Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: TIM e IP pubblico

  1. #1
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito TIM e IP pubblico

    Per chi usa i router/chiavette 3G per la propria webcam, qualcuno ha problemi di connettività dall'esterno con TIM? Da qualche settimana sembra stia iniziando a nattare pure le chiavette 3G: il risultato è la webcam totalmente irraggiungibile dall'esterno senza usare soluzioni alternative come VPN..

    Qualcuno conosce operatori mobili che offrono ancora ip pubblico? Avevo sentito parlare di Wind ma trovo solo informazioni contrastanti...

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Il problema non è ancora esteso a tutto il nazionale ma potrebbe esserlo a breve.
    Quando ho pubblicato la 5.3.0a (connessione diretta tramite chiavetta 3G) del WDS5 non ho avuto problemi con TIM.
    Purtoppo alcuni utenti del Nord hanno cominciato a segnalare l'inaccessibilità remota e siamo corsi a ripari la soluzione VPN della 5.3.1a

    Sembra che solo numerazioni aziendali abbiano IP pubblico (ma è una voce).

    Farei un gito di telefonate ai vari operatori.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  3. #3
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    E' un bel problema. Se non sbaglio TIM era rimasto l'unico operatore mobile a fornire l'IP pubblico ed ora molte webcam risulteranno offline.
    Soluzioni?
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  4. #4
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Io ho scritto al supporto TIM su Facebook spiegando la necessità (telesorveglianza).

    Dopo circa un mese (senza sollecitare, sapevo che i tempi erano lunghi...), mi hanno attivato un'opzione nell'offerta internet che abilita l'ip pubblico. Non ho più avuto questo problema

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    TIM era rimasto l'unico operatore mobile a fornire l'IP pubblico ed ora molte webcam risulteranno offline.
    Saranno comunque online le immagini .... la macchina che le gestisce non è raggiungibile senza un IP pubblico della connessione locale.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Saranno comunque online le immagini .... la macchina che le gestisce non è raggiungibile senza un IP pubblico della connessione locale.
    Certo, mi riferivo alla possibilità di entrare da esterno in una IP Cam per vedere lo streaming video. Ne avevamo una in un'aviosuperficie e sono diventato matto prima di capire quale fosse la causa! Da inesperto pensavo fosse colpa del servizio DynDNS invece la colpa era di TIM.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/15
    Località
    Porto Viro (RO)
    Età
    51
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Io ho scritto al supporto TIM su Facebook spiegando la necessità (telesorveglianza).

    Dopo circa un mese (senza sollecitare, sapevo che i tempi erano lunghi...), mi hanno attivato un'opzione nell'offerta internet che abilita l'ip pubblico. Non ho più avuto questo problema
    Ciao
    posso chiederti che offerta hai? E' a P. IVA? Esiste altro oltre TIM? Io ho la necessità di entrare nella WS-2 di Meteo System attraverso il RUT950 e mi serve l'IP pubblico.
    Grazie
    Ciao
    mm

  8. #8
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Eridania Meteo Visualizza Messaggio
    Ciao
    posso chiederti che offerta hai? E' a P. IVA? Esiste altro oltre TIM? Io ho la necessità di entrare nella WS-2 di Meteo System attraverso il RUT950 e mi serve l'IP pubblico.
    Grazie
    Ciao
    mm
    E' un'offerta che ogni anno mi propongono come rinnovo per un'altra offerta di 4 anni fa non più attivabile. Dovrebbe chiamarsi "Ricarica Internet 4G" ma non credo sia vendibile per chi non ha mai avuto la stessa offerta. Comunque sono 179€ all'anno con 15 gb al mese (ma illimitati in 2g se si eccede il traffico). Chi ha telecom a casa, in teoria diventerebbero 25 giga al mese.

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/15
    Località
    Porto Viro (RO)
    Età
    51
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Ok grazie. Ma che tu sappia altre compagnie potrebbero rendere lo stesso servizio? Serve per forza una M2M per avere un IP Pubblico? Buna giornata grazie

  10. #10
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: TIM e IP pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Eridania Meteo Visualizza Messaggio
    Ok grazie. Ma che tu sappia altre compagnie potrebbero rendere lo stesso servizio? Serve per forza una M2M per avere un IP Pubblico? Buna giornata grazie
    Guarda, io con tim ho solo sottoscritto un abbonamento standard e richiesto (giustificando) l'ip pubblico senza richiedere esplicitamente soluzioni m2m. Ma tutto questo perchè prima tim di default dava il pubblico a tutti gli apn ibox. A parte le soluzioni m2m Vodafone , so che c'è solo coop voce che offriva ip pubblico ma purtroppo non esistono offerte internet comparabili..
    L'altra soluzione è wimax tipo Eolo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •