Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
  1. #41
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    ciao a tutti, ho comprato la webcam chi mi aiuta per far si che io abbia le immagini online che so ogni minuto?
    ho scaricato il programmino seqdownload però genera ogni minuto un'immagine con nome diverso... poi dovrei prendere
    questa immagine e inviarla via ftp al sito...
    esiste magari qualche altro software più valido?
    la telecamera purtroppo ho scoperto che non è dotata di comandi cgi quindi non riesco ad avere il flusso video senza dover inserire la password ogni volta
    grazie a chi mi aiuta

  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho comprato la webcam chi mi aiuta per far si che io abbia le immagini online che so ogni minuto?
    ho scaricato il programmino seqdownload però genera ogni minuto un'immagine con nome diverso... poi dovrei prendere
    questa immagine e inviarla via ftp al sito...
    esiste magari qualche altro software più valido?
    la telecamera purtroppo ho scoperto che non è dotata di comandi cgi quindi non riesco ad avere il flusso video senza dover inserire la password ogni volta
    grazie a chi mi aiuta
    Non hai detto che marca e tipo di Webcam hai comprato....
    Dispone di Firmware che gli permette di fare FTP da sola senza ausili esterni?
    Hai necessità di avere un archivio in locale sul tuo PC? se la risposta è no, ti chiedo il motivo del perché stai usando SeqDownload
    Di sicuro la tua Webcam ha la possibilità di schedulare uno scatto ogni tot secondi a tua scelta, confermi?
    Se le tue necessità sono di mandare sul tuo sito uno scatto ogni quanto ti pare, se non hai necessità di archiviare tutti gli scatti dentro al tuo PC e se la tua webcam risponde positivamente alle domande di cui sopra (FTP; schedulazione scatto) allora la questione ha soluzione....
    Poi il problema che gli scatti inviati abbiano tutti un nome diverso, lo risolvi con un file PHP che gli cambia nome a tutti facendogli assumere medesimo nome e che provvede anche a cancellare gli scatti precedenti lasciando sul sito solo gli ultimi due.
    Se quanto detto sopra soddisfa le tue necessità, o cerchi in rete tale file PHP oppure ti riaffacci e ti dico dove cercare....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #43
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non hai detto che marca e tipo di Webcam hai comprato....
    Dispone di Firmware che gli permette di fare FTP da sola senza ausili esterni?
    Hai necessità di avere un archivio in locale sul tuo PC? se la risposta è no, ti chiedo il motivo del perché stai usando SeqDownload
    Di sicuro la tua Webcam ha la possibilità di schedulare uno scatto ogni tot secondi a tua scelta, confermi?
    Se le tue necessità sono di mandare sul tuo sito uno scatto ogni quanto ti pare, se non hai necessità di archiviare tutti gli scatti dentro al tuo PC e se la tua webcam risponde positivamente alle domande di cui sopra (FTP; schedulazione scatto) allora la questione ha soluzione....
    Poi il problema che gli scatti inviati abbiano tutti un nome diverso, lo risolvi con un file PHP che gli cambia nome a tutti facendogli assumere medesimo nome e che provvede anche a cancellare gli scatti precedenti lasciando sul sito solo gli ultimi due.
    Se quanto detto sopra soddisfa le tue necessità, o cerchi in rete tale file PHP oppure ti riaffacci e ti dico dove cercare....

    ciao grazie del supporto ma ho pensato di renderla, lunedì la spedisco, era una marca sconosciuta ma penso che poi prenderò una foscam così vado sul sicuro, che ne dici?

  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao grazie del supporto ma ho pensato di renderla, lunedì la spedisco, era una marca sconosciuta ma penso che poi prenderò una foscam così vado sul sicuro, che ne dici?
    Io ho una Foscam 9900 di cui sono completamente soddisfatto, tu caso pensi che dica????
    Fai bene, vai sul sicuro e su cose ormai stracollaudate da tanti e di cui si ha una ottima conoscenza

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #45
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Io ho una Foscam 9900 di cui sono completamente soddisfatto, tu caso pensi che dica????
    Fai bene, vai sul sicuro e su cose ormai stracollaudate da tanti e di cui si ha una ottima conoscenza

    a posto ho ordinato la foscam fi9900p versione wifi quando arriva ti chiedo

  6. #46
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    a posto ho ordinato la foscam fi9900p versione wifi quando arriva ti chiedo
    ciao orso polare mi è arrivata la telecamera aspetto tue indicazioni

  7. #47
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao orso polare mi è arrivata la telecamera aspetto tue indicazioni
    Giulio, grazie per la fiducia ma.... le mie indicazioni le ho già scritte tutte qui.
    Rimane che su problemi specifici possiamo discuterne.... la prima cosa che ti consiglio è quella di leggere il PDF (istruzioni.pdf) indicato, ti chiarirà molte cose.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #48
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    il wds5 fa esattamente quello che dici. Non solo ti permette di avere uno storico H24 ma anche di pubblicare online l'immagine tramite un "semplice" file "cam.jpg" che ti puoi personalizzare come meglio credi. Non c'è bisogno nemmeno di settare la funzione snapshot delle ip cam
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  9. #49
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Giulio, grazie per la fiducia ma.... le mie indicazioni le ho già scritte tutte qui.
    Rimane che su problemi specifici possiamo discuterne.... la prima cosa che ti consiglio è quella di leggere il PDF (istruzioni.pdf) indicato, ti chiarirà molte cose.....

    sto cercando di impostare il tutto secondo la guida che mi hai indicato, però sulla guida si parte dal presupposto che la sezione ftp per l'invio immagini sia già fatta ma io non so come farla, mi indichi come fare? grazie

  10. #50
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    sto cercando di impostare il tutto secondo la guida che mi hai indicato, però sulla guida si parte dal presupposto che la sezione ftp per l'invio immagini sia già fatta ma io non so come farla, mi indichi come fare? grazie
    Ci provo ma questi... sono concetti di base..... nel senso che se non riesci a districarti con queste cose, poi le altre da fare sono anche un pochino più complesse, comunque ci proviamo
    La cosa più importante da sapere è su Quale Hosting sei, Alterivsta...Aruba??? o altro o non disponi affatto di un tuo spazio WEB che ospita un tuo sito????
    Requisito fondamentale è avere uno spazio WEB tuo, prima chiariamo questa cosa e poi proseguiamo.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •