Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Script php per archiviare cronologicamente il file wbcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Valentino63 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho seguito questa discussione perchè ho un problema simile.
    Vorrei creare uno storico delle ultime 6 ore della webcam.
    Il mio problema è che il classico file webcam.jpg non è sul mio server ma sul server del proprietario della webcam
    Quindi il mio script deve andare a prelevare il file sul server ogni X minuti e salvarlo sul mio server in una apposita cartella per elaborare una slide-show.
    Purtroppo sono alle prime armi e non ci capisco nulla di script php, in particolare chi lancia lo script automaticamente?
    dove devo mettere lo script php ?
    Se dovessi ripetere la cosa su più webcam ?

    Riuscite a darmi una dritta ?

    Ciao Valentino
    Dunque, per prelevare tramite script php un'immagine da server esterno si possono usare due approcci.
    Intanto posto che:

    $imgremota = url immagine remota server esterno, del tipo "http://sitoesterno/webcam.jpg";
    $imglocale = url del proprio sito dove carico l'immagine compreso il nome dell'immagine stessa, del tipo "http://www.miosito/webcam.jpg";

    1° modo (più semplice):

    Codice PHP:
    copy($imgremota,$imglocale); 
    2° modo:

    Codice PHP:
    $imgStr file_get_contents($imgremota); /* legge il contenuto del file remoto in una stringa */
    $saveimg file_put_contents($imglocale,$imgStr); /* salva il file immagine nel proprio server */