e stazione



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Localitā
    Roma
    Etā
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da levith Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho fatto l'insensata cosa di passare a fastweb. Da mercoledi scorso la mia webcam si č bloccata, o meglio, continua a scattarre regolarmente ma le mie foto non vengono spedite con ncftpput sullo spazio web di aruba per errore di connessione. Non riesco nemmeno ad entrare con il mio spazio web con filezila (timeout). Ho provato ad aprire la porta 21 sul router, ho attivato l'ip pubblico ma il risultato č pari a zero. Intanto che sono in attesa del tecnico di fastweb ho provato a googolare qualcosa ma sembra che solo io al mondo ho questo problema, C'č qualcuno che ha fastweb in giro? Ho avuto fastweb 2 anni fa e non mi dava nessun problema, Adesso sono completamente bloccato e nessuno mi sa dire niente.
    Aiutoooo
    Non so se risolvi ma.. prova.....
    Parliamo di Filezilla..... sulle credenziali di accesso, invece di ftp.tuosito.it prova a mettere
    Codice HTML:
    www.tuosito.it
    P.S.
    non tener conto che č un riquadro con codice html che altrimenti quella riga non me la faceva scrivere....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Localitā
    Paupisi (BN)
    Etā
    56
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non so se risolvi ma.. prova.....
    Parliamo di Filezilla..... sulle credenziali di accesso, invece di ftp.tuosito.it prova a mettere
    Codice HTML:
    www.tuosito.it
    P.S.
    non tener conto che č un riquadro con codice html che altrimenti quella riga non me la faceva scrivere....Immagine

    Provato con www e mi dice sempre timeout. Sto provando a ritornare a telecom anche se questo significa addio al IP statico, penali di recesso e blocco del sito per almeno 30 giorni.
    Anche io 2 anni fa non avevo problemi con aruba e mi stupisce non poco che li abbia oggi. Ho provato anche a collegrmi con filezilla a web4web e tophost e mi dice le stesse cose.
    Deve essere un problema dei router di ultima generazione e non ci sono nemmeno i manuali aggiornati sul sito di fastweb oppure ci deve essere qualche settaggio che mi sono portato dietro dalla vecchia configurazione. Siccome i tecnici che rispondono al telefono non sono preparati (non conoscono Filezilla e programmi ftp) non sanno come risolvere il problema.
    Perderanno non solo un cliente ma anche quelli che si collegheranno al mio sito da oggi in poi.
    Alla fine telecom vince per manifesta inferioritā dei competitors.

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Localitā
    Roma
    Etā
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da levith Visualizza Messaggio
    Provato con www e mi dice sempre timeout. Sto provando a ritornare a telecom anche se questo significa addio al IP statico, penali di recesso e blocco del sito per almeno 30 giorni.
    Anche io 2 anni fa non avevo problemi con aruba e mi stupisce non poco che li abbia oggi. Ho provato anche a collegrmi con filezilla a web4web e tophost e mi dice le stesse cose.
    Deve essere un problema dei router di ultima generazione e non ci sono nemmeno i manuali aggiornati sul sito di fastweb oppure ci deve essere qualche settaggio che mi sono portato dietro dalla vecchia configurazione. Siccome i tecnici che rispondono al telefono non sono preparati (non conoscono Filezilla e programmi ftp) non sanno come risolvere il problema.
    Perderanno non solo un cliente ma anche quelli che si collegheranno al mio sito da oggi in poi.
    Alla fine telecom vince per manifesta inferioritā dei competitors.
    Sono d'accordo con te per il panorama dei provider italiani.....
    Quando le cose funzionano, mai muoversi che altrimenti si fa il gioco loro.
    Io sono con Telecom dopo una brevissima e sfortunata puntata con Infostrada.
    Per ora funziona tutto da diversi anni ed ho terrore di cercare cose nuove e inghiotto il rospo amaro degli oltre 60€ mensili.
    Mi viene in mente ma... ti ci sarā venuto anche a te..... non č che questo HAG ha un firewall settato che impedisce di fare FTP??? immagino che avrai provato a usare Filezilla anche da altro PC.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Localitā
    Paupisi (BN)
    Etā
    56
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Ho provato con un fisso con ethernet e con un laptop via wireless, oltre a naturalmente allo sheevaplug che attiva l'ncftpput preso pari pari dal wiki di meteonetwork che ha sempre funzionato. Riguardo al firewall non ti so rispondere in quanto non so dive mettere le mani nel router. Speravo che me lo dicessero i tecnici di fastweb. Ho anche un raspberry con owncloud che riesco a raggiungere tranquillamente dall'esterno. E' questa la cosa che mi fa piu incazzare, riesco a fare tutto con questo router tranne ad uscire con le foto. Non č nemmeno un problema di password in quanto se faccio un
    Codice HTML:
    ftp ftp.miodominio.it
    mi blocca prima di arriva a chiedere lo user.
    Grazie per l'aiuto (non č ironica la cosa, penso anche alle mille cose che ho risolto su questo forum)

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Localitā
    Treporti , Venezia
    Etā
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Non uso e non conosco Filezilla, ma dovrebbe essere circa come qualsiasi altro programma per la gestione ftp, uso Trasmit (mac osx ) senza alcun problema.
    Tagliamo la testa al toro, sicuro non sia un problema di autenticazione user/psw ? da browser riesci ad accedere al pannello di controllo di aruba ?



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Localitā
    Treporti , Venezia
    Etā
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Non dirmi che hai server windozz

    con server linux carica perfettamente esempio con script phyton , creazione archivio immagini scaricate dal web :

    Index of /listing/radarsat/Fulmini_/2014_12_09

    Voila_Capture 2014-12-09_12-23-51_AM.png



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Localitā
    Paupisi (BN)
    Etā
    56
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Uso Linux, ftp ftp.miodominio.it dallo stesso laptop ma attraverso la rete mobile (quella tra il due ed il quattro) funziona perfettamente. Al Pannello di controllo di aruba mi ci connetto tranquillamente, l'upload ad owncoud funziona. Il mio problema riguarda solo l'FTP. Ed il problema lo ha fastweb. Basterebbe che un loro sistemista ci lavorasse 5 minuti ma evidentemente per le utenze private la cosa non č prevista.
    Oggi provo a genuflettermi con telecom, vediamo se mi fanno la grazia.

  10. #10
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Localitā
    Lodi / Pedavena (BL)
    Etā
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco webcam dopo passaggio a fastweb

    Non credo sia un problema di fastweb, ma di aruba. Aruba non applicava dei filtri IP sull'FTP, configurabili dall'area personale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •