Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Valentino63 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho seguito questa discussione perchè ho un problema simile.
    Vorrei creare uno storico delle ultime 6 ore della webcam.
    Il mio problema è che il classico file webcam.jpg non è sul mio server ma sul server del proprietario della webcam
    Quindi il mio script deve andare a prelevare il file sul server ogni X minuti e salvarlo sul mio server in una apposita cartella per elaborare una slide-show.
    Purtroppo sono alle prime armi e non ci capisco nulla di script php, in particolare chi lancia lo script automaticamente?
    dove devo mettere lo script php ?
    Se dovessi ripetere la cosa su più webcam ?

    Riuscite a darmi una dritta ?

    Ciao Valentino
    Dunque, per prelevare tramite script php un'immagine da server esterno si possono usare due approcci.
    Intanto posto che:

    $imgremota = url immagine remota server esterno, del tipo "http://sitoesterno/webcam.jpg";
    $imglocale = url del proprio sito dove carico l'immagine compreso il nome dell'immagine stessa, del tipo "http://www.miosito/webcam.jpg";

    1° modo (più semplice):

    Codice PHP:
    copy($imgremota,$imglocale); 
    2° modo:

    Codice PHP:
    $imgStr file_get_contents($imgremota); /* legge il contenuto del file remoto in una stringa */
    $saveimg file_put_contents($imglocale,$imgStr); /* salva il file immagine nel proprio server */ 
    Le variabili $imgremota e $imglocale, così come le istruzioni (in realtà solo una nel primo caso) vanno inserite in un file php che risiede nel nostro server in cui andremo a salvare l'immagine remota (l'url indicato in $imglocale può essere anche relativo rispetto alla cartella in cui posizioniamo lo script, anzichè assoluto, del tipo "/cartella/webcam.jpg").

    Riguardo i servizi di cron, ce ne sono diversi in rete, ma Gigi600 ha indicato in precedenza uno piuttosto interessante (free): http://cron-job.org/en
    che permette di eseguire gli script anche ogni minuto.
    Anche Altervista permette di eseguire scheduling ma con molti più limiti, sia a livello temporale (se non erro massimo 1 all'ora) che di quantità, infatti superata una certa soglia free si devono avere i cosiddetti altercents o acquistare direttamente un altro pacchetto di cron.

    Ovviamente, se esegui lo script ripetutamente salvando il file con lo stesso nome, questo sovrascriverà il precedente. Per avere invece file diversi devi impostare il nome del file in base al giorno,mese,anno,ora,minuti come indicato nei post precedenti.


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #32
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio


    ho letto il wiki,sono al punto dove dice ''Proviamo lo script digitando ./cartellaslide.sh ''
    ma mi viene scritto file o directory non esistente

    Immagine.png


    come posso risolvere ??
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #33
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    up
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #34
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    devi leggere un po di manuali basilari di linux ... devi almeno sapere le cose basilari .. come di crea elimina si sfoglia si apre una cartella .. quell'errore dice che lo script non è nella tua home . devi cercarlo dove l'hai buttato e eseguirlo da li ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #35
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    devi leggere un po di manuali basilari di linux ... devi almeno sapere le cose basilari .. come di crea elimina si sfoglia si apre una cartella .. quell'errore dice che lo script non è nella tua home . devi cercarlo dove l'hai buttato e eseguirlo da li ..
    è nella home lo script
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #36
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    scusa eh . ma fai un ls e vedi se ci sta un file che si chiama cartellaslide.sh
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #37
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    scusa eh . ma fai un ls e vedi se ci sta un file che si chiama cartellaslide.sh
    c'e' scritto cartellaslide.sh
    Immagine.png
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  8. #38
    Bava di vento L'avatar di mv82
    Data Registrazione
    28/08/10
    Località
    Tovo San Giacomo (SV)
    Età
    56
    Messaggi
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Probabilmente il file non ha i permessi di esecuzione.
    Aggiungiglieli con il comando chmod +x cartellaslide.sh

  9. #39
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da mv82 Visualizza Messaggio
    Probabilmente il file non ha i permessi di esecuzione.
    Aggiungiglieli con il comando chmod +x cartellaslide.sh
    ma x è la home oppure devo proprio scrivere cosi?
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  10. #40
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    devi scrivere così
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •